Vancouver: il Console Nobili alla UBMC 2023 – Union of British Columbia Municipalities

VANCOUVER\ aise\ - Nuovo Console generale a Vancouver, Marco Nobili nei giorni scorsi ha partecipato alla UBMC 2023 – Union of British Columbia Municipalities.
Costituita per fornire una voce comune al governo locale, la UBMC è il forum principale per l’elaborazione delle politiche dell’unione delle municipalità del British Columbia, che offre un’opportunità ai governi locali di tutte le dimensioni e di tutte le aree della provincia di incontrarsi, condividere le loro esperienze e prendere una posizione unitaria.
Le posizioni sviluppate dai membri vengono trasferite ad altri livelli di governo e ad altre organizzazioni coinvolte negli affari locali. Le attività di attuazione delle politiche si sono estese dalle presentazioni annuali al Governo nazionale al coinvolgimento dell’UBCM nei comitati intergovernativi, agli incontri regolari con i ministri e ai contatti quotidiani con gli alti funzionari del governo.
La partecipazione dell’Italia all’evento è stata particolarmente apprezzata dalle autorità presenti, riporta il Consolato generale.
In questa occasione, il console Nobili ha incontrato, tra gli altri, l’onorevole Jagrup Brar, Ministro del Commercio, col quale sono state discusse le possibili collaborazioni utili a rafforzare ulteriormente i già significativi legami commerciali tra Italia e British Columbia. (aise)