Buenos Aires: l’Ambasciatore Manzo riceve la Gran Croce dell’Orden de Mayo

BUENOS AIRES\ aise\ - Ambasciatore italiano in Argentina, Giuseppe Manzo è stato ricevuto sabato a Palacio San Martin dal Ministro degli Esteri, Commercio Internazionale e Culto Felipe Solà.
Al termine dell’incontro il Ministro Solà ha presieduto la cerimonia di consegna all’Ambasciatore della Gran Croce dell’Orden de Mayo al Merito per aver contribuito all'approfondimento del “legame fraterno” che unisce le due nazioni.
Durante l’incontro, riporta il ministero degli esteri argentino, Solá ha evidenziato in particolare il lavoro di Manzo, ambasciatore in Argentina dal febbraio 2018, e la promozione di iniziative bilaterali nel campo del commercio, della cultura, della scienza e della tecnologia, evidenziando in particolare il Programma "Italia in 24".
Durante l’incontro, ambasciatore e ministro hanno fatto il punto anche sulla cooperazione tecnologica-spaziale tra Italia e Argentina, delle sfide comuni poste dalla pandemia di COVID-19 e della necessità di stabilire più meccanismi di solidarietà a livello globale.
Solá ha quindi elogiato il lavoro che il governo italiano ha svolto durante la Presidenza del G20 e ha confermato la sua partecipazione alla riunione ministeriale del Gruppo che si terrà a Matera il prossimo 29 giugno. Il ministro ha infine espresso la sua gratitudine per il sostegno permanente dell'Italia nella ricerca di una soluzione negoziata e pacifica della questione delle Isole Malvinas. (aise)