GIORNATA DELLA MEMORIA: MERCOLEDÌ INCONTRO ONLINE CON L’EUROPEAN JEWISH ASSOCIATION

Giornata della Memoria: mercoledì incontro online con l’European Jewish Association

FIRENZE\ aise\ - Si terrà anche in quest’anno profondamente segnato dalla pandemia l’incontro della European Jewish Association previsto per la Giornata della Memoria, 27 gennaio, alle ore 14.00, al quale parteciperanno leader europei, ministri, membri del Parlamento Europeo ed esponenti delle Comunità Ebraiche di tutto il mondo.
L’evento vedrà anche la partecipazione di esponenti del Governo israeliano. Per l’Italia, invece, si segnala la presenza dei Senatori Maurizio Gasparri, Lucio Malan e Massimo Mallegni, oltre che degli europarlamentari Fulvio Martusciello e Salvatore De Meo, i quali interverranno per le 15.45.
“Ci sono alcuni giorni che trascendono le crisi politiche o sanitarie – spiega il Chairman dell’European Jewish Association il rabbino Menachem Margolin – la cui lezione del passato è troppo importante per essere superata o ignorata, a prescindere dalle circostanze. La Giornata Internazionale della Memoria dell’Olocausto è un tale giorno. La vita ebraica in Europa è attualmente assalita da una duplice minaccia: l'antisemitismo, che esacerbato dalla pandemia ha visto una rinascita di alcune delle peggiori calunnie, e i ripetuti attacchi alle usanze ebraiche, i quali attraverso proposte di legge cercano di colpire le nostre pratiche. Gli echi del passato non possono essere ignorati”.
Per partecipare è necessaria la registrazione qui: http://shorturl.at/xELX6. Una volta effettuata la registrazione si riceverà il link di accesso. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi