• “UNICO RAMMARICO, LA MANCATA RIFORMA DI DUBLINO”
    UE
    “UNICO RAMMARICO, LA MANCATA RIFORMA DI DUBLINO”

    BRUXELLES\ aise\ - Intervista di fine mandato al Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani di Alessandro Butticé. 


  • MAURO FERRARI NUOVO PRESIDENTE DEL CER
    UE
    MAURO FERRARI NUOVO PRESIDENTE DEL CER

    BRUXELLES\ aise\ - Oggi la nomina della Commissione Europea. Ferrari inizierà il mandato il 1° gennaio 2020. 


  • 6 DOMANDE SULL’EURO-PARLAMENTO AI CANDIDATI ALLE EUROPEE: MARCO CAMPOMENOSI (LEGA) – di Alessandro Butticé
    UE
    6 DOMANDE SULL’EURO-PARLAMENTO AI CANDIDATI ALLE EUROPEE: MARCO CAMPOMENOSI (LEGA) – di Alessandro Butticé

    BRUXELLES\aise\ - Marco Campomenosi, genovese di quarantacinque anni, laureato in Giurisprudenza ed iscritto alla Lega dal 1992, è candidato per lo stesso partito nella circoscrizione Italia Nord-Occidentale (Piemonte - Valle d’Aosta - Liguria - Lombardia) alle prossime elezioni europee del 26 maggio. 


  • MERCATO UNICO DIGITALE: DAL 15 MAGGIO MENO CARE LE CHIAMATE VERSO ALTRI PAESI DELL'UE
    UE
    MERCATO UNICO DIGITALE: DAL 15 MAGGIO MENO CARE LE CHIAMATE VERSO ALTRI PAESI DELL

    BRUXELLES\ aise\ - A partire dal 15 maggio, a tutte le chiamate internazionali e ai messaggi di testo (SMS) all'interno dell'UE verrà applicata una nuova tariffa massima. I consumatori che effettuano chiamate dal loro paese verso un altro paese dell'UE pagheranno un importo massimo di 19 centesimi (+IVA) al minuto e di 6 centesimi (+IVA) per SMS. 


  • 6 DOMANDE SULL’EURO-PARLAMENTO AI CANDIDATI ALLE EUROPEE: CATERINA CHINNICI (PARTITO DEMOCRATICO) – di Alessandro Butticé
    UE
    6 DOMANDE SULL’EURO-PARLAMENTO AI CANDIDATI ALLE EUROPEE: CATERINA CHINNICI (PARTITO DEMOCRATICO) – di Alessandro Butticé

    BRUXELLES\aise\ - Caterina Chinnici, nata a Palermo sessantaquattro anni fa, ha scelto da giovanissima la magistratura seguendo l’esempio del padre Rocco, il fondatore del pool antimafia, ucciso in un attentato a Palermo nel luglio 1983. 


  • “L’EUROPA IN CUI CREDIAMO: SOSTENIBILE, EQUA E SOLIDALE”: IL MANIFESTO DEL TERZO SETTORE
    UE
    “L’EUROPA IN CUI CREDIAMO: SOSTENIBILE, EQUA E SOLIDALE”: IL MANIFESTO DEL TERZO SETTORE

    ROMA\ aise\ - Il 16 maggio a Roma il Forum Nazionale del Terzo Settore e Concord Italia, in collaborazione con le reti e le coalizioni della società civile, presenteranno il Manifesto “L’Europa in cui crediamo: sostenibile, equa e solidale”. Nove punti per chiedere ai candidati al Parlamento europeo impegni precisi per costruire un’Europa di pace, unita e guidata dai valori della libertà, dei diritti e della solidarietà. 


  • WAKE UP EUROPE! A TORINO IL PRIMO FESTIVAL PER “CREARE UNA COSCIENZA EUROPEA”
    UE
    WAKE UP EUROPE! A TORINO IL PRIMO FESTIVAL PER “CREARE UNA COSCIENZA EUROPEA”

    TORINO\ aise\ - A pochi giorni dalle elezioni europee Torino sarà la sede della prima edizione del “Wake Up Europe! Festival”, un evento internazionale interamente dedicato alle grandi sfide del nostro tempo, per riflettere con l’aiuto di grandi film documentari sulle risposte che l’Unione Europea potrebbe e dovrebbe dare nell’interesse dei suoi cittadini. 


  • IL 9 MAGGIO LA FESTA DELL’EUROPA A MESSINA, BRUXELLES E FRANCOFORTE
    UE
    IL 9 MAGGIO LA FESTA DELL’EUROPA A MESSINA, BRUXELLES E FRANCOFORTE

    MESSINA\ aise\ - Il 9 maggio, Festa dell’Europa, in tre diverse città – Bruxelles, Francoforte e Messina - si è brindato per ricordare lo “spirito di Messina”. 


  • 6 DOMANDE SULL’EURO-PARLAMENTO AI CANDIDATI ALLE EUROPEE: MARIO MAURO (POPOLARI PER L’ITALIA) – di Alessandro Butticè
    UE
    6 DOMANDE SULL’EURO-PARLAMENTO AI CANDIDATI ALLE EUROPEE: MARIO MAURO (POPOLARI PER L’ITALIA) – di Alessandro Butticè

    BRUXELLES\ aise\ - Mario Mauro, laureato in filosofia all’Università Cattolica di Milano, é stato vicepresidente del Parlamento europeo, ministro della Difesa italiano e rappresentante della presidenza OSCE per la libertà religiosa, ed é candidato capolista nella Circoscrizioni 4, Italia Meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria) alle elezioni europee del 26 maggio prossimo. 


  • EUROPEE ALLE PORTE? UNICUSANO RACCONTA LE ELEZIONI AGLI UNIVERSITARI
    UE
    EUROPEE ALLE PORTE? UNICUSANO RACCONTA LE ELEZIONI AGLI UNIVERSITARI

    ROMA\ aise\ - Dai programmi dei candidati alle richieste dei cittadini: in occasione della Festa dell’Europa la facoltà di Scienze Politiche dell’Università Niccolò Cusano ha realizzato una guida digitale e interattiva per preparare i giovani all’appuntamento con il voto. 


  • 6 DOMANDE SULL’EURO-PARLAMENTO AI CANDIDATI ALLE EUROPEE: PIERNICOLA PEDICINI (MOVIMENTO 5 STELLE) – di Alessandro Butticè
    UE
    6 DOMANDE SULL’EURO-PARLAMENTO AI CANDIDATI ALLE EUROPEE: PIERNICOLA PEDICINI (MOVIMENTO 5 STELLE) – di Alessandro Butticè

    BRUXELLES\ aise\ - Piernicola Pedicini, 50 anni, nato a Benevento, laureato in Fisica teorica e specializzato in Fisica Medica, è candidato per il MoVimento 5 Stelle nella Circoscrizione 4, Italia Meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria) alle elezioni europee del 26 maggio prossimo. 


  • 9 MAGGIO: LA FESTA DELL'EUROPA GUARDA AL FUTURO
    UE
    9 MAGGIO: LA FESTA DELL

    ROMA\ aise\ - Monumenti in festa, eventi nelle piazze italiane e dibattiti: così verrà festeggiata in Italia la festa dell’Europa. 


  • L'UNIONE FA LA FORZA: I LEADER UE AL VERTICE DI SIBIU
    UE
    L

    BRUXELLES\ aise\ - Preparare “l’Europa del futuro”. Il premier Conte domani a Sibiu. 


  • 6 DOMANDE SULL’EURO-PARLAMENTO AI CANDIDATI ALLE EUROPEE: FEDERICA SABBATI (+EUROPA) – di Alessandro Butticé
    UE
    6 DOMANDE SULL’EURO-PARLAMENTO AI CANDIDATI ALLE EUROPEE: FEDERICA SABBATI (+EUROPA) – di Alessandro Butticé

    BRUXELLES\ aise\ - Federica Sabbati, triestina, da 20 anni operante in un contesto politico e di business internazionale, è candidata per +Europa, nella circoscrizione Nord-Est (Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Trentino Alto-Adige ed Emilia Romagna) alle prossime elezioni europee del 26 maggio. 


  • PREVISIONI ECONOMICHE DI PRIMAVERA 2019
    UE
    PREVISIONI ECONOMICHE DI PRIMAVERA 2019

    BRUXELLES\ aise\ - L’Ue cresce ancora, ma a ritmo più moderato. Italia fanalino di coda. 


Pagina 10 di 23
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce