Turni di cittadinanza iure sanguinis a Mendoza

MENDOZA\ aise\ - L’Ufficio Cittadinanza del Consolato italiano a Mendoza d ieri, 1 aprile, ha reso disponibili gli appuntamenti per le ricostruzioni della cittadinanza “Iure Sanguinis”.
La pubblicazione – spiega il Consolato – avverrà tutti i giovedi’ alle 11.00 (ora locale) e corrisponderà agli appuntamenti della settimana successiva.
Ogni settimana si rinnoveranno le possibilità di prendere un appuntamento per la settimana successiva, attraverso il Sistema Prenota On Line.
I turni, precisa l’ufficio cittadinanza, sono personali (ogni adulto maggiorenne deve avere il proprio appuntamento); non si accetteranno appuntamenti per nucleo familiare; i turni si prendono da una settimana all’altra, essendo i giorni di ricevimento il martedì, il mercoledì e il venerdì.
Date le misure di distanziamento imposte dal Covid-19, sottolinea il Consolato, è di vitale importanza rispettare l’orario dell’appuntamento concesso. La tolleranza massima sarà di 15 minuti.
Gli utenti dovranno presentarsi con tutta la documentazione completa, DNI in corso di validità, ricevuta di pagamento (stampata) ed appuntamento concesso (stampato). Prima di prenotarsi gli utenti sono invitati a leggere con attenzione tutti i requisiti, illustrati sull’apposita pagina del sito del Consolato. (aise)