TORNA IL SICILY FEST: PRELIBATEZZE ARTE E MUSICA TRA LE VIE DI BRICK LANE – DI ALESSANDRO ALLOCCA

TORNA IL SICILY FEST: PRELIBATEZZE ARTE E MUSICA TRA LE VIE DI BRICK LANE – di Alessandro Allocca

LONDRA\ aise\ - “Un concentrato della Sicilia tra musica, sapori e colori si appresta a entrare nel vivo in occasione del Sicily Fest in programma questo fine settimana, da venerdì 17 a domenica 19, presso il The Boiler House all’Old Truman Brewery lungo Brick Lane”. Come riferisce Alessandro Allocca dalle pagine del giornale on line Londraitalia.com, saranno tre giorni in compagnia di produttori, chef e ristoratori presenti da anni nel Regno Unito, ma che giungeranno anche dall'Italia per l'occasione portando con sé tipicità e novità del mercato.
“Quinta edizione del festival dedicato alla regione grazie alla presenza di numerosi ristoratori e venditori di prodotti tipici ormai stabilitisi a Londra e in UK da anni e di altri provenienti proprio dall’Italia per mettere in mostra specialità e novità del mercato: arancini, cannoli, gelati, paste, sughi, rosticceria varia e tanto altro per tre giorni ad ingresso gratuito.
Non solo gastronomia, però, dato che il made in Sicily vuol dire anche arte e creatività, che saranno rappresentate al meglio in un ricco programma di eventi che l’anno scorso ha richiamato circa 30mila persone durante la tre-giorni.
Ci sarà l’esposizione di una mostra di fotografia sensoriale di Salvo Olimpo, la live exhibition dell’artista Claudio Arezzo di Trifiletti e le luminarie di Armonie di Luci di Agostino Ferrara in un perfetto mix di arte, artigianato e folklore.
La band catanese “Camera a Sud” si esibirà invece sabato, mentre il dj set Jerry Prestigiacomo sarà la colonna sonora di tutto il festival.
Due anche le masterclass in programma con due chef siciliani molto noti e apprezzati dal graande pubblico londinese: Enzo Oliveri e Carmelo Carnevale.
Il Sicily Fest, organizzato da PopUpMarketSicily e P&A events presso il 152 Brick Lane E1 6RU, rispetterà questi orari: venerdì 17 maggio dalle 17.30 alle 22.00; sabato 18 maggio dalle 11.00 alle 22; domenica 19 maggio dalle 11.00 alle 20.00. Qui la pagina ufficiale dell’evento”. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi