Servizi consolari a Mendoza: il calendario degli appuntamenti di ottobre

MENDOZA\ aise\ - Il Consolato italiano a Mendoza ha pubblicato il calendario delle prossime aperture di appuntamenti per i servizi consolari resi a novembre.
In particolare, lunedì 17 ottobre a partire dalle ore 10.00 (ora argentina) saranno a disposizione i nuovi appuntamenti per pratiche di anagrafe e stato civile.
Martedì 18, alla stessa ora, sarà possibile prenotarsi per cittadinanza figli diretti (solo figli di madre/padre nata/o in Italia o già riconosciuta/o cittadina/o italiana/o iscritta/o all’AIRE).
Questi appuntamenti – sia anagrafe/stato civile che figli diretti – non si tengono in presenza: la documentazione dovrà essere inviata per posta raccomandata seguendo le indicazioni dell'Ufficio Anagrafe.
Mercoledì 19, sempre dalle 10.00 sarà possibile prenotarsi per le pratiche di cittadinanza iure sanguinis / ricostruzioni.
Giovedì 20, alle 10.00, saranno a disposizione slot per le pratiche di cittadinanza per matrimonio (appuntamento a nome del coniuge straniero; deve presentarsi solo il coniuge straniero).
Gli appuntamenti di cittadinanza per ricostruzione e per matrimonio si svolgono in presenza. Devono prendere appuntamento solo quanti siano in possesso della documentazione completa.
Infine, Venerdì 21, sempre dalle 10.00, sarà possibile prenotarsi per il passaporto. (aise)