IN GENIO – ITALIANO: "IL MIO PROGETTO: 1519-2019…2519"

IN GENIO – ITALIANO: "IL MIO PROGETTO: 1519-2019…2519"

BUENOS AIRES\ aise\ - Nell’ambito del ciclo “In-Genio italiano”, organizzato in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, l’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires e “Bajos del Barolo” hanno indetto un concorso di idee sul tema “Il mio progetto: 1519-2019…2519”, diretto agli studenti universitari delle Facoltà di Architettura, Design e Ingegneria dell’Argentina.
L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con il Centro Italo-Argentino di Alti studi dell’Università di Buenos Aires e l’Instituto Nacional de Tecnología Industrial.
Obiettivo del concorso è quello di stimolare l’ingegno e la creatività dei partecipanti che dovranno dar vita ad un progetto inedito ispirato alle opere di Leonardo da Vinci; il progetto dovrà essere originale e di pratica applicazione, come fece Leonardo che a suo tempo progettò e inventò oggetti totalmente rivoluzionari, molti dei quali sono attualmente in uso.
Una giuria valuterà i progetti preparati dagli studenti e i tre migliori saranno stampati in 3D ed esposti durante la mostra "1519-2019 il Genio di Leonardo da Vinci - Macchine e invenzioni", organizzata dall’Ambasciata dal 7 novembre al 5 dicembre 2019 (Bajos del Barolo en CABA).
Per candidature e progetti dovranno essere inviati entro il 30 ottobre. Il testo integrale del bando è disponibile qui. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi