PORTO ALEGRE: IL CONSOLE GENERALE BORTOT IN VISITA ALL'ASSEMBLEA COMUNALE

Porto Alegre: il Console Generale Bortot in visita all

PORTO ALEGRE\ aise\ - Il Console Generale d’Italia a Porto Alegre, Roberto Bortot, è stato ricevuto lunedì scorso, 11 gennaio, in visita ufficiale dal Dott. Marcio Bins Ely, Presidente dell’Assemblea Comunale di Porto Alegre, in carica dal 1° gennaio 2021.
L'incontro è stato caratterizzato dalla grande ospitalità e da un lungo cordialissimo colloquio, data la già approfondita conoscenza reciproca sin dall'insediamento nel 2018 del Console Generale.
In un interessantissimo e variegato colloquio, sono stati trattati diversi aspetti della vita istituzionale delle due Amministrazioni e sui rapporti istituzionali ed economici con l'Italia, data la massiccia presenza della Comunità italiana nello Stato del Rio Grande do Sul e di imprese italiane e italo-brasiliane. Si è discusso inoltre dell'inizio una comune collaborazione in favore dei reciproci interessi di sviluppo delle relazioni e dei rapporti economici e della collaborazione in diverse aree, come ad esempio le Università, per l'interscambio di Professori, alunni e didattica e lo sviluppo dell'insegnamento della lingua italiana. Il cordiale incontro si è concluso con un affettuoso scambio di doni. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi