• BAKUTEL: L’AMBASCIATORE MASSARI ACCOGLIE IL PRESIDENTE AZERO ALIYEV NELLO STAND ITALIANO
    CCIE
    BAKUTEL: L’AMBASCIATORE MASSARI ACCOGLIE IL PRESIDENTE AZERO ALIYEV NELLO STAND ITALIANO

    BAKU\ aise\ - L’ambasciatore d’Italia in Azerbaigian, Augusto Massari, ha accolto il presidente azero Ilham Aliyev e la prima vicepresidente Mehriban Aliyeva, in visita nei giorni scorsi allo stand italiano presso la fiera Bakutel. 


  • SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO: IL BILANCIO DELLA CCI DI BARCELLONA
    CCIE
    SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO: IL BILANCIO DELLA CCI DI BARCELLONA

    BARCELLONA\ aise\ - Dal 20 al 26 novembre si è tenuta anche a Barcellona la Seconda Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, finalizzata alla promozione delle eccellenze Made in Italy nel settore agro-alimentario. 


  • TORNA A SOFIA IL "MASTERPIECE WORLD OPERA ON THE OCCASION OF CHRISTMAS CELEBRATIONS" DELLA CAMERA DI COMMERCIO
    CCIE
    TORNA A SOFIA IL "MASTERPIECE WORLD OPERA ON THE OCCASION OF CHRISTMAS CELEBRATIONS" DELLA CAMERA DI COMMERCIO

    SOFIA\ aise\ - Nell'ambito dell'attività di social business networking organizzate tradizionalmente dalla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria a supporto della promozione del Made in Italy nei campi economico-commerciale, artistico, culturale ed enogastronomico, la Camera di Commercio stessa organizza la IV edizione del "Masterpiece World Opera on the occasion of Christmas Celebrations", battezzato con l’acronimo MWO, che si terrà il 14 dicembre al National Sofia Opera Ballet. 


  • PUBBLICATA LA NUOVA GUIDA AGLI INVESTIMENTI IN BULGARIA
    CCIE
    PUBBLICATA LA NUOVA GUIDA AGLI INVESTIMENTI IN BULGARIA

    SOFIA\ aise\ - È stata pubblicata la nuova Guida agli investimenti in Bulgaria, strumento informativo elaborato da tutte le componenti del Sistema Italia in Bulgaria - Ambasciata, Agenzia ICE, Camera di Commercio Italiana in Bulgaria e Confindustria Bulgaria. 


  • A MADRID IL “CHRISTMAS HAPPENING” DELLA CCIS
    CCIE
    A MADRID IL “CHRISTMAS HAPPENING” DELLA CCIS

    MADRID\ aise\ - Il tradizionale appuntamento di fine anno per i soci della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) si terrà il prossimo 18 dicembre alle ore 19 nella sede della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Madrid. 


  • LA CAMERA DI COMMERCIO ITALO – SERBA FESTEGGIA I SUOI PRIMI 15 ANNI
    CCIE
    LA CAMERA DI COMMERCIO ITALO – SERBA FESTEGGIA I SUOI PRIMI 15 ANNI

    BELGRADO\ aise\ - La Camera di Commercio Italo – Serba ha celebrato domenica scorsa “15 anni di successi nella promozione della tradizionale cooperazione economica tra l’Italia e la Serbia”. 


  • FARE IMPRESA IN SVIZZERA: INCONTRO INFORMATIVO A NAPOLI CON LA CCIS
    CCIE
    FARE IMPRESA IN SVIZZERA: INCONTRO INFORMATIVO A NAPOLI CON LA CCIS

    NAPOLI\ aise\ - L’agenzia svizzera per la promozione degli investimenti nell’area economica di Zurigo (Greater Zurich Area), in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e la Commissione Internazionalizzazione delle Imprese dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli ha organizzato lunedì 11 dicembre una mattinata dedicata alle aziende italiane interessate ad approfondire in che modo l’apertura di una società in Svizzera possa favorire l’espansione internazionale delle imprese. 


  • LA CCI IN DANIMARCA LANCIA IL "BUSINESS CLUB"
    CCIE
    LA CCI IN DANIMARCA LANCIA IL "BUSINESS CLUB"

    COPENAGHEN\ aise\ - La Residenza dell'Ambasciatore italiano a Copenaghen, Stefano Queirolo Palmas, ha ospitato la scorsa settimana il Board Meeting della Camera di Commercio italo-danese con sede a Copenaghen, durante il quale sono stati presentati i risultati finanziari conseguiti nell’anno 2017, anno in cui si è registrato un risultato operativo del 39% superiore rispetto a quello del passato 2016. 


  • GRANDE SUCCESSO A MOSCA PER LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEI RISTORANTI CERTIFICATI “OSPITALITÀ ITALIANA” 2017
    CCIE
    GRANDE SUCCESSO A MOSCA PER LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEI RISTORANTI CERTIFICATI “OSPITALITÀ ITALIANA” 2017

    ROMA\ aise\ - Nei giorni scorsi a Mosca, presso la sede della Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa (TPP RF), nell’ambito del Primo Forum Agroindustriale Italo-Russo sul tema “Lo sviluppo attraverso la cooperazione”, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Ristoranti certificati Ospitalità Italiana 2017. 


  • PRAGA: “AROMI” ENTRA NELL’OLIMPO DELLA RISTORAZIONE ITALIANA ALL’ESTERO: LA SODDISFAZIONE DELLA CCIC
    CCIE
    PRAGA: “AROMI” ENTRA NELL’OLIMPO DELLA RISTORAZIONE ITALIANA ALL’ESTERO: LA SODDISFAZIONE DELLA CCIC

    PRAGA\ aise\ - Il ristorante Aromi, socio della Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, ha ricevuto nelle scorse settimane il riconoscimento tre forchette dalla guida Top Italian Restaurants. La nuova guida digitale della casa editrice Gambero Rosso, online da fine ottobre, è la prima a recensire i migliori ristoranti italiani all’estero. 


  • TASTE-IT: A BARCELLONA IL PRIMO STREET FOOD ITALIANO PROMOSSO DALLA CCIB
    CCIE
    TASTE-IT: A BARCELLONA IL PRIMO STREET FOOD ITALIANO PROMOSSO DALLA CCIB

    BARCELLONA\ aise\ - Si è tenuto nei giorni scorsi a Barcellona “Taste- IT”, il primo street food italiano della cittá organizzato dalla Camera de Commercio Italiana – Barcellona, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia Barcellona e l’istituto Italiano di Cultura. 


  • LA LOMBARDIA AL FORUM ITALO-TEDESCO DI BERLINO: NELL'INDUSTRIA 4.0 FORMAZIONE HA RUOLO CENTRALE
    CCIE
    LA LOMBARDIA AL FORUM ITALO-TEDESCO DI BERLINO: NELL

    BERLINO\ aise\ - "Oltre a risorse economiche per fare investimenti, a normative efficienti, al rinnovamento tecnologico la rivoluzione dell'Industria 4.0 ha bisogno anche di competenze, know-how, skills". Lo ha detto l'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Valentina Aprea, nel suo intervento al forum italo-tedesco "Italia & Germania-Motori per la trasformazione digitale e industria 4.0", organizzato dalla Itkam presso l'Ambasciata d'Italia a Berlino, in Germania. 


  • “ITALIA E GERMANIA – MOTORI PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE E INDUSTRIA 4.0?”: A BERLINO IL FORUM PROMOSSO DALLA ITKAM
    CCIE
    “ITALIA E GERMANIA – MOTORI PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE E INDUSTRIA 4.0?”: A BERLINO IL FORUM PROMOSSO DALLA ITKAM

    BERLINO\ aise\ - “Italia e Germania – motori per la trasformazione digitale e Industria 4.0?” è il tema del Forum Italo- Tedesco sull´Innovazione e sugli Investimenti in programma domani all’Ambasciata italiana a Berlino. 


  • LA CENA DI GALA DELLA CCI IN COREA CHIUDE A SEOUL LA “SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA”
    CCIE
    LA CENA DI GALA DELLA CCI IN COREA CHIUDE A SEOUL LA “SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA”

    SEOUL\ aise\ - Si è conclusa venerdì scorso a Seoul la "Settimana della Cucina Italiana nel Mondo" con la Cena di Gala organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Corea, che aveva già inaugurato la settimana con la premiazione "Ospitalità Italiana" a quattro ristoranti italiani di Seoul. 


  • PROGETTI EUROPEI: I SUCCESSI DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL’ESTERO IN UN VOLUME
    CCIE
    PROGETTI EUROPEI: I SUCCESSI DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL’ESTERO IN UN VOLUME

    ROMA\ aise\ - Assocamerestero, con il contributo delle Camere di Commercio Italiane all’estero, ha realizzato il volume "Progetti europei, I successi delle Camere di Commercio italiane all’estero". 


Pagina 1 di 12
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi