Next Generation EU: le politiche per la parità di genere nel dibattito con i commissari Gentiloni e Gabriel e la ministra Bonetti

ROMA\ aise\ - Next Generation EU e le politiche per la parità di genere sono al centro del webinar in programma martedì 23 marzo alle 11.30, organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
In apertura dei lavori l’intervento della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti; seguirà l’intervento della Presidente della Commissione per i Diritti delle Donne e l’Uguaglianza di Genere del Parlamento europeo Evelyn Regner, della Commissaria europea per l’Innovazione, Ricerca, Cultura, Istruzione e Giovani Mariya Gabriel, concluderà i lavori il Commissario all’Economia Paolo Gentiloni, intervistato dalla Direttrice di Rai Radio 1 Simona Sala.
Il webinar sarà moderato dalla giornalista e conduttrice del Tg1 Emma D’Aquino.
Al centro del dibattito le politiche per la promozione della parità di genere e le misure volte a favorire l’occupazione femminile previste all’interno del Next Generation EU. Interverranno per i saluti di benvenuto il Direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo Carlo Corazza e il Capo Rappresentanza della Commissione europea in Italia Antonio Parenti.
L’iniziativa si svolge nell’ambito della campagna “No Women No Panel - Senza Donne non se ne parla” promossa dalla Commissaria Gabriel, e rilanciata da Rai Radio 1. (aise)