La rete degli Alumni all’estero: incontro a Parigi sotto l’egida del Consolato

PARIGI\ aise\ - Con il sostegno del Consolato Generale d’Italia Parigi e il patrocinio del CAP Paris, Alumni Unimi Paris ha organizzato un incontro per discutere dell’importanza degli Alumni nel creare legami professionali e promuovere l’immagine dell’Università d’origine. L’evento “La rete degli Alumni all’estero: risorsa per lo sviluppo professionale e mezzo di diffusione dei valori dell’Alma Mater” si terrà il 29 settembre alle 18.00 nella sede del Consolato Generale.
L’incontro mira ad approfondire la tematica dell’importanza delle reti di Alumni presenti fuori dal territorio nazionale che si candidano a svolgere un ruolo di collegamento con gli atenei, promuovendone nel contempo l’immagine e il prestigio, e favoriscono l’integrazione e l’inserimento dei propri membri nel Paese ospitante.
Dopo i saluti istituzionali della Console Generale d’Italia a Parigi Irene Castagnoli, dell’addetto scientifico dell’Ambasciata d’Italia in Francia e del Presidente CAP Paris, interverranno dei rappresentanti dell’Università degli Studi di Milano, del Politecnico di Milano e della Sorbona.
Seguirà un dibattito in cui i presidenti delle associazioni di Alumni dei principali atenei italiani si confronteranno sull’importanza delle reti di Alumni per creare momenti di crescita professionale, specialmente nel quadro dell’emigrazione italiana all’estero.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube del Consolato Generale.
L’evento è organizzato da Alumni Unimi Paris che riunisce gli iscritti ed i laureati dell’Università degli Studi di Milano presenti in Ile-de-France, con lo scopo di incoraggiare il networking, lo scambio di esperienze ed il dialogo, favorendo l’integrazione culturale degli Alumni della nel territorio francese (www.unimiparis.eu). (aise)