• “CHRISTA”: DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PER LA VALORIZZAZIONE DEL TURISMO NELLA LAGUNA DI VENEZIA
    Made in Italy
    “CHRISTA”: DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PER LA VALORIZZAZIONE DEL TURISMO NELLA LAGUNA DI VENEZIA

     VENEZIA\ aise\ - La Regione del Veneto presenterà domani, 25 giugno, dalle ore 10, al Casello delle Polveri dell’Isola della Certosa, nella laguna di Venezia, l’Action Plan di “CHRISTA” (Culture and Heritage for Responsible, Innovative and Sustainable Tourism Actions), progetto Interreg Europe di cui è partner, unitamente ai programmi della neonata Associazione “Operatori del Turismo Sostenibile della Laguna di Venezia – OTS”, sorta dai lavori del progetto.


  • BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA: DOMANI IL 52° PALIO INCORONA IL MIGLIORE
    Made in Italy
    BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA: DOMANI IL 52° PALIO INCORONA IL MIGLIORE

     MODENA\ aise\ - Da 52 anni 160 Maestri Assaggiatori, con l'aiuto di 70 Assaggiatori e di 80 Allievi, all'inizio del mese di aprile si mettono al lavoro per valutare le migliaia di campioni di Aceto Balsamico Tradizionale di produzione familiare che vengono consegnati alla Consorteria. Solo domani, domenica 24 giugno, a Spilamberto – in provincia di Modena – si saprà il nome del migliore e degli altri 11 finalisti: è il Palio di San Giovanni, la competizione riservata agli aceti balsamici "tradizionali" prodotti nella loro zona di origine (gli "antichi domini estensi") giunta alla 52esima edizione, che continua a riscuotere successo tra i cultori del Balsamico. Basti pensare che quest'anno i campioni raccolti - che rimangono anonimi fino alla premiazione - sono stati ben 1.451.


  • LA PUGLIA DEL TURISMO ALLE FIERE SPECIALIZZATE DI LONDRA E MADRID
    Made in Italy
    LA PUGLIA DEL TURISMO ALLE FIERE SPECIALIZZATE DI LONDRA E MADRID

    BARI\ aise\ - Calendario degli “Eventi in Puglia”, turismo del business e del lusso: questi i temi in primo piano per due appuntamenti di promozione della Puglia all'estero. 


  • TUTTO PRONTO PER AL MÈNI: DA DOMANI A RIMINI IL CIRCO DEGLI CHEF CAPITANATO DA MASSIMO BOTTURA
    Made in Italy
    TUTTO PRONTO PER AL MÈNI: DA DOMANI A RIMINI IL CIRCO DEGLI CHEF CAPITANATO DA MASSIMO BOTTURA

    RIMINI\ aise\ - Ci saranno le mani di 12 astri nascenti della cucina internazionale, la nuova generazione che viaggia per cucinare, alla ricerca del momento giusto per dare spazio alla propria creatività. Accanto a loro ci saranno le mani di 12 fra i più grandi rappresentanti della cucina e della tradizione della Regione Emilia Romagna, capaci da sempre di attrarre, in lungo e in largo per la via Emilia, i pellegrinaggi di tantissimi gourmet alla ricerca di quei piatti unici che rappresentano la migliore cucina d'Italia all'estero. 


  • STAND ITMAKES ALLA MAKER FAIRE DI BARCELLONA
    Made in Italy
    STAND ITMAKES ALLA MAKER FAIRE DI BARCELLONA

    BARCELLONA\ aise\ - Lo scorso fine settimana il Consolato Generale a Barcellona ha partecipato alla Maker Faire Barcelona 2018 al Pavelló Italia della Fira Montjuic, esponendo alcuni prototipi realizzati in collaborazione tra maker e designer italiani e spagnoli nell’ambito del progetto “ITmakES- The Fab Linkage”. 


  • ESTATE 2018: IN ITALIA TURISMO DA RECORD
    Made in Italy
    ESTATE 2018: IN ITALIA TURISMO DA RECORD

    ROMA\ aise\ - L’ottimismo di Federalberghi e i dati di Assoturismo Confesercenti. 


  • IN EMILIA ROMAGNA DUE BIKE-GIORNALISTI INVIATI DAL FAMOSO MAGAZINE TEDESCO “TOUR”
    Made in Italy
    IN EMILIA ROMAGNA DUE BIKE-GIORNALISTI INVIATI DAL FAMOSO MAGAZINE TEDESCO “TOUR”

    RIMINI\ aise\ - Da domani, 21 giugno, e fino a martedì 25, in programma un altro appuntamento (il settimo del 2018) con gli educational tour promossi da APT Servizi Emilia Romagna in collaborazione con “Terrabici”, il consorzio regionale che raggruppa oltre 40 bike hotel specializzati e valorizza il prodotto turistico cycling sui mercati esteri. 


  • WORLD’S 50 BEST RESTAURANTS: MASSIMO BOTTURA TORNA 1°
    Made in Italy
    WORLD’S 50 BEST RESTAURANTS: MASSIMO BOTTURA TORNA 1°

    ROMA\ aise\ - Lo chef modenese e la sua Osteria Francescana incoronati a Bilbao. 


  • L'ENOGASTRONOMIA CALABRESE PROTAGONISTA A NEW YORK
    Made in Italy
    L

    NEW YORK\ aise\ - I prodotti e la cucina tipica calabrese sono ancora una volta protagonisti a New York negli store Eataly. Dopo l'evento di inaugurazione in gennaio, che ha portato l'attenzione del pubblico e dei media sui prodotti calabresi oggi disponibili negli store, la partnership prosegue con una serie di eventi per valorizzare e far conoscere l'enogastronomia calabrese oltreoceano. 


  • TUTTO PRONTO PER IL VOLO INAUGURALE BARI/MOSCA
    Made in Italy
    TUTTO PRONTO PER IL VOLO INAUGURALE BARI/MOSCA

    BARI\ aise\ - Il 24 giugno, alle 12, il primo volo S7 Bari-Mosca prenderà il volo. 


  • IL PIEMONTE PUNTA SUL TURISMO DALLA RUSSIA
    Made in Italy
    IL PIEMONTE PUNTA SUL TURISMO DALLA RUSSIA

    TORINO\ aise\ - Giovedì, presso il Castello di Grinzane Cavour (CN), si svolgerà “Food & Wine Tourism Forum”, un focus sul turismo enogastronomico dalla Russia. 


  • AGRINNOVATION SUMMIT 2018: ZOOTECNICA E AGRICOLTURA A CREMONA
    Made in Italy
    AGRINNOVATION SUMMIT 2018: ZOOTECNICA E AGRICOLTURA A CREMONA

    CREMONA\ aise\ - Dopo il ciclo di incontri organizzati a CremonaFiere, ora si guarda all’appuntamento dedicato a innovazione, ricerca e start-up “Agrinnovation Summit”. 


  • CETA: IL GOVERNO ANNUNCIA LO STOP ALLA RATIFICA DEL TRATTATO UE-CANADA/ LA SODDISFAZIONE DI COLDIRETTI
    Made in Italy
    CETA: IL GOVERNO ANNUNCIA LO STOP ALLA RATIFICA DEL TRATTATO UE-CANADA/ LA SODDISFAZIONE DI COLDIRETTI

    ROMA\ aise\ - "La decisione di non ratificare il trattato di libero scambio con il Canada (Ceta) è una scelta giusta di fronte ad un accordo sbagliato e pericoloso per l’Italia contro il quale si è sollevata una vera rivolta popolare che ci ha visti protagonisti su tutto il territorio nazionale dove hanno già espresso contrarietà 15 regioni, 18 province 2500 comuni e 90 Consorzi di tutela delle produzioni a denominazioni di origine". È quanto ha affermato il presidente della Coldiretti, Roberto Moncalvo, nell’esprimere soddisfazione per le recenti dichiarazioni del ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Gian Marco Centinaio. 


  • MESTIERI E TALENTI DELLA SCALA SUL PALCOSCENICO DI EXPO DUBAI
    Made in Italy
    MESTIERI E TALENTI DELLA SCALA SUL PALCOSCENICO DI EXPO DUBAI

    MILANO\ aise\ - Tramandare e vivificare nel mondo il patrimonio di conoscenze e saperi dei maestri scaligeri, dalla tradizione lirica e coreutica all’abilità creativa e manuale: è questo l’impegno che la Fondazione Accademia del Teatro alla Scala e il Commissariato Generale hanno assunto per l'EXPO 2020 Dubai 


  • THE BEST OF ITALIAN LUXURY, INDUSTRY AND CULTURE: IN SVIZZERA IL TRIBUTO ALLA MANIFATTURA ITALIANA
    Made in Italy
    THE BEST OF ITALIAN LUXURY, INDUSTRY AND CULTURE: IN SVIZZERA IL TRIBUTO ALLA MANIFATTURA ITALIANA

    SCHLIEREN\ aise\ - Alla presenza dell'Ambasciatore italiano a Berna, Marco Del Panta, Alfa Romeo Svizzera ha promosso un evento esclusivo che è stato reso possibile dalla Banca Rothschild (Zurigo) insieme a Bulgari SA e Maserati (Svizzera) AG per una serata lifestyle in cui il meglio del lusso e dell’artigianalità italiani sono stati presentati a un pubblico svizzero molto selezionato tra i quali spiccavano autorità, capitani d’industria, il gotha del mondo finanziario e personaggi del jet set zurighese. 


Pagina 1 di 18
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi