L’ambasciatore Latteri accoglie gli studenti dell’Univeristà Udayana di Bali all’IIC di Jakarta

JAKARTA\ aise\ - Nella giornata di ieri, 25 maggio, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Jakarta si è svolto in incontro con gli studenti dell’Univeristà Udayana di Bali. Ad accoglierli anche l’ambasciatore Benedetto Latteri, che ha tenuto un interessante e dinamico dialogo sull’unicità dell’Italia, un Paese che riesce a bilanciare in modo straordinario tradizione e innovazione e sul ruolo della diplomazia nelle sue varie dimensioni.
Presente all’incontro anche Alessandro Martirani, tesoriere della Italian Business Association in Indonesia, che ha offerto una panoramica sull’andamento dell’interscambio tra Italia e Indonesia.
Infine l’Istituto Italiano di Cultura ha presentato le proprie iniziative volte alla promozione della cultura e della lingua italiana in Indonesia e a favorire gli scambi culturali, tra cui la possibilità di richiedere borse di studio offerte dal governo italiano a stranieri e cittadini italiani residenti all’estero. Gli studenti hanno partecipato alle presentazioni ponendo numerose domande, creando un momento di scambio di idee reciproco. (aise)