Canberra: l’ambasciatore Crudele accoglie gli allievi dell’Aeronautica Militare italiana in missione in Australia

CANBERRA\ aise\ - L’ambasciatore d’Italia a Canberra, Paolo Crudele, ha ricevuto ieri, 26 settembre, 75 aspiranti dell’Aeronautica militare del corso Borea VI, accompagnati in Australia dal comandante dell’Accademia Aeronautica, generale di Divisione aerea, Luigi Casali.
La loro missione in Australia – articolatasi tra Melbourne, Sydney e Canberra – è parte integrante del percorso formativo e rappresenta la tappa più importante di un viaggio istituzionale che ha già toccato il Kuwait e che farà sosta a Singapore sulla via del ritorno in Italia.
Gli obiettivi sono duplici: mettere gli allievi a stretto contatto con i teatri operativi in cui è impiegata l’Aeronautica Militare italiana ed offrire loro un’occasione di confronto con le realtà accademiche e operative estere, nell’ottica di rafforzare la cooperazione tra Stati partner, come l’Australia, al fine di salvaguardare la sicurezza internazionale.
A conclusione dell’evento, l’ambasciatore Crudele si è detto “onorato” di accogliere il comandante Casali e i suoi allievi del corso Borea VI. “La loro missione, molto apprezzata dagli australiani, si svolge nell’anno del centenario della nascita dell’Aeronautica Militare Italiana, una storia ricca di dedizione, sacrificio e orgoglio nazionale che sono sicuro questi giovani sapranno fare propri durante il loro percorso professionale”. (aise)