INCENDI IN AUSTRALIA: ARRIVA LA PIOGGIA E MIGLIORA LA QUALITÀ DELL'ARIA A MELBOURNE

INCENDI IN AUSTRALIA: ARRIVA LA PIOGGIA E MIGLIORA LA QUALITÀ DELL

MELBOURNE\ aise\ - Tregua per gli abitanti di Melbourne e dello Stato australiano del Victoria. Il nubifragio della sera di mercoledì, 15 gennaio, "ha contribuito a migliorare la situazione in città" e la qualità dell’aria. A riferirlo è il Consolato Generale d’Italia a Melbourne che pure precisa: "alcuni rischi permangono".
"Le autorità hanno vietato svariate manifestazioni sportive e a certe categorie di lavoratori, come quelli per l’edilizia, è vietato lavorare", spiega il Consolato in una nota. "Ciò, sulla scia degli incidenti occorsi ad alcuni tennisti durante le gare dell’Australian Open svoltisi nelle ultime ore. Significativo che molte manifestazioni ippiche a Caulfield e a Werribee siano state vietate".
Piogge sono previste "per tutta la prossima settimana a Melbourne, cosa questa che contribuirà miglioramento della qualità dell’aria", aggiunge il Consolato, raccomandando infine i connazionali a consultare il sito dell’EPA (Environment Protection Authority) "che in tempo reale fornisce la situazione della qualità dell’aria a Melbourne". (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi