Chiuse le iscrizioni al Concorso "Dantedì" Paris

PARIGI\ aise\ - Come previsto dal bando, il 22 marzo scorso si sono chiuse le iscrizioni al Concorso “Dantedì” Paris, promosso dal Consolato Generale d'Italia a Parigi, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura e organizzato dalla Dante Alighieri Comitato di Parigi, per studenti italianisti delle Académies di Parigi, Créteil, Amiens, Lille, Orléans-Tours, Normandie sul tema “Stelle e pianeti in Dante”.
“Ringraziamo per l'ampia partecipazione gli insegnanti e gli studenti dei Licei Esabac, delle Sezioni internazionali italiane, della Scuola Statale Da Vinci, dei Collèges e delle Scuole Primarie che hanno presentato le proprie candidature al Concorso”, il commento del Consolato generale che in una nota richiama oggi le prossime fasi del concorso.
La scadenza per l’invio degli elaborati sul tema “Stelle e pianeti in Dante” è fissata al 20 maggio 2021; i premi saranno consegnati ai vincitori nel corso di una cerimonia presso il Consolato Generale d'Italia a Parigi nella seconda metà di giugno 2021. (aise)