EU Settlement Scheme: Lunghe assenze e passaggio da pre-settled status a settled status: webinar informativo mercoledì

EDIMBURGO\ aise\ - Organizzato da Settled, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Londra e il Consolato Generale d'Italia a Edimburgo, mercoledì prossimo, 21 aprile, si terrà l’incontro informativo online sul tema “EU Settlement Scheme: Lunghe assenze e passaggio da pre-settled status a settled status”.
Obiettivo di questo incontro, spiegano gli organizzatori, sarà quello di fornire informazioni per assistere i cittadini italiani e i rispettivi familiari a presentare domanda nell’ambito dell’EU Settlement Scheme (per il settled status). Come si fa il passaggio da pre-settled status a settled status? Cosa si deve fare se si è assenti dal Regno Unito per lunghi periodi?
A queste ed altre domande risponderanno i relatori dell’incontro di mercoledì che sarà aperto, alle 18.00 dall’intervento introduttivo di Cristina Tegolo, Service Coordinator di Settled.
Di Italia nel Regno Unito parleranno prima Fabrizio Colaceci, Primo Consigliere dell'Ambasciata, e poi Fabio Monaco, Console Generale a Edimburgo.
Le modalità per passare da pre-settled status a settled status e cosa fare in caso di lunghe assenze dal Regno Unito verranno illustrate da Chiara Gambi, Volontaria di Settled, e Manuela Travaglini, Esperto legale dell'Ambasciata.
L’incontro si concluderà con uno spazio dedicato a domande e risposte.
Per partecipare all’incontro occorre registrarsi qui. Link e Password verranno inviati via mail qualche giorno prima dell’evento. I connazionali possono inviare domande scrivendo a: advice@settled.org.uk. (aise)