• CHEF ITALIANI A ROMA: TUTTO PRONTO PER IL 25° CONGRESSO JRE ITALIA
    Made in Italy
    CHEF ITALIANI A ROMA: TUTTO PRONTO PER IL 25° CONGRESSO JRE ITALIA

     ROMA\ aise\ - Conoscere la storia per costruire il futuro: è questo il tema che guiderà i lavori del XXV congresso nazionale dell’Associazione JRE Italia, che domani e lunedì, 22 e 23 aprile, vedrà riuniti a Roma oltre 80 chef: una compagine compatta, fortemente motivata a conservare e valorizzare l’immenso patrimonio gastronomico ed agroalimentare del nostro paese.


  • COLDIRETTI CONTRO L’UE: OCCASIONE PERSA PER L’ETICHETTA MADE IN ITALY
    Made in Italy
    COLDIRETTI CONTRO L’UE: OCCASIONE PERSA PER L’ETICHETTA MADE IN ITALY

     ROMA\ aise\ - La Commissione Europea ha perso l’occasione per combattere il fake a tavola con una etichetta trasparente che indichi obbligatoriamente l’origine degli ingredienti impiegati in tutti gli alimenti come chiede la stragrande maggioranza dei cittadini europei e l’82% degli italiani, secondo la consultazione on line del Ministero delle Politiche Agricole. È quanto afferma la Coldiretti in riferimento al regolamento esecutivo approvato dal Comitato tecnico in riferimento al regolamento (UE) n. 1169/2011, che entrerà in vigore nell’aprile 2020.


  • L’EMILIA ROMAGNA PRESENTA A DUBAI LA SUA RICCA OFFERTA TURISTICA
    Made in Italy
    L’EMILIA ROMAGNA PRESENTA A DUBAI LA SUA RICCA OFFERTA TURISTICA

    BOLOGNA\ aise\ - Anche quest’anno l’offerta turistica dell’Emilia Romagna si presenta all’Arabian Travel Market (ATM) di Dubai, rassegna fieristica internazionale rivolta ai professionisti del settore, in programma dal 22 al 25 aprile. 


  • INTERNAZIONALIZZAZIONE E TURISMO: LA SARDEGNA APRE LE PORTE ALLA CINA
    Made in Italy
    INTERNAZIONALIZZAZIONE E TURISMO: LA SARDEGNA APRE LE PORTE ALLA CINA

    CAGLIARI\ aise\ - Risale a ieri l’incontro tra il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru e i rappresentanti della Fondazione cinese WCCO. 


  • VINITALY IN BRASILE CON WINE SOUTH AMERICA
    Made in Italy
    VINITALY IN BRASILE CON WINE SOUTH AMERICA

    VERONA\ aise\ - Cala il sipario su Vinitaly, che presto sbarcherà in Brasile con un nuovo salone dedicato al settore vitivinicolo: Wine South America. La manifestazione organizzata dalla Fiera di Verona, attraverso la controllata Veronafiere do Brasil, è in programma dal 26 al 29 settembre 2018 a Bento Gonçalves, nello stato di Rio Grande do Sul. 


  • A VANCOUVER IL “WORKSHOP ITALIA” DELL’ENIT
    Made in Italy
    A VANCOUVER IL “WORKSHOP ITALIA” DELL’ENIT

     VANCOUVER\ aise\ - Folta partecipazione degli operatori turistici canadesi in occasione del Workshop ITALIA 2018, evento organizzato lo scorso 12 aprile presso il Pinnacle Hotel Harbourfront di Vancouver dalla sede di Toronto dell'ENIT nel quadro del piano di promozione e commercializzazione per il Canada.


  • “SIETE UN TESORO TURISTICO TUTTO DA SCOPRIRE”: TOUR OPERATOR MONDIALI AL BUY EMILIA ROMAGNA
    Made in Italy
    “SIETE UN TESORO TURISTICO TUTTO DA SCOPRIRE”: TOUR OPERATOR MONDIALI AL BUY EMILIA ROMAGNA

     BOLOGNA\ aise\ - L’Emilia Romagna, importante “porta” per viaggi in Italia, con prodotti e brand turistici, è un tesoro tutto da scoprire all’insegna del turismo dell’esperienza. È questa la sintesi del workshop svolto oggi presso Palazzo De Toschi di Bologna, sede della Banca di Bologna, tra 73 tour operator di 30 paesi e 70 operatori turistici emiliano romagnoli.


  • COME SCELGONO IL VINO I CONSUMATORI AL SUPERMERCATO
    Made in Italy
    COME SCELGONO IL VINO I CONSUMATORI AL SUPERMERCATO

    VERONA\ aise\ - Quali sono i criteri utilizzati per la scelta del vino dai consumatori che lo acquistano nei supermercati? Prima di tutto formato, colore e denominazione di origine; poi il prezzo ed infine la regione di appartenenza. 


  • MICHELE MIGLIONICO AMBASCIATORE DEL MADE IN ITALY IN MONTENEGRO
    Made in Italy
    MICHELE MIGLIONICO AMBASCIATORE DEL MADE IN ITALY IN MONTENEGRO

    ROMA\ aise\ - Lunedì 23 aprile, alle 21, in occasione della 23^ edizione del Mazda Fashion Week Montenegro che si svolge a Podgorica, si terrà nella splendida struttura monumentale Imanje Knjaz una serata all’insegna della moda, dove protagonista e ospite d’onore sarà lo stilista italiano Michele Miglionico. 


  • VALDICHIANA SENESE PROTAGONISTA IN EUROPA CON IL PROGETTO BRANDTOUR
    Made in Italy
    VALDICHIANA SENESE PROTAGONISTA IN EUROPA CON IL PROGETTO BRANDTOUR

    FIRENZE\ aise\ - In occasione del terzo evento di formazione del progetto europeo BrandTour, che si terrà tra domani e dopodomani a Riga, il progetto Valdichiana Living vola nella capitale lettone insieme alla Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica. 


  • RICERCA, TECNOLOGIA E SOSTENIBILITÀ ITALIANE IN MOSTRA A MONTECARLO
    Made in Italy
    RICERCA, TECNOLOGIA E SOSTENIBILITÀ ITALIANE IN MOSTRA A MONTECARLO

    MONTECARLO\ aise\ - Giovedì 26 aprile, alle 18.30, il Fairmont di Montecarlo, ospiterà una serata dedicata al rapporto tra design e innovazione a cura dell’Ambasciata italiana nel Principato di Monaco, in collaborazione con l’agenzia Communiqué e con la partecipazione straordinaria di Fabio Lamborghini. 


  • L’ITALIA PAESE INVITATO DEL DESING ALLA FIERA INTERNAZIONALE DELLE CULTURE AMICHE DI CITTÀ DEL MESSICO
    Made in Italy
    L’ITALIA PAESE INVITATO DEL DESING ALLA FIERA INTERNAZIONALE DELLE CULTURE AMICHE DI CITTÀ DEL MESSICO

     CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - L’Italia partecipa alla Fiera Internazionale delle Culture Amiche di Città del Messico che, inaugurata sabato scorso, fino al 29 aprile vedrà il nostro Paese “invitato speciale” del design.


  • VINITALY: VINO STATUS SYMBOL SEMPRE PIÙ AMATO NEGLI USA
    Made in Italy
    VINITALY: VINO STATUS SYMBOL SEMPRE PIÙ AMATO NEGLI USA

    VERONA\ aise\ - Consumatori maturi in un mercato ancora per nulla maturo. È la dicotomia che emerge dall’indagine Vinitaly-Nomisma Wine Monitor realizzata su modelli di consumo, fattori chiave d’acquisto, preferenze, perception italiana e trend futuri del vino di 3mila consumatori in 5 Stati degli Stati Uniti - New York, California, Illinois, Minnesota, Winsconsin -, presentata ieri all’evento inaugurale del 52° Vinitaly. 


  • VINITALY 2018: INAUGURATA ALLA FIERA DI VERONA LA 52ª EDIZIONE
    Made in Italy
    VINITALY 2018: INAUGURATA ALLA FIERA DI VERONA LA 52ª EDIZIONE

    VERONA\ aise\ - Con 4.380 espositori (130 in più rispetto al 2017) e 36 Paesi esteri rappresentati nell’International Wine_Hall (erano 29 la scorsa edizione), si è aperta ieri, 15 aprile, la 52ª edizione di Vinitaly, in programma a Verona fino a mercoledì 18 aprile. 


  • PARMIGIANO REGGIANO DOP E SALUMI TIPICI PARMENSI PER I PASSEGGERI DI AIR DOLOMITI
    Made in Italy
    PARMIGIANO REGGIANO DOP E SALUMI TIPICI PARMENSI PER I PASSEGGERI DI AIR DOLOMITI

     PARMA\ aise\ - I passeggeri della business class di Air Dolomiti, vettore interregionale del Gruppo Lufthansa, nel mese di maggio, potranno degustare il Parmigiano Reggiano DOP Millesimato dell’Azienda Agricola Bertinelli e la culatta e lo strolghino de La Fattoria di Parma.


Pagina 1 di 13
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi