OSLO: DALL’AMBASCIATA UN NUOVO E-BOOK PER ORIENTARE I NORVEGESI ALL’ACQUISTO DI IMMOBILI IN ITALIA

OSLO: DALL’AMBASCIATA UN NUOVO E-BOOK PER ORIENTARE I NORVEGESI ALL’ACQUISTO DI IMMOBILI IN ITALIA

OSLO\ aise\ - L’Ambasciata italiana ad Oslo ha pubblicato un nuovo e-book "Praktisk veiledning ved huskjøp i Italia" (Guida pratica all’acquisto di immobili in Italia), rivolto ai tanti norvegesi che intendono investire nel nostro Paese nel settore immobiliare.
“Continua infatti ad aumentare il numero di norvegesi che decidono di acquistare una seconda casa in Italia: la bellezza del territorio e l’ineguagliabile patrimonio artistico e culturale delle nostre città, uniti ad un apprezzato stile di vita, attraggono sempre più i norvegesi”, spiega l’Ambasciata. “Visitare il nostro Paese rappresenta un’esperienza ogni volta diversa e indimenticabile (più di 250.000 norvegesi si sono recati in Italia nel 2019), che sempre più spesso genera il desiderio di acquistare una proprietà immobiliare, cosa che può rivelarsi anche un eccellente investimento. Ciò richiede ovviamente un’adeguata conoscenza del mercato ed un’assistenza legale, indispensabili al buon esito di ogni transazione immobiliare”.
La nuova iniziativa dell’Ambasciata, dunque, mira ad “aumentare gli investimenti diretti norvegesi in Italia, e a recuperare il patrimonio immobiliare di piccoli borghi che altrimenti sarebbero destinati allo spopolamento: non a caso hanno tanto successo in Norvegia le iniziative di molti piccoli Comuni tese alla cessione a prezzo simbolico di edifici in piccoli borghi, in cambio della loro ristrutturazione”.
L’e-book – diretto ai norvegesi e quindi edito principalmente nella loro lingua – “vuole fornire una prima base informativa, scritta in linguaggio agile e semplice, utile a valutare l’acquisizione di una proprietà immobiliare in Italia e a guidare l’acquirente nelle varie tappe della procedura di acquisto. Un agile strumento di consultazione che ovviamente non intende sostituirsi agli specifici pareri resi da professionisti dei settori trattati, professionisti che anzi si suggerisce di consultare per concludere con successo il sogno di tanti amici norvegesi: possedere una casa in Italia”.
L'e-book è disponibile qui. (aise) 

Newsletter
Archivi