BAHIA BLANCA: IL CONSOLATO AUMENTA I TURNI PER IL PASSAPORTO

BAHIA BLANCA: IL CONSOLATO AUMENTA I TURNI PER IL PASSAPORTO

BAHIA BLANCA\ aise\- A partire da domani, 11 gennaio, il Consolato Generale d’Italia a Bahía Blanca adotterà un nuovo meccanismo per l’ottenimento di un appuntamento per il rilascio del Passaporto italiano, che avverrà comunque attraverso la piattaforma Prenota Online.
Il nuovo sistema aumenterà i turni a disposizione dei cittadini.
Il primo giorno lavorativo di ogni mese a partire dalle ore 10.00 (in Argentina) sarà possibile prenotare un turno (sino ad esaurimento degli appuntamenti disponibili) per il mese immediatamente successivo. Ad esempio, lunedì 3 giugno sarà possibile prenotare un turno per il mese di luglio; il 1° luglio, invece, si potranno prenotare turni per il mese di agosto.
Sino al 30 aprile 2019 sarà ancora attiva l’attuale modalità di prenotazione e tutti i turni regolarmente prenotati restano validi. Tuttavia, vi sarà un affiancamento del nuovo meccanismo. Pertanto, il 1 giorno lavorativo del mese, da gennaio 2019, sarà possibile prenotare appuntamenti aggiuntivi straordinariamente resi disponibile a partire da febbraio 2019.
Il nuovo sistema sarà completamente operativo a partire da maggio 2019. Ciò implica che la prenotazione dei turni per quel mese sarà possibile a partire dalle ore 10.00 di lunedì 1° aprile 2019.
La prima apertura, per i nuovi turni del mese di febbraio 2019, sarà effettuata eccezionalmente domani 11 gennaio alle ore 10.00. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi