PARIGI: IL CONSOLATO PRESENTA ALLA STAMPA LA QUARTA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

PARIGI: IL CONSOLATO PRESENTA ALLA STAMPA LA QUARTA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

PARIGI\ aise\ - È stata presentata ieri, 17 settembre, nella sede del Consolato Generale d’Italia a Parigi, la 4a edizione della Settimana della Cucina italiana nel mondo. Il ricco e variegato programma di eventi, che si terranno non solo a Parigi ma anche in altre città della circoscrizione consolare, è stato illustrato agli oltre 30 giornalisti francesi presenti dalla Console Generale Emilia Gatto e da Ugo Ciarlatani, primo consigliere dell’Ambasciata d’Italia in Francia.
Nel corso della presentazione sono intervenuti Giovanni Sacchi, responsabile dell’Agenzia ICE a Parigi; Federica Galbesi, responsabile dell’ENIT; Laura Giovenco, delegata dell’Accademia italiana della cucina e Vincenzo Cirillo, presidente del Comites di Parigi.
Durante l’evento, sono stati evidenziati i punti di forza dell’iniziativa: la valenza culturale delle manifestazioni proposte e la loro varietà (seminari, tavole rotonde, degustazioni, spettacoli), la grande importanza data alle specificità regionali anche in un’ottica di promozione del turismo enogastronomico, il coinvolgimento di scuole alberghiere italiane e francesi. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi