“UN PAESE MOLTE CUCINE”: LA V SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A SAN PAOLO

“UN PAESE MOLTE CUCINE”: LA V SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A SAN PAOLO

SAN PAOLO\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a San Paolo, assieme all’Accademia Italiana della Cucina, celebreranno la V Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (a partire da oggi, 23 novembre, fino a domenica prossima, 29 novembre) organizzando la Settimana della Cucina Regionale Italiana, evento arrivato alla sua 9° edizione, dal titolo “Un paese, molte cucine”.
L'evento, promosso oltre che dal Consolato Generale della città brasiliana anche dalla Federazione delle Associazioni Piemontesi in Brasile, presenterà 20 ristoranti che rappresentano ognuno una differente regione italiana, e vuole rivelare la moltitudine e la ricchezza culinaria dei territori e dell’alimentazione gastronomica italiana nella capitale paulista.
All'evento del 2020, che a causa della pandemia non può essere svolto in presenza, vedrà comunque gli chef italiani presentare al pubblico i propri menù, dal pranzo alla cena, divisi in quattro fasi (antipasto, primo piatto, secondo piatto e dolce).
Sul loro sito è possibile tracciare un itinerario e viaggiare attraverso una cucina ricca, plurale e sempre deliziosa. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi