A Belo Horizonte la 14ª Festa italiana dell’AciBra/Mg

BELO HORIZONTE\ aise\ - Tutto pronto per la 14ª edizione della Festa Tradicional Italiana de Belo Horizonte in programma domani, domenica 25 settembre, dalle 10 alle 19 nella città brasiliana.
La Festa rappresenta il più grande evento di cultura italiana organizzato in Brasile: 40.000 le persone attese anche in questa edizione dell’evento che, sostenuto dal Consolato Italiano di Belo Horizonte, si terrà tra le avenida Getúlio Vargas, Cristoforo Colombo, Rua Rio Grande do Norte nel quartiere di Savassi.
Organizzata dall’Associazione di Cultura Italo – Brasiliana del Minas Gerais (Acibra MG), la Festa ha come obiettivo quello di valorizzare la storia della presenza italiana nello Stato, oltre che condividere con il pubblico l'immensa cultura d'Italia.
In questa edizione, in particolare, sarà commemorato il 700º anniversario della morte di Dante Alighieri. La Festa proporrà un fitto programma che comprenderà spettacoli canori, esibizione di cori, danze folcloristiche e degustazioni. Inoltre, donando un chilo di alimenti, ogni partecipante parteciperà all’estrazione di due biglietti aerei per Roma.
A dare il via alle celebrazioni, a partire dalle 11.30, saranno il Coro Arvore da Vida e il Gruppo folcloristico La Serenissima.
Seguiranno i saluti del Presidente di Acibra e del Console Maurizio Fedeli.
La festa proseguirà per tutto il pomeriggio in quartiere – quello di Savassi – che domani si trasformerà in un paese italiano. (aise)