"Oggi che tira vento dal mare": solidarietà a Ginevra per gli alluvionati dell’Emilia Romagna

GINEVRA\ aise\ - Il Consolato Generale ed il Comites di Ginevra hanno organizzato sabato prossimo, 30 settembre, l'evento "Oggi che tira vento dal mare", un momento di solidarietà e raccolta fondi per le Cucine Popolari Cesena - organizzazione no-profit che si occupa di ristorazione inclusiva e che sta sostenendo le famiglie alluvionate del territorio cesenate.
La serata inizierà alle 17.30 nella sala parrocchiale dell’Église Saint François (Avenue du Petit Senn 16, Chêne-Bourg).
Nell'ambito della stessa manifestazione, la Società Dante Alighieri Genève presenterà "Due voci per la Romagna" con Stefano Simoncelli e Stefano Maldini.
Poeti di generazioni diverse ma accomunati dalle radici geografiche e da un profondo amore per l’autenticità dell’ispirazione, lontana dalle astrazioni e sempre legata all’esperienza potente e imprevedibile della vita, Stefano Simoncelli e Stefano Maldini propongono un viaggio attraverso le rispettive opere.
Seguirà la video presentazione dell’esperienza delle “Cucine popolari” a cura di mari Elena Baredi, responsabile dell’associazione, e Paola Farneti, vice presidente della stessa.
Dalle 20.00 aperitivo solidale accompagnato dal dj set di Christian. (aise)