LA MAISON GATTINONI AD ADDIS ABEBA PER LA SETTIMANA DELLA MODA CON L’AMBASCIATA

LA MAISON GATTINONI AD ADDIS ABEBA PER LA SETTIMANA DELLA MODA CON L’AMBASCIATA

ADDISA ABEBA\ aise\ - Un tableau vivant della collezione Primavera-Estate 2020 e una mostra storica dedicata alle dive del cinema della Hollywood sul Tevere: sono i due eventi organizzati dall’Ambasciata d’Italia ad Addis Abeba con la Maison Gattinoni Couture per la Settimana della Moda in Etiopia.
Questo appuntamento, che si sta imponendo come principale evento di settore in Etiopia e in tutta l'Africa orientale, punta a diventare una piattaforma interculturale per far conoscere designer ed artisti africani emergenti ad un pubblico nuovo.
La Maison Gattinoni Couture è stata designata per la prima volta come ambasciatrice della moda italiana in Etiopia e nella Residenza dell’ambasciatore Arturo Luzzi ha presentato il "tableau vivant" della collezione Gattinoni Haute Couture Primavera-Estate 2020, disegnata dal direttore creativo Guillermo Mariotto. Gli oltre 250 ospiti hanno potuto ammirare anche un'antologia dei più eleganti abiti da sera, che da sempre caratterizzano l'inconfondibile e irriverente stile Gattinoni.
La Maison Gattinoni presenta anche la mostra storica "Fernanda Gattinoni: Moda e Stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere", presso l'Hotel Hyatt, per esaltare il connubio tra la grande couturière Fernanda Gattinoni, fondatrice nel 1946 dell'omonima Maison, e le dive del cinema di Cinecittà e della Dolce Vita. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi