CHONGQING: MISSIONE DEL CONSOLE GENERALE BILANCINI A CHENGDU

CHONGQING: MISSIONE DEL CONSOLE GENERALE BILANCINI A CHENGDU

CHONGQING\ aise\ - Missione a Chengdu per il Console Generale d’Italia a Chongqing Guido Bilancini il 30 e 31 luglio scorsi.
Accompagnato dall’Addetto Scientifico Lorenzo Gonzo, Bilancini, presso la Tianfu New Area di Chengdu, giovedì ha incontrato il Vice Direttore del Comitato di Gestione della Tianfu New Area Wang Tiangang. Nel corso della riunione, a cui hanno preso parte anche il Presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina Paolo Bazzoni e il Direttore dell’Ufficio di Chongqing della Camera di Commercio Italiana in Cina Gianluca Luisi, è stato analizzato lo stato di sviluppo del Distretto Italo-Cinese sulla Cultura e l’Innovazione, nel quale sono già stati avviati i lavori per la realizzazione delle infrastrutture urbanistiche primarie.
In serata, il Console Generale è intervenuto ad una cena di gala al Tonino Lamborghini & FCC Center, alla presenza di rappresentanti di istituzioni e imprese locali.
Venerdì 31, il colloquio tra Bilancini e il Vice Direttore del Dipartimento per il Commercio di Chengdu Zhang Wen ha costituito l’occasione per presentare ad una dozzina di rappresentanti di associazioni e aziende locali gli strumenti finanziari di SACE, società per azioni del gruppo italiano Cassa Depositi e Prestiti specializzata nel settore assicurativo-finanziario, per la promozione del Made in Italy nel mondo. Presente in rappresentanza di SACE Jay Chen, responsabile della società a Shanghai.
La missione si è conclusa con un pranzo di lavoro, ospitato dal ristorante italiano Bucciano, con alcuni rappresentanti di Vinitaly, tra cui Simone Incontro, il Direttore di Italian Trade Agency – Pechino Gianpaolo Bruno e Lorenzo Ricciardi, membro del board della Camera di Commercio Italiana in Cina, durante il quale si è discussa l’organizzazione della tappa finale del “3rd Vinitaly China Roadshow”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi