• VINITALY AND THE CITY: A VERONA LA PASSIONE PER IL VINO INCONTRA ARTE, CULTURA, SPETTACOLO E CONQUISTA ANCHE IL LAGO DI GARDA
    Made in Italy
    VINITALY AND THE CITY: A VERONA LA PASSIONE PER IL VINO INCONTRA ARTE, CULTURA, SPETTACOLO E CONQUISTA ANCHE IL LAGO DI GARDA

    VERONA\ aise\ - Dopo il successo del 2016, con oltre 29mile presenze, torna nel centro storico di Verona l’appuntamento più atteso dai wine lover. 


  • VERSACE APRE A LISBONA
    Made in Italy
    VERSACE APRE A LISBONA

    MILANO\ aise\ - Versace apre a Lisbona una nuova boutique. Il negozio – al 238 di Avenida da Liberdade - si sviluppa su un’area di 440 metri quadrati e fonde la tradizione architettonica italiana con il dinamismo e l'energia Versace di oggi. 


  • L'UMBRIA SI RIMETTE IN MOTO: LA CARICA DEI MOTOTURISTI
    Made in Italy
    L

    PERUGIA\ aise\ - 64 Comuni, 71 moto club, oltre 300 strutture , 49 cantine, 11 frantoi, circa 7mila chilometri di strade da percorrere. Sono questi i numeri de “L'Umbria si rimette in Moto”, che si svolgerà in Umbria oggi e domani, 25 e 26 marzo. 


  • LA SARDEGNA AL NEW YORK CITY OPERA/ PACI: ESPORTIAMO CULTURA E FACCIAMO CONOSCERE AL MONDO LE NOSTRE ECCELLENZE PER ATTRARRE TURISTI
    Made in Italy
    LA SARDEGNA AL NEW YORK CITY OPERA/ PACI: ESPORTIAMO CULTURA E FACCIAMO CONOSCERE AL MONDO LE NOSTRE ECCELLENZE PER ATTRARRE TURISTI

    CAGLIARI\ aise\ - La Sardegna in trasferta nella Grande Mela si presenta alla New York City Opera con le sue produzioni musicali per esportare nel mondo anche cultura, tradizioni, arte e un paesaggio unico al mondo. 


  • IL MISE A LAVORO SU UN SEGNO DISTINTIVO PER IL MADE IN ITALY
    Made in Italy
    IL MISE A LAVORO SU UN SEGNO DISTINTIVO PER IL MADE IN ITALY

    ROMA\ aise\ - Il Ministro per lo Sviluppo economico Carlo Calenda e il Sottosegretario Ivan Scalfarotto hanno presieduto ieri, al MiSE, una riunione con la partecipazione di Confindustria e le principali associazioni del mondo produttivo sul tema della possibile istituzione di un segno distintivo per il Made in Italy sui mercati esteri. 


  • CIBUS CONNETTE A PARMA L’INDUSTRIA ALIMENTARE ITALIANA CON IL MONDO
    Made in Italy
    CIBUS CONNETTE A PARMA L’INDUSTRIA ALIMENTARE ITALIANA CON IL MONDO

    PARMA\ aise\ – Cresce ancora l’export del comparto alimentare italiano, facendo registrare il +3,6% e un nuovo record nel 2016 con una forte accelerazione negli ultimi mesi, in particolare sui mercati extra-Ue. Ma ci si interroga su come evolveranno i mercati esteri a seguito dei molteplici cambiamenti geopolitici. 


  • RESTAURO-MUSEI: A FERRARA IL SALONE DI ECONOMIA, CONSERVAZIONE, TECNOLOGIE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E AMBIENTALI
    Made in Italy
     RESTAURO-MUSEI: A FERRARA IL SALONE DI ECONOMIA, CONSERVAZIONE, TECNOLOGIE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E AMBIENTALI

    FERRARA\ aise\ - Torna nella storica sede di Ferrara, l’incantevole scenario di RESTAURO-MUSEI - Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali. 


  • L’ITALIA PAESE D’ONORE AL “SALON INTERNATIONAL DE L’AGRICULTURE AU MAROC”
    Made in Italy
     L’ITALIA PAESE D’ONORE AL “SALON INTERNATIONAL DE L’AGRICULTURE AU MAROC”

    ROMA\ aise\ - Terzo Stato agricolo dell’Unione Europea, l’Italia è stata scelta come Paese d’Onore per la 12esima edizione del Salon International de l’Agriculture au Maroc. 


  • BACCHUS 2017: PREMIATE A MADRID 13 ETICHETTE ITALIANE
    Made in Italy
    BACCHUS 2017: PREMIATE A MADRID 13 ETICHETTE ITALIANE

    MADRID\ aise\ - Grande successo dei vini italiani al concorso Bacchus 2017, che si è svolto a Madrid dal 9 al 13 marzo ed ha riunito più di 100 sommelier ed esperti enologi da tutto il mondo, in un’edizione, la quindicesima, in cui l’Italia è stata protagonista con la partecipazione di un totale di 54 etichette. 


  • APPUNTAMENTO A VERONA DAL 9 AL 12 APRILE: ARRIVA VINITALY
    Made in Italy
    APPUNTAMENTO A VERONA DAL 9 AL 12 APRILE: ARRIVA VINITALY

    ROMA\ aise\ - Presentata a Roma la 51° edizione. Il Ministro Martina: al Vinitaly le prospettive della vitivinicoltura Ue con commissario Hogan. 


  • “THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE: PROMOTION AND PROTECTION OF GIS IN CHINA”: LA PRESENTAZIONE A PECHINO
    Made in Italy
    “THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE: PROMOTION AND PROTECTION OF GIS IN CHINA”: LA PRESENTAZIONE A PECHINO

    PECHINO\ aise\ - Promozione e protezione dei prodotti DOP (denominazione di origine protetta) e IGP (indicazione geografica protetta), questi i concetti chiave che hanno ispirato “The Extraordinary Italian taste: Promotion and Protection of GIs in China”. 


  • THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE IN CINA: PRESENTAZIONE E PROMOZIONE DOMANI IN AMBASCIATA
    Made in Italy
    THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE IN CINA: PRESENTAZIONE E PROMOZIONE DOMANI IN AMBASCIATA

    PECHINO\ aise\ - “The Extraordinary Italian Taste” è il titolo dato all’evento sulla protezione e promozione delle DOP e IGP italiane in Cina che si terrà domani, 15 marzo, presso l’Ambasciata italiana a Pechino. 


  • IL PIEMONTE A MOSCA
    Made in Italy
     IL PIEMONTE A MOSCA

    TORINO\ aise\ - Il Piemonte vuole tornare protagonista nelle più importanti fiere internazionali del settore turistico: dopo la tappa berlinese, da oggi al 14 marzo sarà al MITT Moscow International Travel&Tourism di Mosca. 


  • RAPPORTO AGROMAFIE 2017: LA 5° EDIZIONE MARTEDÌ A ROMA
    Made in Italy
     RAPPORTO AGROMAFIE 2017: LA 5° EDIZIONE MARTEDÌ A ROMA

    ROMA\ aise\ - Il quinto rapporto “Agromafie” sui crimini agroalimentari in Italia elaborato da Eurispes, Coldiretti e Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura sarà presentato martedì, 14 marzo, al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi di Roma. 


  • IL TURISMO DELL’EMILIA ROMAGNA SI PRESENTA AL MITT DI MOSCA
    Made in Italy
    IL TURISMO DELL’EMILIA ROMAGNA SI PRESENTA AL MITT DI MOSCA

    MOSCA\ aise\ - L’Emilia Romagna torna a Mosca, in occasione della fiera internazionale MITT, che si tiene dal 14 al 16 marzo, con la sua offerta turistica e le proposte-vacanza di 13 operatori ospitati in uno stand coordinato e allestito da Apt Servizi Emilia Romagna nell’area Enit. 


Pagina 1 di 6
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi