LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN SVEZIA: IN AMBASCIATA L’OMAGGIO A MATERA

LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN SVEZIA: IN AMBASCIATA L’OMAGGIO A MATERA

STOCCOLMA\ aise\ - In una logica di Sistema-Paese che vede coinvolti gli Enti e le Istituzioni italiani in Svezia, guidati dall’Ambasciata, e con la collaborazione di importatori, ristoratori e notissimi chef del Bel Paese, si apre oggi, 18 novembre, un ricco programma di iniziative nell’ambito della 4a Settimana della cucina italiana nel mondo.
L’educazione alimentare è il tema conduttore del programma in un Paese, la Svezia, dove la qualità del cibo si accompagna sempre più alla sua "salubrità" ed "ecosostenibilità".
Dalle note di celebri arie della nostra lirica alla cucina del riuso con ospite d’onore lo chef napoletano Pietro Parisi; dai "piaceri" della tradizione eno-gastronomica di Modena alla rassegna dei più grandi vini italiani presentati da oltre 80 aziende. Chiuderà la rassegna, in omaggio al volgere al termine dell’anno che ha visto Matera Capitale Europea della Cultura 2019, una cena a tema in Ambasciata. Qui, grazie alla sapienza ed esperienza del noto chef Federico Valicenti, saranno valorizzate le ricchezze del territorio di una Regione ancora poco conosciuta, ma ricca di tradizioni nel solco proprio di quell’educazione alimentare e di quella sostenibilità "leit motif" della Settimana della cucina italiana nel mondo. (aise)


Newsletter
Archivi