STELLE NASCENTI NEL FIRMAMENTO ITALICO DI ST. LOUIS (MISSOURI) NELLA PRIMA GRAN FESTA DI FERRAGOSTO

STELLE NASCENTI NEL FIRMAMENTO ITALICO DI ST. LOUIS (MISSOURI) NELLA PRIMA GRAN FESTA DI FERRAGOSTO

ST. LOUIS\ aise\ - CIAO ST. LOUIS, da sé un ente di recente lignaggio, continua a sorprendere la comunità ideando e gestendo attività sociali per le quali riscontra entusiasmo e partecipazione dalle associazioni più progressive della zona.
Guidata dal presidente Cav. Rio Vitale, abile e dedicato leader della comunità, la CIAO STL, con il sostegno dall'Italian Club of St. Louis, Italiano Per Piacere e il Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo, propone un’aggressiva agenda per i prossimi eventi tipo la Festa Italiana e la parata di Cristoforo Colombo sulla nota “HILL” di St. Louis, il quartiere italiano di lunga data; il Ballo in Maschera di Carnevale e una pletora di attività ancillari che questa volta hanno visto il successo della prima Gran Festa di Ferragosto, condotta nel padiglione Enterprise dello Shaw Park in Clayton, dalle 16 alle 23, con la musica italiana fornita da Mike Santangelo, DJ e conduttore del programma radio della CIAO STL.
Frutto dell'instancabile animatore Michael Cross, vice presidente della CIAO STL e Consigliere di IPP, un’ottantina di famiglie si è radunata per il riuscito evento contribuendo un incredibile e gustoso assortimento di piatti italiani che hanno coronato la gastronomia del Master Chef Gian Nicola Colucci del rinomato ed esclusivo ristorante “CIELO” della catena alberghiera Four Seasons, il quale con i suoi aiutanti si è prestato ai fornelli a carbone del parco per sfornare kebab, salsicce, pollo e hamburger. È veramente lodevole che uno chef stellato di fama internazionale come Chef Colucci si presti cosi spesso e volentieri, gratuitamente e con entusiasmo al servizio della nostra comunità; certamente, assieme a Michael Cross, Scott Hoff e altri, Chef Colucci e una delle nostre stelle nascenti.
Presenti all’evento l'intero Consiglio di Amministrazione di CIAO STL, gli onnipresenti Chris Stephens dell'Italian Club of St. Louis e Franco Giannotti del CTIM e Italiano Per Piacere, membri dei consigli delle suddette associazioni Jay e Laura Di Maggio, Loretta April, Marianna Vitale, Tatiana Santangelo, Scott Hoff, Giovanna Leopardi, Krystal Shuskey, rappresentanti academici professoressa Annelise Morani Brody, docente d’italiano alla Washington University con il dott. David Brody, il dott. Elliott Tietov con la Maestra Francesca Tietov, già Prima Arpa dell’Orchestra Sinfonica di St. Louis e la professoressa Susan Harper Stang.
Anche presenti Alessandro Fossemo, Alessandro Valentini, Tiziana Orsini, Federico Alessi, Marcello e Leticia Pesce, Ada Daus Cross, Riccardo e Jessica Hayes, Valerio e Carrie Hayes, Paolo De Bona, Ornella Di Lorenzo-Sibilla, Valentina Militello, Christian Pizzi, Giovanna Capaldo e molti altri, per la maggioranza accompagnati dalle loro famiglie con tanti giovani e giovanissimi da dar veramente credito al nostro mantra che l'italianità di St Louis non solo progredisce, ma si sta rinnovando.
Le festività sono continuate tardi nella serata e sono terminate con un grande karaoke italiano, dove la voglia di esibirsi ha notevolmente superato le capacità canore dei partecipanti, come si dimostra nei vari clip di YouTube. Rimanete in sintonia per futuri comunicati a dimostrare che l'associazionismo italiano deve e può funzionare. Buon ferragosto a tutti. (franco giannotti*\aise)
* responsabile Informazione e Comunicazione CTIM Nord America 

Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli