• LA DELEGAZIONE DELLA COMMISSIONE DIRITTI DELLE DONNE CONCLUDE LA SUA VISITA IN ITALIA
    UE
    LA DELEGAZIONE DELLA COMMISSIONE DIRITTI DELLE DONNE CONCLUDE LA SUA VISITA IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - Piena applicazione della legge 194 e più investimenti per le vittime della tratta. 


  • MANOVRA: NIENTE PROCEDURA DI INFRAZIONE PER L’ITALIA
    UE
    MANOVRA: NIENTE PROCEDURA DI INFRAZIONE PER L’ITALIA

    ROMA\ aise\ - Dombrovskis e Moscovici sui conti italiani. 


  • TAJANI AL FORUM UE-AFRICA: SERVE UN PIANO MARSHALL DA 50 MILIARDI
    UE
    TAJANI AL FORUM UE-AFRICA: SERVE UN PIANO MARSHALL DA 50 MILIARDI

    VIENNA\ aise\ - Ieri il Presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani ha partecipato, assieme ai principali leader europei ed africani, al summit UE-Africa tenutosi a Vienna. 


  • RICERCA: LA COMMISSIONE APPROVA UN PROGETTO DI ITALIA, FRANCIA, GERMANIA E REGNO UNITO
    UE
    RICERCA: LA COMMISSIONE APPROVA UN PROGETTO DI ITALIA, FRANCIA, GERMANIA E REGNO UNITO

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione approva il progetto di Francia, Germania, Italia e Regno Unito di erogare sovvenzioni pubbliche per un importo pari a 1,75 miliardi di € per un progetto comune di ricerca e innovazione nel settore della microelettronica. 


  • CRISI SIRIANA: DALL’UE PROGETTI PER 122 MILIONI A FAVORE DEI RIFUGIATI IN GIORDANIA, IRAQ E TURCHIA
    UE
    CRISI SIRIANA: DALL’UE PROGETTI PER 122 MILIONI A FAVORE DEI RIFUGIATI IN GIORDANIA, IRAQ E TURCHIA

    BRUXELLES\ aise\ - Il Fondo fiduciario dell’UE ha adottato oggi progetti per un valore di 122 milioni di EUR per sostenere l’accesso all’istruzione e all’assistenza sanitaria di base dei rifugiati e dei gruppi più vulnerabili a livello locale in Giordania, fornire mezzi di sostentamento in Turchia e mettere a disposizione servizi sanitari essenziali in Iraq. 


  • FORTE DI CADINE: CERIMONIA DI SCOPRIMENTO DELLA TARGA "MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO"
    UE
    FORTE DI CADINE: CERIMONIA DI SCOPRIMENTO DELLA TARGA "MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO"

    TRENTO\ aise\ - Stamattina al Forte di Cadine è stata scoperta la targa “Marco del patrimonio Europeo”, che attesta il prestigioso riconoscimento attribuito al Forte nel marzo scorso. 


  • PIANO SVILUPPO RURALE: L'EMILIA-ROMAGNA FA SCUOLA A BORDEAUX
    UE
    PIANO SVILUPPO RURALE: L

    BORDEAUX\ aise\ - Conferenza sulla nuova politica comune europea. Caselli: "Sostegno a progetti di filiera, produzioni Dop e Igp, biologico, innovazione e ricerca". 


  • LO "STRESS TEST” BREXIT CONTINUA – di Azelio Fulmini
    UE
    LO "STRESS TEST” BREXIT CONTINUA – di Azelio Fulmini

    BRUXELLES\ aise\ - La Corte di Giustizia ha adottato questo 10 dicembre una decisione importante che si aggiunge ai tanti cambi di scena ai quali la BREXIT ci ha ormai abituato sin dal giugno 2016. 


  • UN NUOVO IMPULSO PER LE EUROPEE DEL 26 MAGGIO: I GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA ADERISCONO ALLA CAMPAGNA STAVOLTAVOTO.EU
    UE
    UN NUOVO IMPULSO PER LE EUROPEE DEL 26 MAGGIO: I GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA ADERISCONO ALLA CAMPAGNA STAVOLTAVOTO.EU

    ROMA\ aise\ - I Giovani Imprenditori di Confindustria hanno deciso di aderire a Stavoltavoto.eu, la campagna promossa dal Parlamento europeo in vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio 2019. 


  • UN'ALLEANZA PER PROMUOVERE IL MERCATO DELLA PLASTICA RICICLATA IN EUROPA
    UE
    UN

     BRUXELLES\ aise\ - Nel quadro del proprio impegno costante per ridurre i rifiuti di plastica, aumentare la percentuale di plastica riciclata e promuovere l'innovazione nel mercato, la Commissione europea questa settimana ha dato il via ad una piattaforma multilaterale ad alto livello chiamata "alleanza circolare per la plastica" (Circular Plastics Alliance), che riunirà i principali soggetti interessati dell'industria.


  • MERCATO UNICO DIGITALE: ACCORDO PER L'ACCESSO TRANSFRONTALIERO AI CONTENUTI RADIOTELEVISIVI ONLINE
    UE
    MERCATO UNICO DIGITALE: ACCORDO PER L

    BRUXELLES\ aise\ - I negoziatori della Commissione europea, del Parlamento europeo e del Consiglio hanno raggiunto ieri un accordo politico sulla proposta di legislazione sul diritto d'autore in materia di programmi radiotelevisivi. 


  • VIA LIBERA DEL PARLAMENTO UE ALL’ACCORDO DI LIBERO SCAMBIO TRA UE E GIAPPONE
    UE
    VIA LIBERA DEL PARLAMENTO UE ALL’ACCORDO DI LIBERO SCAMBIO TRA UE E GIAPPONE

    BRUXELLES\ aise\ - Stop alla maggior parte dei dazi sulle merci UE esportate in Giappone. È quanto stabilisce l'accordo commerciale UE-Giappone, il più grande accordo commerciale bilaterale mai negoziato dall'UE, cui ha dato mercoledì il via libera l’europarlamento. 


  • EUROPEE E FAKE NEWS: L'APPELLO DI TAJANI
    UE
    EUROPEE E FAKE NEWS: L

    BRUXELLES\ aise\ – Alessandro Butticé a colloquio con il presidente del Parlamento Europeo sul rischio interferenze per le elezioni


  • WEB TAX: IL PARLAMENTO EUROPEO SOSTIENE NUOVE REGOLE PER TASSARE I SERVIZI DIGITALI
    UE
    WEB TAX: IL PARLAMENTO EUROPEO SOSTIENE NUOVE REGOLE PER TASSARE I SERVIZI DIGITALI

    ROMA\ aise\ - Ampliare il campo di applicazione delle direttive sulla tassazione delle imprese digitali che operano nell'UE. Questo l’obiettivo del Parlamento europeo che oggi ha adottato con un’ampia maggioranza due pareri sulle proposte di direttive del Consiglio relative alla tassazione delle imprese con una presenza digitale significativa e alla tassa sui servizi digitali (DST). 


  • IL PARLAMENTO EUROPEO CHIEDE VERITÀ PER GIULIO REGENI
    UE
    IL PARLAMENTO EUROPEO CHIEDE VERITÀ PER GIULIO REGENI

    ROMA\ aise\ - Il Parlamento europeo ha approvato oggi una risoluzione con cui condanna la situazione dei diritti umani in Egitto e chiede lo stop delle esportazioni di tecnologie di sorveglianza. Nella risoluzione, gli eurodeputati dichiarano che il Parlamento continuerà a esercitare pressioni sulle autorità dell’UE affinché si impegnino con le loro controparti egiziane a accertare la verità sulla morte di Giulio Regeni. 


Pagina 7 di 38
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce