Italiani in Algeria: ad aprile altri voli speciali Alitalia da e per Roma Fiumicino

ALGERI\ aise\ - Alitalia ha previsto tre nuovi voli commerciali speciali sulla tratta Roma-Algeri e Algeri-Roma per il mese di aprile. Ne dà notizia l’Ambasciata italiana ad Algeri.
I voli partiranno il 10 aprile (Roma-Algeri partenza h. 9.45 / Algeri-Roma partenza h. 11.25), il 20 aprile (Roma-Algeri partenza h. 9.45 / Algeri-Roma partenza h. 11.25) e il 29 aprile (Roma-Algeri partenza h. 9.45 / Algeri-Roma partenza h. 11.25).
In base alla normativa vigente, ricorda l’Ambasciata, le categorie di passeggeri che possono eventualmente essere imbarcate sono per i voli Roma – Algeri: cittadini algerini con specifica autorizzazione delle Autorità algerine; personale di imprese italiane operanti in Algeria con un titolo di ingresso valido in Algeria ed in possesso di autorizzazione scritta e nominativa delle autorità algerine ottenuto per il tramite dell’Ambasciata d’Italia ad Algeri. A tal fine si ricorda, come già ribadito nelle precedenti comunicazioni, che le procedure autorizzative possono richiedere anche diverse settimane di trattazione. Per ogni dubbio al riguardo è possibile contattare commerciale.algeri@esteri.it; personale accreditato in liste diplomatiche di Organizzazioni internazionali e Paesi terzi in Algeria, in possesso di autorizzazione scritta e nominativa delle autorità algerine ottenuta per il tramite delle Rappresentanze diplomatiche di riferimento.
I voli Algeri – Roma sono aperti a: cittadini italiani; cittadini dell’Unione Europea o dello Spazio Schengen; cittadini di un paese extra U.E. con volo in coincidenza a Fiumicino; cittadini algerini residenti in uno dei Paesi suelencati con un titolo di soggiorno in corso di validità ed un volo confermato in prosecuzione da Fiumicino; cittadini algerini con un visto di lungo soggiorno (di tipo D) in corso di validità (ad esempio: studio, reingresso, ricongiungimento familiare); familiari di cittadini italiani/UE/Schengen (Direttiva 2004/38/CE).
Considerata la costante evoluzione della normativa, che segue l’evolversi della pandemia nel mondo, tutti – connazionali e cittadini terzi – dovranno informarsi sulle regole per l’imbarco (obbligo di tamponi) e su quelle vigenti nei due Paesi nei giorni del viaggio.
L'Ambasciata ad Algeri non è responsabile per l'organizzazione dei voli. Per tutte le informazioni e l'acquisto dei biglietti, gli interessati dovranno contattare Alitalia ai seguenti numeri di telefono ed indirizzi e-mail: +213661692674 / +213670088106
wassila.boussad@alitalia.com / mourad.nichenache@alitalia.com. (aise)