ALLA FARNESINA LA TAVOLA ROTONDA CONCLUSIVA DELL’EVENTO "VILLA MONDRAGONE INTERNATIONAL ECONOMIC SEMINAR"

ROMA\ aise\ - Si aprirà domani, giovedì 22 giugno, alle ore 9.00, alla Farnesina la tavola rotonda conclusiva dell’evento "Villa Mondragone International Economic Seminar", dal titolo "Getting a Sustainable and Inclusive Growth in a Globalized World".
L’evento è giunto alla 29^ edizione ed è organizzato dalla Fondazione Economia dell’Università "Tor Vergata" di Roma in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il seminario è un’iniziativa di livello internazionale sui temi dello sviluppo e delle politiche economiche per la crescita, avviata nel 1988 da Luigi Paganetto, presidente della Fondazione Economia Tor Vergata, che interverrà in apertura della tavola rotonda.
Parteciperanno Antonio Maria Costa, che affronterà il tema "Globalizzazione: scacco matto all’Occidente?" con Vincenzo Scotti di Link Campus University e Patrizio Bianchi dell’Università di Ferrara; e Dominick Salvatore della Fordham University, che parlerà di politiche economiche e commerciali di Trump assieme a Beniamino Quintieri di SACE e Giovanni Tria dell’Università "Tor Vergata".
La sessione conclusiva, dedicata a "Il G7 e lo sviluppo inclusivo e sostenibile", sarà introdotta da Enrico Giovannini dell’Università "Tor Vergata"; interverranno i ministri della Salute, Beatrice Lorenzin, e dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan. (aise)