Sofia: l'ambasciatrice Zarra a colloquio con il presidente della Camera di Commercio ed Industria Bulgara Simeonov

SOFIA\ aise\ - L’ambasciatrice d’Italia a Sofia, Giuseppina Zarra, ha incontrato nei giorni scorsi il presidente della Camera di Commercio ed Industria Bulgara, Tzvetan Simeonov, per un approfondito incontro di lavoro sulle prospettive delle relazioni commerciali e industriali tra Italia e Bulgaria, anche nel più ampio quadro dell’Unione Europea e delle prospettive del Next Generation EU e del Green Deal nei rispettivi Piani di Ripresa e Resilienza.
L'ambasciatrice Zarra ha sottolineato come le aziende italiane possono sviluppare utili collaborazioni nei vari settori prioritari del Piano di ripresa bulgaro, nonché per stimolare la crescita degli investimenti diretti esteri nel Paese, in particolare in settori come le infrastrutture e i trasporti sostenibili, la digitalizzazione, la transizione energetica, e altri settori strategici per la ripresa.
È stato concordato uno scambio attivo di informazioni al fine di fornire l'assistenza richiesta da parte di società bulgare e italiane. (aise)