Miami: domani il webinar su infrastrutture marittime, sostenibilità e salute con il Consolato

MIAMI\ aise\ - “Maritime Infrastructures: environmental sustainability and public health challenges” è il tema del webinar che si terrà domani, 18 maggio, alle ore 11 EDST (le 17 in Italia). Ad organizzarlo Symbola e la University of Miami in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Miami.
Il seminario si inserisce nell’ambito delle iniziative programmate per la COP26 che l’Italia co-presiederà con il Regno Unito.
L’incontro si focalizzerà su uno dei settori più importanti per l’economia della Florida, quello delle infrastrutture marittime, proponendo casi di successo e illustrando le tecnologie più avanzate utilizzate in contesti ambientali simili.
Alla conferenza, che sarà aperta dai saluti dei due consoli generali d’Italia, Cristiano Musillo, e del Regno Unito, Nicolette Brent, interverranno esperti che operano in Italia, negli Stati Uniti e nel Regno Unito per promuovere buone pratiche, materiali e metodi per ridurre l’impatto ambientale. A moderare il dibattito sarà Antonio Nanni della University of Miami.
Per partecipare al webinar occorre registrarsi a questo link. Si riceveranno poi le istruzioni per accedere al webinar attraverso la piattaforma Zoom. (aise)