• MEDIA E FLUSSI MIGRATORI: L’AICS AL SEMINARIO DELLA FNSI
    Cooperazione allo Sviluppo
    MEDIA E FLUSSI MIGRATORI: L’AICS AL SEMINARIO DELLA FNSI

     ROMA\ aise\ - Nei giorni scorsi a Roma, nella sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, si è tenuto “Media e flussi migratori - Giornalisti e operatori insieme per applicare la Carta di Roma”, seminario formativo per giornalisti volto a favorire un corretto approccio nella comunicazione dei fenomeni migratori.


  • BUSINESS E COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO: A FIRENZE WORKSHOP SULLE OPPORTUNITÀ DEL BANDO AICS FOR PROFIT
    Cooperazione allo Sviluppo
    BUSINESS E COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO: A FIRENZE WORKSHOP SULLE OPPORTUNITÀ DEL BANDO AICS FOR PROFIT

     FIRENZE\ aise\ - Confindustria e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) organizzano un workshop sulle opportunità di business nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo con un focus sul Bando “AICS for Profit” per il co-finanziamento di iniziative imprenditoriali nei paesi partner di cooperazione.


  • L’AFRICA PROTAGONISTA DI UN GRANDE PROGETTO AL MAXXI DI ROMA
    Cooperazione allo Sviluppo
    L’AFRICA PROTAGONISTA DI UN GRANDE PROGETTO AL MAXXI DI ROMA

    ROMA\ aise\ - È stata inaugurata ieri, 21 giugno, al Museo MAXXI di Roma la mostra di arte contemporanea africana intitolata "African Metropolis An Imaginary City/Una città immaginaria". 


  • LA COOPERAZIONE ITALIANA È "FAIR"
    Cooperazione allo Sviluppo
    LA COOPERAZIONE ITALIANA È "FAIR"

    ROMA\ aise\ - L’Italia avanza nella classifica internazionale della trasparenza negli aiuti: importante riconoscimento per l'Aics 


  • IN GAMBIA L’IMPEGNO DELLA COOPERAZIONE ITALIANA PER I VACCINI
    Cooperazione allo Sviluppo
    IN GAMBIA L’IMPEGNO DELLA COOPERAZIONE ITALIANA PER I VACCINI

    ROMA\ aise\ - Saranno sei giornalisti di testate e media nazionali (La Repubblica, La Stampa, Mediaset, Wired, F Magazine, Vanity Fair) i componenti della delegazione che si recherà in Gambia nell’ambito di un programma di sensibilizzazione promosso da GAVI, Alleanza Mondiale per Vaccini e Immunizzazione. 


  • LA COOPERAZIONE ITALIANA PER IL GUATEMALA
    Cooperazione allo Sviluppo
    LA COOPERAZIONE ITALIANA PER IL GUATEMALA

    ROMA\ aise\ - Per fronteggiare la crisi umanitaria provocata dalle eruzioni del Vulcano Fuego in Guatemala, la Cooperazione Italiana ha disposto un finanziamento multilaterale di emergenza di 200 mila euro. 


  • SIRIA: CLASSI PREFABBRICATE E KIT SCOLASTICI PER AFFERMARE IL DIRITTO AL FUTURO, ANCHE AD ALEPPO
    Cooperazione allo Sviluppo
    SIRIA: CLASSI PREFABBRICATE E KIT SCOLASTICI PER AFFERMARE IL DIRITTO AL FUTURO, ANCHE AD ALEPPO

     ROMA\ aise\ - Anche nello scenario di una città devastata dalla guerra, anzi, a maggior ragione in quello scenario, è di fondamentale importanza creare quelle condizioni che permettono ai più piccoli di immaginare un futuro che non sia fatto di detriti e macerie.


  • BOLIVIA: L’ITALIA PROMUOVE L’ACCESSO ALL’ACQUA NELLE AREE RURALI/ ACCORDO PER UN CREDITO D’AIUTO DI 25 MILIONI DI EURO
    Cooperazione allo Sviluppo
    BOLIVIA: L’ITALIA PROMUOVE L’ACCESSO ALL’ACQUA NELLE AREE RURALI/ ACCORDO PER UN CREDITO D’AIUTO DI 25 MILIONI DI EURO

    LA PAZ\ aise\ - la Cooperazione Italiana garantirà l’accesso sostenibile all’acqua a più di 20.000 persone. 


  • AICS: PESCA E TURISMO PER SOSTENERE L’ECONOMIA DEL MARE IN ALBANIA
    Cooperazione allo Sviluppo
    AICS: PESCA E TURISMO PER SOSTENERE L’ECONOMIA DEL MARE IN ALBANIA

    LECCE\ aise\ - Sviluppare l’economia marittima e costiera per contribuire alla crescita sociale ed economica dell’Albania. È questo l’obiettivo del progetto “Assistenza istituzionale per il supporto dell’economia marittima”, la cui esecuzione è stata affidata dalla Cooperazione italiana al CIHEAM di Bari. 


  • L'AICS A SOSTEGNO DEL SISTEMA SANITARIO DELLA PALESTINA
    Cooperazione allo Sviluppo
    L

    GERUSALEMME\ aise\ - Prosegue l’impegno italiano, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità in Palestina (WHO), a supporto del Ministero della Salute Palestinese. 


  • KENYA: SALUTE A SCUOLA CON L’AICS
    Cooperazione allo Sviluppo
    KENYA: SALUTE A SCUOLA CON L’AICS

    ROMA\ aise\ - La Primary School di Kiserian, in Kenya, ha ospitato nei giorni scorsi un evento pubblico per festeggiare gli obiettivi raggiunti dal “Kenya Comprehensive School Health Program”, iniziativa nel settore educativo-sanitario cofinanziata dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo per un importo di 700mila euro e realizzata dall'organizzazione World Friends. 


  • DALL’ITALIA 2 MILIONI DI EURO PER I PRODUTTORI AGRICOLI DI HERAT E BAMYAN: L’AMBASCIATORE CANTONE SIGLA L’ACCORDO TECNICO
    Cooperazione allo Sviluppo
    DALL’ITALIA 2 MILIONI DI EURO PER I PRODUTTORI AGRICOLI DI HERAT E BAMYAN: L’AMBASCIATORE CANTONE SIGLA L’ACCORDO TECNICO

    KABUL\ aise\ - Due milioni di euro per sostenere il settore agricolo afghano. Li ha stanziati il governo italiano, per il tramite della Cooperazione allo sviluppo, a supporto delle comunità rurali di Herat e Bamyan. 


  • L’AICS A EL SALVADOR: I GIOVANI DELLA SCUOLA ESTASAL SI ORGANIZZANO IN COOPERATIVA
    Cooperazione allo Sviluppo
    L’AICS A EL SALVADOR: I GIOVANI DELLA SCUOLA ESTASAL SI ORGANIZZANO IN COOPERATIVA

    SAN SALVADOR\ aise\ - Ha avuto luogo il 18 maggio scorso l'atto fondativo di ACOESTASAL - Associazione cooperativa di servizi professionali, commercializzazione, risparmio e credito della Scuola di arti e mestieri tradizionali e artigianali di El Salvador. 


  • ACQUA IGIENE E SALUTE AMBIENTALE: L’AICS RAFFORZA LA STRATEGIA IN ATTO IN SUDAN
    Cooperazione allo Sviluppo
    ACQUA IGIENE E SALUTE AMBIENTALE: L’AICS RAFFORZA LA STRATEGIA IN ATTO IN SUDAN

    KHARTOUM\ aise\ - Si sono svolti nel mese di maggio a Port Sudan, Gedaref e Kassala tre seminari tecnici nell'ambito dei due programmi di cooperazione delegata SDN11 e SDN13 avviati nel mese di luglio 2017. 


  • AL VIA LE GIORNATE EUROPEE DELLO SVILUPPO A BRUXELLES
    Cooperazione allo Sviluppo
    AL VIA LE GIORNATE EUROPEE DELLO SVILUPPO A BRUXELLES

     BRUXELLES\aise\ - Iniziano oggi le Giornate Europee dello Sviluppo che, organizzate annualmente dalla Commissione Europea a partire dal 2006, costituiscono una delle più importanti occasioni di incontro e confronto, a livello internazionale, nel campo della cooperazione allo sviluppo. Tutti i maggiori operatori del settore, non solo di profilo istituzionale, si incontrano per discutere nuove idee, condividere best practices, sviluppare partnerships e proporre soluzioni innovative alle tematiche più importanti.


Pagina 1 di 6
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi