SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA: CHEF STELLATI A ZAGABRIA

SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA: CHEF STELLATI A ZAGABRIA

ZAGABRIA\ aise\ - Un programma vivace e pieno di iniziative quello organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Zagabria in occasione della Settimana della cucina italiana. L'Edizione di quest'anno viene inaugurata con un evento enogastronomico arricchito dalla presenza come testimonial dello chef Piero Di Turi, docente presso la Scuola internazionale di cucina italiana ALMA, rinomata in tutto il mondo e di cui è stato rettore il grande Gualtiero Marchesi.
Di Turi, insieme al collega Stefano Cosattini, due volte decorato con la stella Michelin e attivo a Zagabria da diversi anni, proporrà un menu italiano basato su ricette e vini tipici dei nostri territori.
La rassegna proseguirà con le lezioni di cucina e una master class tenute dallo Chef Di Turi presso la Scuola di cucina KUL IN di Sisak, con il coinvolgimento, oltre che degli studenti dell'Istituto, anche di un gruppo di cuochi operanti a Zagabria.
Inoltre molti ristoranti, presenti in varie città della Croazia, hanno aderito all'iniziativa e per tutta la settimana proporranno menu italiani. A conclusione degli eventi, l'Istituto Italiano di Cultura di Zagabria proporrà la proiezione del documentario “Il Vino di Leonardo da Vinci" ed una degustazione di vini provenienti dalle “vigne di Leonardo". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi