Cile: l’Ambasciata lancia “La mia parola italiana preferita è” per festeggiare il 2 giugno

SANTIAGO DEL CILE\ aise\ - La mia parola preferita in italiano è…”. Questo il titolo della sfida lanciata in queste ore per la “Maratona dell’Amicizia” dall’Ambasciata d’Italia a Santiago del Cile. Tutto ciò, pensato per celebrare la Festa della Repubblica italiana del 2 giugno prossimo.
L’Italiano conta più di 160 mila parole. Per questo l’Ambasciata ha voluto attivare questa sfida che consiste nell’inviare un video selfie di massimo 30 secondi in cui si spiega, in modo creativo, il motivo della scelta di una parola, la preferita, presente nel vocabolario italiano. Le cinque risposte più originali verranno trasmesse il 2 giugno durante il live celebrativo dell’Italia e riceveranno come premio un corso d’italiano presso l’Istituto Italiano di Cultura di Santagio del Cile e alcuni prodotti enogastronomici dello Stivale.
Come partecipare
Registrare un video di massimo trenta secondi raccontando qual è la parola preferita di italiano e perché. Poi è necessario mandare il video al numero +56 9 9390 9503 tramite Whatsapp e scrivere la frase “Autorizo la Embajada de Italia a utilizar este vídeo en sus RR.SS”. Il termine ultimo per mandare i video è fissato per il 22 maggio a mezzanotte (ora cilena). Tutti i video faranno poi parte di un mash-up. Non sono ammessi video offensivi o volgari. (aise)