• “OLTREMARE”: IL DOCUMENTARIO DI LOREDANA BIANCONI ALL’IIC DI BRUXELLES
    IIC
     “OLTREMARE”: IL DOCUMENTARIO DI LOREDANA BIANCONI ALL’IIC DI BRUXELLES

    BRUXELLES\ aise\ - Per il ciclo dedicato al cinema italiano, domani l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles presenterà il documentario di Loredana Bianconi “Oltremare” (2017). 


  • ALL’IIC DI PECHINO “INCONTRI CON L’OPERA” A CURA DI GIUSEPPE CUCCIA
    IIC
    ALL’IIC DI PECHINO “INCONTRI CON L’OPERA” A CURA DI GIUSEPPE CUCCIA

    PECHINO\ aise\ - Appuntamento con l’Opera domani all’Istituto Italiano di Cultura di Pechino dove, dalle 19.00, nel Teatro dell’Istituto, Giuseppe Cuccia parlerà – in italiano con traduzione in cinese - della Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti. 


  • "MAD IN ITALY!": IL QUINTETTO VOCALE A CAPPELLA DEI MEZZOTONO IN CONCERTO A CASABLANCA
    IIC
     "MAD IN ITALY!": IL QUINTETTO VOCALE A CAPPELLA DEI MEZZOTONO IN CONCERTO A CASABLANCA

    CASABLANCA\ aise\ - "Mad in Italy!" è il titolo del concerto che il quintetto vocale a cappella dei Mezzotono porterà a Casablanca, allo scopo di diffondere la "tradizione e cultura italiana" attraverso una chiave diversa e musicalmente molto originale. 


  • NON LUOGO A PROCEDERE: CLAUDIO MAGRIS ALL’IIC DI VIENNA
    IIC
     NON LUOGO A PROCEDERE: CLAUDIO MAGRIS ALL’IIC DI VIENNA

    VIENNA\ aise\ - Lunedì prossimo, 27 marzo, Claudio Magris sarà a Vienna, ospite dell’Istituto Italiano di Cultura, per presentare il suo libro “Non luogo a procedere”. 


  • DACIA MARAINI A MONACO DI BAVIERA
    IIC
    DACIA MARAINI A MONACO DI BAVIERA

    MONACO\ aise\ - Dacia Maraini sarà a Monaco di Baviera martedì prossimo, 28 marzo, con due importanti appuntamenti: alle ore 18 sarà ospite dell’Istituto Italiano di Cultura in occasione della tavola rotonda "Violenza contro le donne: riconoscerla per combatterla e difendersi"; in serata poi, alle ore 20, Dacia Maraini sarà alla Literaturhaus in Salvatorplatz per la lettura del suo "La bambina e il sognatore". 


  • RAPHAEL GUALAZZI A TUNISI PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE JAZZ À CARTHAGE CON “LOVE, LIFE, PEACE TOUR”
    IIC
    RAPHAEL GUALAZZI A TUNISI PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE JAZZ À CARTHAGE CON “LOVE, LIFE, PEACE TOUR”

    TUNISI\ aise\ - Raphael Gualazzi sarà per la prima volta a Tunisi, su invito dell’Istituto Italiano di Cultura, per partecipare alla 12° edizione del Festival Internazionale Jazz à Carthage in programma presso la Salle Carthage 1 del Carthage Thalasso Resort. 


  • "PALIMPSESTS AND INTERFACES": L’ARCHITETTURA DI RENATO RIZZI E CINO ZUCCHI ALL’IIC DI TORONTO
    IIC
    "PALIMPSESTS AND INTERFACES": L’ARCHITETTURA DI RENATO RIZZI E CINO ZUCCHI ALL’IIC DI TORONTO

    TORONTO\ aise\ - "Palimpsests and Interfaces: Architecture by Renato Rizzi and Cino Zucchi" è la terza mostra della serie "Italy under Construction" che sarà inaugurata il 29 marzo, alle 18.30, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Toronto. 


  • "TIES": LO SCRITTORE DOMENICO STARNONE ALL'IIC DI DUBLINO
    IIC
    "TIES": LO SCRITTORE DOMENICO STARNONE ALL

    DUBLINO\ aise\ - L'Istituto Italiano di Cultura a Dublino ospiterà il prossimo 6 aprile un incontro con lo scrittore napoletano di fama internazionale Domenico Starnone. 


  • ALL’IIC DI COLONIA LA CONFERENZA "OTTORINO RESPIGHI. FONTANE ROMANE, PINI ROMANI, FESTE ROMANE"
    IIC
    ALL’IIC DI COLONIA LA CONFERENZA "OTTORINO RESPIGHI. FONTANE ROMANE, PINI ROMANI, FESTE ROMANE"

    COLONIA\ aise\ - "Ottorino Respighi. Fontane romane, pini romani, feste romane" è il tema della conferenza in lingua tedesca che il professor Dietrich Kämper terrà mercoledì 5 aprile, alle ore 19.00, all'Istituto Italiano di Cultura di Colonia. 


  • 18° EDIZIONE DEL GUITAR ART FESTIVAL DI BELGRADO: CARLO DOMENICONI & GUITAR INTEGRATION IN CONCERTO PER I 60 ANNI DEI TRATTATI DI ROMA
    IIC
    18° EDIZIONE DEL GUITAR ART FESTIVAL DI BELGRADO: CARLO DOMENICONI & GUITAR INTEGRATION IN CONCERTO PER I 60 ANNI DEI TRATTATI DI ROMA

    BELGRADO\ aise\ - Dal 20 al 25 marzo si svolge la XVIII edizione del Guitar Art Festival di Belgrado, una delle manifestazioni di musica classica più interessanti della scena serba. 


  • CONCERTO JAZZ ALL’IIC DI BUDAPEST: SPAZIO AI GIOVANI MUSICISTI
    IIC
    CONCERTO JAZZ ALL’IIC DI BUDAPEST: SPAZIO AI GIOVANI MUSICISTI

    BUDAPEST\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura a Budapest dà spazio anche al talento dei musicisti più giovani con un concerto di un genere che richiede maturità e molta esperienza. 


  • “FRAMMENTI DEL RICORDO”: GLI ACQUERELLI DI GABRIELE BRUCCERI ALL’IIC DI LISBONA
    IIC
    “FRAMMENTI DEL RICORDO”: GLI ACQUERELLI DI GABRIELE BRUCCERI ALL’IIC DI LISBONA

    LISBONA\ aise\ - Martedì prossimo, 28 marzo, alle 18.30 l’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, nell’ambito del ciclo di esposizioni dedicate all’arte italiana contemporanea nell’antica Cappella del palazzetto, sede dell’Istituto, inaugura l’Esposizione di acquerelli “Frammenti del ricordo” di Gabriele Brucceri. 


  • "COLORE ITALIANO": IL DUO EMY BERNECOLI ED ELIA CORAZZA IN CONCERTO AD ADDIS ABEBA
    IIC
    "COLORE ITALIANO": IL DUO EMY BERNECOLI ED ELIA CORAZZA IN CONCERTO AD ADDIS ABEBA

    ADDIS ABEBA\ aise\ - In occasione delle celebrazioni per il 60mo anniversario della firma dei Trattati di Roma, l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura ad Addis Abeba organizzano, con il patrocinio della Delegazione dell’Unione Europea in Etiopia, un concerto per violino e pianoforte del duo Emy Bernecoli ed Elia Corazzal. 


  • ALL’IIC DI AMBURGO IL CONCERTO D'ARCHI DEL QUARTETTO NOÛS
    IIC
    ALL’IIC DI AMBURGO IL CONCERTO D

    AMBURGO\ aise\ - Lunedì prossimo, 27 marzo, alle ore 18.30, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo avrà luogo il concerto d'archi del Quartetto Noûs, che eseguirà composizioni di Giacomo Puccini, Dmitrij Shostakovic e Felix Mendelssohn. 


  • SUCCESSO A SYDNEY PER IL CICLO DI CONFERENZE DEL FILOSOFO REMO BODEI
    IIC
    SUCCESSO A SYDNEY PER IL CICLO DI CONFERENZE DEL FILOSOFO REMO BODEI

    SYDNEY\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney ha orgogliosamente ospitato nei giorni scorsi uno dei maggiori filosofi italiani, Remo Bodei. Il professore ha tenuto una serie di affascinanti conferenze, tutte caratterizzate dalla sua prosa brillante, in diversi centri culturali a Sydney nei giorni tra 13 al 15 marzo. 


Pagina 1 di 16
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi