“Strada della cultura”: ad Ankara la mostra promossa dall’Ambasciata

ANKARA\ aise\ - L’Italia ancora una volta protagonista della “Strada della Cultura” (Kültür Yolu), la maggiore rassegna culturale promossa dal Governo turco nelle principali città del Paese.
In questa cornice, l’Ambasciatore d’Italia in Turchia, Giorgio Marrapodi, mercoledì scorso ha inaugurato negli spazi espositivi del Cermodern, centro di arte contemporanea di Ankara, la mostra “Looking elsewhere being there”, realizzata in collaborazione con l’Ambasciata austriaca ad Ankara. Hanno partecipato per il Governo turco il Vice Ministro della Cultura e del Turismo, Gokhan Yazgi, e il Vice Ministro agli Esteri, Mehmet Kemal Bozay, che ha rivolto parole di grande apprezzamento nei confronti dell’iniziativa.
La mostra, curata da Marcello Farabegoli (co-curatori Charlotte Aurich e Pablo Chiereghin), include opere di quasi trenta artisti italiani, turchi e austriaci: talenti nuovi, ma anche protagonisti affermati dell’arte contemporanea, in grado di affrontare da vari punti di vista il tema dell’appartenenza e la sfida data dal continuo “movimento” che caratterizza la nostra società. La Mostra resterà aperta al pubblico fino al 3 novembre. (aise)