• FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO A BELGRADO
    IIC
    FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO A BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - Nell’ambito della I Edizione di “Fare Cinema” – Settimana del Cinema italiano nel mondo, l’iniziativa del MAECI il cui obiettivo è quello di promuovere all’estero, con il supporto della rete diplomatico consolare e degli Istituti italiani di cultura, la produzione cinematografica italiana di qualità, dal 23 al 27 maggio si svolgerà a Belgrado il Festival del Cinema Italiano. 


  • IIC MADRID: TRE APPUNTAMENTI CON I “MESTIERI DEL CINEMA”
    IIC
    IIC MADRID: TRE APPUNTAMENTI CON I “MESTIERI DEL CINEMA”

    MADRID\ aise\ - Nell'ambito di "Fare Cinema - I Settimana del Cinema Italiano nel mondo", l'Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza, tra domani e giovedì, tre appuntamenti con i "mestieri del cinema" che vedranno protagonisti il regista Riccardo Milani, l'architetto e scenografa Lucia Nigri e Alexia De Vito di Mia Market. 


  • FARE CINEMA: LA SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO A LISBONA
    IIC
    FARE CINEMA: LA SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO A LISBONA

    LISBONA\ aise\ - Anche l’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona ha aderito all’iniziativa “Fare Cinema”, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il MiBACT. Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere all’estero la produzione cinematografica italiana contemporanea, nell’ambito delle azioni previste dal piano “Vivere all’Italiana”, l'innovativa strategia di promozione integrata dell'Italia nel mondo messa in atto dalla Farnesina. 


  • LORO CHI? IL FILM DI FRANCESCO MICCICHÈ E FABIO BONIFACCI ALL’IIC DI LIONE
    IIC
    LORO CHI? IL FILM DI FRANCESCO MICCICHÈ E FABIO BONIFACCI ALL’IIC DI LIONE

     LIONE\ aise\ - Appuntamento con il cinema italiano con l’Istituto Italiano di Cultura di Lione che martedì prossimo, 22 maggio, alle 19.00 proporrà la proiezione del film “Loro chi?” al Goethe-Loft di rue François Dauphin 18.


  • ESSERE BILINGUE: IL DIRETTORE SCALMANI (IIC) ALLA LINK CONFERENCE A BELGRADO
    IIC
    ESSERE BILINGUE: IL DIRETTORE SCALMANI (IIC) ALLA LINK CONFERENCE A BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - S’intitola “Essere bilingue” la conferenza internazionale sull’insegnamento bilingue che avrà luogo domani, 19 maggio, al Liceo contemporaneo di Belgrado e che unisce alcuni fra i maggiori esperti dell’insegnamento bilingue in Europa. 


  • FANTOZZI: A MONACO DI BAVIERA L’OMAGGIO DELL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA
    IIC
    FANTOZZI: A MONACO DI BAVIERA L’OMAGGIO DELL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

    MONACO\ aise\ - Nessun film ha descritto alcuni caratteri degli italiani (e soprattutto del rapporto degli italiani con il piccolo potere) come "Fantozzi". A un anno dalla scomparsa di Paolo Villaggio, l'Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera ripropone i primi due episodi della saga dell'impiegato più famoso della storia del cinema. 


  • “FARE CINEMA”: IL CINEMA ITALIANO A LUBIANA
    IIC
    “FARE CINEMA”: IL CINEMA ITALIANO A LUBIANA

    LUBIANA\ aise\ - La prossima settimana avrà inizio anche a Lubiana la I Settimana del Cinema Italiano nel Mondo – Fare Cinema. 


  • FARE CINEMA: “DESIGNING MOVIES” A LOS ANGELES CON LA MASTERCLASS DI MILENA CANONERO & STEFANIA CELLA
    IIC
    FARE CINEMA: “DESIGNING MOVIES” A LOS ANGELES CON LA MASTERCLASS DI MILENA CANONERO & STEFANIA CELLA

    LOS ANGELES\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e Luce Cinecittà presenteranno il prossimo 29 maggio una speciale masterclass tenuta da Milena Canonero, costumista vincitrice di quattro premi Oscar, e Stefania Cella, scenografa per registi del calibro di Nick Cassavetes, Alexander Payne e Paolo Sorrentino. Le due ospiti condivideranno con il pubblico le reciproche esperienze sui set di importanti film italiani ed internazionali. 


  • FARE CINEMA: LA PRIMA SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO NEL MONDO NEI PAESI BASSI
    IIC
    FARE CINEMA: LA PRIMA SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO NEL MONDO NEI PAESI BASSI

    AMSTERDAM\ aise\ - In occasione della Prima Edizione della Settimana del Cinema Italiano nel mondo, l'Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi e il suo direttore Carmela Callea hanno organizzato, insieme al Centro Cinematografico NATLAB diretto da Pauline Terreehorst e al Gruppo Italian Professionals Netherlands fondato da Vincenzo Toscani, la proiezione di "Roma", capolavoro del Maestro Federico Fellini, restaurato dalla Cineteca di Bologna con sottotitoli in inglese. 


  • "FARE CINEMA": LA PRIMA SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO NEL MONDO A CHICAGO
    IIC
    "FARE CINEMA": LA PRIMA SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO NEL MONDO A CHICAGO

    CHICAGO\ aise\ – Il Consolato Generale d’Italia a Chicago e l'Istituto Italiano di Cultura di Chicago presentano la rassegna “Fare Cinema”, una settimana dedicata al cinema italiano finalizzata alla promozione all’estero della produzione cinematografica italiana di qualità. L’evento è organizzato quest’anno per la prima volta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano in collaborazione con Direzione Cinema Mibact, Anica e Cinecittà Luce. 


  • GIORGIO MONTEFOSCHI ALL’IIC DI AMSTERDAM
    IIC
    GIORGIO MONTEFOSCHI ALL’IIC DI AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - L'Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi ospiterà domani, 18 maggio, Giorgio Montefoschi. 


  • "IL GRANDE SPETTACOLO DEL CIELO" DI MARCO BERSANELLI A LIONE
    IIC
    "IL GRANDE SPETTACOLO DEL CIELO" DI MARCO BERSANELLI A LIONE

    LIONE\ aise\ - Doppio appuntamento con la letteratura, italiana e francese, al Goethe Loft di Lione, dove venerdì 25 maggio saranno presentati due libri: "Il grande spettacolo del cielo" di Marco Bersanelli e "Marie dans la Comedie de Dante" di Cécile Le Lay. 


  • “GLI ETRUSCHI DI FRONTIERA”: ALL’IIC DI AMBURGO LA CONFERENZA DELL’ARCHEOLOGA GIULIANA TOCCO
    IIC
    “GLI ETRUSCHI DI FRONTIERA”: ALL’IIC DI AMBURGO LA CONFERENZA DELL’ARCHEOLOGA GIULIANA TOCCO

    AMBURGO\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospiterà domani, 18 maggio, alle ore 19.00, presso la propria sede, la conferenza “Gli Etruschi di frontiera. L’allestimento del Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano tra affabulazione e rigore scientifico” dell’archeologa Giuliana Tocco, con traduzione simultanea in tedesco, nell’ambito della rassegna “Musei d’Italia”. 


  • “LA CITTÀ DI POSEIDONIA NEL GOLFO DI SALERNO. 2500 ANNI DI STORIA” ALL’IIC DI AMBURGO
    IIC
    “LA CITTÀ DI POSEIDONIA NEL GOLFO DI SALERNO. 2500 ANNI DI STORIA” ALL’IIC DI AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospita domani, 17 maggio, alle 19.00 presso la propria sede, la conferenza dell’archeologa Giuliana Tocco, con traduzione simultanea in tedesco, nell’ambito della rassegna “Musei d’Italia”. 


  • ALL’IIC DI COLONIA L’OMAGGIO ALL’ARTISTA LUIGI DI SARRO A 40 ANNI DALLA SCOMPARSA
    IIC
    ALL’IIC DI COLONIA L’OMAGGIO ALL’ARTISTA LUIGI DI SARRO A 40 ANNI DALLA SCOMPARSA

    COLONIA\ aise\ - Si terrà giovedì 7 giugno, alle ore 18.30, nelle sale dell'Istituto Italiano di Cultura di Colonia l’inaugurazione della mostra "Opere" di Luigi Di Sarro. 


Pagina 1 di 24
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi