ITALIANI IN LAOS: VOLO VIENTIANE - SEOUL

ITALIANI IN LAOS: VOLO VIENTIANE - SEOUL

BANGKOK\ aise\ - Partirà il prossimo 12 agosto un volo da Vientane a Seoul, da dove sarà possibile volare in Italia. Ne dà notizia l’Ambasciata italiana a Bangkok: i connazionali che si trovano in Laos e che fossero interessati a rientrare in Italia, dunque, potranno contattare la compagnia Lao Airlines che opererà il volo charter da Vientiane (VTE) a Seoul Incheon (ICN, Sud Corea) il 12 agosto.
Il volo partirà alle 00.15 AM ora locale da Vientiane il 12 agosto ed atterrerà a Seoul alle 07.05 AM ora locale dello stesso giorno. Da Seoul è possibile al momento raggiungere l'Italia, con scalo da città europee o da Doha.
Sia il volo charter per Seoul che i successivi voli per l'Italia possono essere prenotati tramite la compagnia Lao Airlines. Per prenotare – chiarisce l’ambasciata – è necessario recarsi personalmente presso la sede della compagnia Lao Airlines, al seguente indirizzo: Manthatourath Road, Vientiane, aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Solo chi si trova lontano da Vientiane può contattare la compagnia tramite whatsapp al seguente numero: (+856) 20 5255 8787. Per prenotare, è necessario portare una copia del proprio passaporto. I biglietti saranno venduti in ordine di arrivo all’Ufficio della Lao Airlines, sino ad esaurimento.
Si raccomanda di assicurarsi con le compagnie aeree che venga fatto il check-in del bagaglio fino alla destinazione finale (Italia). Non è infatti possibile ritirare il bagaglio a Seoul e rifare il check-in: l'uscita dall'aerea transiti dell'aeroporto di Seoul comporta la quarantena automatica di 14 giorni in Corea del Sud, con perdita dei voli successivi. Si consiglia di prenotare tutti i voli con Lao Airlines, che offre il servizio di check-in del bagaglio fino a destinazione finale.
L’Ambasciata raccomanda ai connazionali di monitorare il sito web dell'Ambasciata d'Italia in Corea del Sud, specialmente in relazione alle normative sul transito aeroportuale. Questo perché il transito a Seoul non può essere maggiore di 24 ore.
I connazionali intenzionati a partire con il volo del 12 agosto dovranno informarne l’Ambasciata a Bangkok scrivendo all’indirizzo consolare.bangkok@esteri.it entro le 18.00 del 7 agosto, così che sia possibile contattare le Autorità Laotiane per facilitare gli spostamenti di chi parte. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi