• L’ALBANIA PARTECIPA PER LA SECONDA VOLTA ALLA GIURIA DEL PRESTIGIOSO PREMIO STREGA 2017
    IIC
    L’ALBANIA PARTECIPA PER LA SECONDA VOLTA ALLA GIURIA DEL PRESTIGIOSO PREMIO STREGA 2017

    TIRANA\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con la Biblioteca Nazionale di Tirana presenterà domani, 27 aprile, alle 18.00 (presso la Biblioteca Nazionale) il Gruppo di Lettura che farà parte della giuria del Premio Strega 2017 giunto alla sua LXXI edizione e i libri finalisti. 


  • "AUTORITRATTO (DEL) BLU DI PRUSSIA": A LISBONA L’ESPOSIZIONE PERSONALE DI MATTEO FATO
    IIC
    "AUTORITRATTO (DEL) BLU DI PRUSSIA": A LISBONA L’ESPOSIZIONE PERSONALE DI MATTEO FATO

    LISBONA\ aise\ - Un nuovo appuntamento con l’arte italiana contemporanea nell’antica Cappella l’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona che ospiterà l’esposizione personale di Matteo Fato "Autoritratto (del) Blu di Prussia", curata da Simone Ciglia, entrambi – artista e curatore – presenti all’inaugurazione prevista per le ore 19.00 di giovedì 4 maggio. 


  • "LA CORONA DELL’ETÀ ARGENTEA – I DISEGNI DI VASARI PER LA CUPOLA DEL DUOMO DI FIRENZE" IN CONFERENZA ALL’IIC DI COLONIA
    IIC
    "LA CORONA DELL’ETÀ ARGENTEA – I DISEGNI DI VASARI PER LA CUPOLA DEL DUOMO DI FIRENZE" IN CONFERENZA ALL’IIC DI COLONIA

    COLONIA\ aise\ - "La corona dell’età argentea – I disegni di Vasari per la cupola del Duomo di Firenze" è il tema della conferenza in lingua tedesca che Wolfgang Till Busse terrà mercoledì 17 maggio, alle ore 19.00, all'Istituto Italiano di Cultura di Colonia. 


  • "LA TUA ICONA DELLA MODA ITALIANA NEL CINEMA": IL CONCORSO INDETTO DALL’IIC ID PRETORIA
    IIC
    "LA TUA ICONA DELLA MODA ITALIANA NEL CINEMA": IL CONCORSO INDETTO DALL’IIC ID PRETORIA

    PRETORIA\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, in Sud Africa, in collaborazione con il Dipartimento di Italian Studies dell’Università del Witwatersrand, si è fatto promotore del concorso online "La tua icona della moda italiana nel cinema", riservato a gli studenti di italianistica dell’Università del Witwatersrand. 


  • "REBELS": ALL’IIC DI BARCELLONA LA MOSTRA-OMAGGIO DI GIANNA SCOINO
    IIC
    "REBELS": ALL’IIC DI BARCELLONA LA MOSTRA-OMAGGIO DI GIANNA SCOINO

    BARCELLONA\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona rende omaggio all’artista Gianna Scoino, recentemente scomparsa, con un’esposizione di volti femminili raccolti nella mostra "Rebels", che si inaugura questa sera nella sede di Ptge. Méndez Vigo. 


  • CARLOTTA DE BEVILACQUA AL DIGIFEST DI TORONTO CON L’IIC
    IIC
    CARLOTTA DE BEVILACQUA AL DIGIFEST DI TORONTO CON L’IIC

    TORONTO\ aise\ - Architetto e designer, Carlotta De Bevilacqua sarà uno dei relatori degli appuntamenti "Meet the Media Guru" promossi nell’ambito del Digifest 2017 di Toronto. 


  • ALL’IIC DI AMBURGO INCONTRO CON L’AUTORE VENEZIANO ANDREA MOLESINI
    IIC
    ALL’IIC DI AMBURGO INCONTRO CON L’AUTORE VENEZIANO ANDREA MOLESINI

    AMBURGO\ aise\ - Nell'ambito della mostra "La poesia della pittura veneziana" allestita presso la Kunsthalle di Amburgo e visitabile fino al 21 maggio, l'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ha invitato l'autore Andrea Molesini, che il 28 aprile alle ore 19.00 parlerà della Venezia letteraria, in un incontro moderato da Francesca Bravi dell'Università CAU di Kiel. 


  • "BEYOND CLASSICS. NEW ITALIAN CINEMA" A SYDNEY
    IIC
    "BEYOND CLASSICS. NEW ITALIAN CINEMA" A SYDNEY

    SYDNEY\ aise\ - Dopo i successi dei cicli cinematografici "Grandi maestri del Neorealismo: Rossellini e De Sica" del 2015 e "Marcello Mastroianni: Lover and Legend" del 2016, l’Istituto Italiano di Cultura di Sydney ritorna al Casula PowerhouseArts Centre con una nuova entusiasmante rassegna intitolata "Beyond classics. New Italian Cinema". 


  • L’IIC DI PRETORIA ALLA “STUDY IN EUROPE FAIR - SUD AFRICA”
    IIC
    L’IIC DI PRETORIA ALLA “STUDY IN EUROPE FAIR - SUD AFRICA”

    PRETORIA\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, in collaborazione con il Consolato d’Italia a Cape Town, partecipa con uno stand alla quarta edizione della “Study in Europe Fair” in Sud Africa, che si terrà il 4 e il 5 maggio all’Università di Stellenbosch, vicino a Cape Town. 


  • SOLOOPERA: ALL’IIC DI AMBURGO CONFERENZA SU “LA TRAVIATA” DI GIUSEPPE VERDI
    IIC
    SOLOOPERA: ALL’IIC DI AMBURGO CONFERENZA SU “LA TRAVIATA” DI GIUSEPPE VERDI

    AMBURGO\ aise\ - Prosegue mercoledì 26 aprile alle 18.30 nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo la rassegna “SoloOpera” che da alcuni anni dà regolarmente appuntamento nella palazzina stile Liberty dell’Istituto agli amanti dell’opera lirica ed in particolar modo dei suoi compositori italiani. 


  • IL CIMITERO DI STAGLIENO: WALTER S. ARNOLD ALL’IIC DI CHICAGO
    IIC
    IL CIMITERO DI STAGLIENO: WALTER S. ARNOLD ALL’IIC DI CHICAGO

    CHICAGO\ aise\ - La città di Genova non è una tappa del "grand tour" d’Italia. Tutti si concentrano su Roma, Firenze e Venezia e davvero poca attenzione viene prestata al capoluogo ligure e ancor meno al suo cimitero monumentale, che domina la città. 


  • MATINÉE DEL SESTETTO STRADIVARI DELL´ACCADEMIA DI SANTA CECILIA ALL’IIC DI AMSTERDAM
    IIC
     MATINÉE DEL SESTETTO STRADIVARI DELL´ACCADEMIA DI SANTA CECILIA ALL’IIC DI AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - Il prossimo 9 maggio 2017 alle 12.00 l’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam ospiterà una Matinée del Sestetto Stradivari dell´Accademia di Santa Cecilia. 


  • LETTURE TRA I MITI E LE PAGINE DI SICILIA: LEO GULLOTTA A SYDNEY CON L’IIC
    IIC
    LETTURE TRA I MITI E LE PAGINE DI SICILIA: LEO GULLOTTA A SYDNEY CON L’IIC

    SYDNEY\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney propone di nuovo il grande teatro italiano attraverso una delle figure più rappresentative della scena contemporanea. Il prossimo 27 aprile, infatti, sarà la volta di Leo Gullotta, al suo debutto in Australia,  


  • BUONI A NULLA: GIANNI DI GREGORIO ALL’IIC DI MARSIGLIA
    IIC
    BUONI A NULLA: GIANNI DI GREGORIO ALL’IIC DI MARSIGLIA

    MARSIGLIA\ aise\ - Giovedì prossimo, 27 aprile, alle 18.30 il regista Gianni di Gregorio sarà all'Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia in occasione della proiezione del suo film “Buoni a nulla”. 


  • SCRITTORI ITALIANI AL FESTIVAL DEL LIBRO DI BUDAPEST
    IIC
    SCRITTORI ITALIANI AL FESTIVAL DEL LIBRO DI BUDAPEST

    BUDAPEST\ aise\ - Si è aperto ieri, 20 aprile, il XXIV Festival Internazionale del Libro di Budapest. Vi partecipa anche l'Italia con una nutrita schiera di scrittori, tra i quali Giorgio Ghiotti che ha aperto proprio ieri la serie di incontri con gli autori italiani. 


Pagina 1 di 21
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi