RAPPORTI CULTURALI TRA ITALIA E COREA DOPO LA PANDEMIA: IL WEBINAR ORGANIZZATO DALL’AMBASCIATA A SEOUL

RAPPORTI CULTURALI TRA ITALIA E COREA DOPO LA PANDEMIA: IL WEBINAR ORGANIZZATO DALL’AMBASCIATA A SEOUL

SEOUL\ aise\ - Tre esperti, dall’Italia, dalla Corea e dagli Stati Uniti, hanno discusso delle relazioni culturali tra Italia e Corea nel mondo post-COVID in un webinar organizzato ieri, 1 luglio, dall’Ambasciata d’Italia a Seoul e moderato dall’Ambasciatore Federico Failla.
Il Professor Choi Byung Jin, Capo del Dipartimento di italianistica presso la Hankuk University, il direttore artistico Davide Quadrio, fondatore di arthubasia.org e curatore di arte contemporanea presso il Museo Aurora di Shanghai, e il Professor Maurizio Riotto dell’Anyang University sono intervenuti per dibattere sulle modalità di riavvio delle iniziative culturali tra Italia e Corea nello scenario post-pandemia, caratterizzato inter alia da limitate possibilità di movimento per gli artisti ed altri operatori culturali .
Il webinar fa parte di un ciclo di iniziative predisposto dall’Ambasciata d’Italia in Corea per rafforzare ulteriormente i legami tra Italia e Corea. Oltre al seminario geopolitico tenuto dall’Ambasciata lo scorso 18 giugno, la cui registrazione è disponibile sul canale YouTube “Italy in Korea”, sono previste altre iniziative sui settori della scienza e tecnologia e delle relazioni economico-commerciali. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi