• EU BLOCKCHAIN PARTNERSHIP: L’ITALIA OTTIENE LA PRESIDENZA PER UN ANNO
    UE
    EU BLOCKCHAIN PARTNERSHIP: L’ITALIA OTTIENE LA PRESIDENZA PER UN ANNO

    ROMA\ aise\ - L'obiettivo è creare una piattaforma europea per lo sviluppo di servizi pubblici digitali 


  • BILANCIO UE PER IL 2019: IL CONSIGLIO ADOTTA MISURE DI EMERGENZA PER L'EVENTUALITÀ DI UNA BREXIT SENZA ACCORDO
    UE
    BILANCIO UE PER IL 2019: IL CONSIGLIO ADOTTA MISURE DI EMERGENZA PER L

    BRUXELLES\ aise\ - Il Consiglio europeo ha adottato oggi misure di emergenza per l'esecuzione e il finanziamento del bilancio dell'UE per il 2019 in caso di Brexit senza accordo. 


  • L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE
    UE
    L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro. 


  • PREMI REGIOSTARS: DA DOMANI VIA AL VOTO PER I MIGLIORI PROGETTI DI POLITICA DI COESIONE
    UE
    PREMI REGIOSTARS: DA DOMANI VIA AL VOTO PER I MIGLIORI PROGETTI DI POLITICA DI COESIONE

    BRUXELLES\ aise\ - Da domani sarà possibile scegliere tra i 24 finalisti di RegioStars, il concorso annuale che premia l’eccellenza e i nuovi approcci nello sviluppo regionale. 


  • IL PRESIDENTE DEL PARALMENTO UE SASSOLI RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DEL TERRORISMO IN EUROPA
    UE
    IL PRESIDENTE DEL PARALMENTO UE SASSOLI RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DEL TERRORISMO IN EUROPA

    BRUXELLES\ aise\ - Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli ha deciso di rendere simbolicamente omaggio a tutte le vittime del terrorismo in Europa, come primo atto pubblico della sua presidenza. 


  • OCCUPAZIONE E SVILUPPI SOCIALI IN EUROPA/ INDAGINE UE: LA LOTTA AI CAMBIAMENTI CLIMATICI PUÒ ESSERE UN FATTORE TRAINANTE PER LA CRESCITA E L'OCCUPAZIONE
    UE
    OCCUPAZIONE E SVILUPPI SOCIALI IN EUROPA/ INDAGINE UE: LA LOTTA AI CAMBIAMENTI CLIMATICI PUÒ ESSERE UN FATTORE TRAINANTE PER LA CRESCITA E L

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha pubblicato ieri l'edizione 2019 dell'indagine annuale sull'occupazione e sugli sviluppi sociali in Europa (ESDE). Alla luce delle tendenze globali a lungo termine quali l'invecchiamento, la globalizzazione, la trasformazione tecnologica e i cambiamenti climatici, l'ESDE 2019 è dedicata al tema della sostenibilità. 


  • SANZIONI UE/ REGIMENTI (LEGA): URGENTE PORRE FINE ALLE SANZIONI NEI CONFRONTI DI MOSCA
    UE
    SANZIONI UE/ REGIMENTI (LEGA): URGENTE PORRE FINE ALLE SANZIONI NEI CONFRONTI DI MOSCA

    ROMA\ aise\ - “La visita di Putin ieri in Italia ha confermato gli ottimi legami tra il nostro Paese e Mosca”. È quanto afferma in una nota la deputata europea della Lega, Luisa Regimenti. 


  • LA COMUNITÀ ITALIANA DI BRUXELLES DIVISA SULLA QUESTIONE SEA WATCH E L’ARRESTO ANNULLATO DELLA COMANDANTE CAROLA RACKETE
    UE
    LA COMUNITÀ ITALIANA DI BRUXELLES DIVISA SULLA QUESTIONE SEA WATCH E L’ARRESTO ANNULLATO DELLA COMANDANTE CAROLA RACKETE

    BRUXELLES\aise\ - L’annullamento da parte del GIP di Agrigento, dell’arresto in flagranza della comandante della Sea Watch 3, la tedesca Carola Rackete, da parte della Guardia di Finanza italiana, è oggetto di accesa discussione anche Bruxelles, all’interno della comunità italiana e internazionale. 


  • I PAESI UE TESTANO LA LORO CAPACITÀ DI COOPERARE IN CASO DI ATTACCHI INFORMATICI
    UE
    I PAESI UE TESTANO LA LORO CAPACITÀ DI COOPERARE IN CASO DI ATTACCHI INFORMATICI

    BRUXELLES\ aise\ - I paesi dell'UE, l'Agenzia dell'UE per la cyber sicurezza (ENISA) e la Commissione europea si sono riuniti ieri a Parigi per un esercizio chiamato "Blue OLEx 2019", al quale hanno partecipato rappresentanti di alto livello delle autorità nazionali per la cyber sicurezza, per testare la cooperazione e la cyber-resilienza a livello di UE. 


  • NESSUNA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER L’ITALIA
    UE
    NESSUNA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER L’ITALIA

    BRUXELLES\ aise\ - Commissione Ue: non è più giustificata in questa fase. 


  • PRESENTATO UNO STUDIO SUI LEGAMI TRA CRIMINALITÀ E TERRORISMO IN EUROPA
    UE
    PRESENTATO UNO STUDIO SUI LEGAMI TRA CRIMINALITÀ E TERRORISMO IN EUROPA

    MILANO\aise\ - Si è tenuto ieri, a Milano, un seminario internazionale organizzato da Globsec Policy Institute e ItsTime Centro di Ricerca dell’Università Cattolica, sul tema "Terrorismo e criminalità, un legame da esplorare". Obiettivo quello di analizzare i dati di un anno di ricerca sui casi di arresti, ricercati o espulsi per reati di terrorismo, per presunta appartenenza ad associazioni terroristiche o di aggressioni in cui sono morti sulla scena del crimine o che stavano preparando attacchi in Stati Membri dell'Unione Europea. 


  • ORIZZONTE 2020: LA COMMISSIONE INVESTIRÀ 11 MILIARDI PER AFFRONTARE LE SFIDE DELLA SOCIETÀ E STIMOLARE OCCUPAZIONE E CRESCITA
    UE
    ORIZZONTE 2020: LA COMMISSIONE INVESTIRÀ 11 MILIARDI PER AFFRONTARE LE SFIDE DELLA SOCIETÀ E STIMOLARE OCCUPAZIONE E CRESCITA

    BRUXELLES\ aise\ - Ieri, 2 luglio, la Commissione europea ha annunciato come spenderà l'ultima e la più cospicua tranche annuale di finanziamenti di Orizzonte 2020, il programma dell’UE per la ricerca e l'innovazione, per un ammontare complessivo di 11 miliardi di euro. 


  • DAVID SASSOLI NUOVO PRESIDENTE DEL PARLAMENTO UE
    UE
    DAVID SASSOLI NUOVO PRESIDENTE DEL PARLAMENTO UE

    BRUXELLES\ aise\ - L'eurodeputato PD succede ad un altro italiano, il presidente uscente Antonio Tajani.


  • DUE DONNE AL TIMONE DELL’EUROPA
    UE
    DUE DONNE AL TIMONE DELL’EUROPA

    BRUXELLES/ aise/ - La ministra tedesca Usula von der Leyen sarà presidente della Commissione e Christine Lagarde del FMI  andrà alla BCE. 


  • INIZIA LA NUOVA LEGISLATURA EUROPEA
    UE
    INIZIA LA NUOVA LEGISLATURA EUROPEA

    STRASBURGO\ aise\ - Debutto per il nuovo Parlamento Ue con sette gruppi politici. Peter-Hansen la più giovane, Berlusconi il più anziano.


Pagina 6 di 23
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce