Domani il Gala Niaf a New York: Fvg Regione d'Onore 2024

NEW YORK\ aise\ - La National Italian American Foundation (NIAF) torna domani, 18 aprile, al Cipriani 42nd Street di Manhattan per celebrare il suo New York Gala.
La serata inizierà alle 18.30 con il rinfresco, cui seguirà la cena di gala dalle 19.30. Ad essere premiati quest’anno saranno Monica Mandelli, Amministratore Delegato di KKR, Giuseppina Di Foggia, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna SpA, e Carlo Scissura, Presidente e Amministratore Delegato del New York Building Congress.
È negli Stati Uniti già da qualche giorno e presenzierà in nome della sua Regione, che è Regione d'onore Niaf 2024, Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia, accompagnato da Giorgio Mulé, vicepresidente della Camera.
Maestro di cerimonie sarà Joe Piscopo, mentre l’intrattenimento musicale sarà affidato a Vanessa Racci.
I proventi del Gala di New York andranno a beneficio delle borse di studio e dei programmi che la NIAF destina a studenti, ricercatori e organizzazioni culturali italoamericane.
Sarà “una serata memorabile che celebrerà il patrimonio italiano”, ha affermato il presidente della NIAF, Robert Allegrini. “Il Gala di New York ci consente di portare avanti la nostra missione e rafforzare la comunità italoamericana”.
Nel corso della serata, la NIAF consegnerà una sovvenzione di 100.000 dollari a “La Scuola d’Italia New York” per tre borse di studio all’anno - per i prossimi quattro anni – da desinare alle matricole delle scuole superiori con origini italiane che vorrebbero conseguire un Diploma di Baccalaureato Internazionale (IB) o il Diploma di Maturità Scientifica Italiana presso La Scuola d’Italia New York. (aise)