Colombia: giornata passaporti a Bucaramanga

BOGOTÀ\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Bogotà, in Colombia, sarà nella circoscrizione consolare di Bucaramanga (Norte de Santander, Santander e Arauca) martedì prossimo, 1 aprile, per l’acquisizione delle impronte digitali ai fini del rilascio del passaporto.
I connazionali potranno presentarsi, anche senza appuntamento, presso la Sala Parrocchiale della Cattedrale Metropolitana di Bucaramanga (calle 36 n 19-56), di fronte al Parque Santander – Centro di Bucaramanga senza appuntamento previo dalle ore 8.00 alle 10.00, orario durante il quale verranno distribuiti i turni di ingresso fino ad un massimo di 70.
L’Ambasciata ha quindi invitato i connazionali interessati a consultare la pagina web (a questo link) prestando attenzione alle istruzioni relative ai documenti che dovranno essere presentati il giorno 1 aprile 2025 per il rilascio del passaporto.
Inoltre, la sede diplomatica ha ricordato che i connazionali non residenti all’interno della circoscrizione consolare di Bucaramanga non potranno presentarsi, e che la tariffa consolare corrispondente all’articolo 27 relativa al trimestre aprile – giugno 2025, il cui pagamento è requisito essenziale per il rilascio del passaporto, è pari a 510.400 COP e dovrà essere versata sul conto dell’Ambasciata presso qualsiasi succursale del Banco GNB Sudameris o utilizzando il servizio PSE prima di recarsi al Consolato Onorario. (aise)