Atene: in fiamme l’auto del primo consigliere d’Ambasciata Schlein/ La condanna di Meloni e Tajani

ATENE\ aise\ - Attacco ai danni del primo consigliere dell'Ambasciata italiana ad Atene, Susanna Schlein, sorella dell'esponente del PD, Elly Schlein. Intorno alle quattro di questa mattina una delle sue auto, parcheggiata nei pressi del condominio dove Schlein abita, è stata data alle fiamme ed è andata completamente distrutta. L'incendio stava per causare danni anche ad un'altra auto della diplomatica, parcheggiata lì accanto e nelle vicinanze della quale è stata rinvenuta una bomba molotov con una miccia mezza esaurita. Diciotto vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo ed ora la polizia greca sta indagando.
La Farnesina ha condannato con la massima fermezza il grave atto criminoso e ha espresso “vicinanza e massima solidarietà” a Susanna Schlein e alla sua famiglia.
Ha telefonato personalmente al primo consigliere Schlein, esprimendole la propria solidarietà, il ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, oggi ad Atene per incontrare il primo ministro Mitsotakis. E su Twitter Tajani ha annunciato che visiterà l'Ambasciata d'Italia.
Ha espresso al primo consigliere Schlein la propria “vicinanza” e quella del governo anche il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che non ha mancato di sottolineare “la profonda preoccupazione per l'attentato che l'ha colpita, di probabile matrice anarchica. Seguo la vicenda con la massima attenzione”, ha assicurato Meloni, “anche tramite il ministro degli Esteri Antonio Tajani, oggi in visita ad Atene“. (aise)