• RIUNITA L’ASSEMBLEA GENERALE 2017 DELLA COMUNITÀ DI LAVORO REGIO INSUBRICA
    Previdenza e Lavoro
    RIUNITA L’ASSEMBLEA GENERALE 2017 DELLA COMUNITÀ DI LAVORO REGIO INSUBRICA

    VERBANIA\ aise\ - Si è svolta oggi a Verbania, nel Foyer Teatro Maggiore, l’Assemblea generale annuale della Regio Insubrica, la Comunità di lavoro nata per promuovere la cooperazione nell’area italo-svizzera dei laghi prealpini. 


  • WASHINGTON: CHIUSURA ESTIVA PER IL PATRONATO INAPI
    Previdenza e Lavoro
    WASHINGTON: CHIUSURA ESTIVA PER IL PATRONATO INAPI

    WASHINGTON\ aise\ - L'Ufficio del Patronato INAPI di Washington D.C. al 3236 della P Street NW (Rione Georgetown) rimarrà chiuso al pubblico dal 1° luglio al 31 agosto, per la pausa estiva. 


  • ASSEMBLEA GENERALE 2017 DELLA COMUNITÀ DI LAVORO REGIO INSUBRICA
    Previdenza e Lavoro
    ASSEMBLEA GENERALE 2017 DELLA COMUNITÀ DI LAVORO REGIO INSUBRICA

    VERBANIA\ aise\ - Si terrà domani, venerdì 23 giugno, a Verbania l’Assemblea generale della Comunità di lavoro Regio Insubrica.
    L’assemblea si aprirà alle ore 10.00 nel Foyer del Teatro Maggiore con il saluto delle autorità e la relazione introduttiva di Francesca Brianza, presidente della Regio Insubrica. 


  • IL DIRETTORE GENERALE DELL’ITAL MARIA CANDIDA IMBURGIA A NEW YORK
    Previdenza e Lavoro
    IL DIRETTORE GENERALE DELL’ITAL MARIA CANDIDA IMBURGIA A NEW YORK

    ROMA\ aise\ - Dal 26 al 30 giugno, il Direttore generale dell'Ital, Maria Candida Imburgia sarà a New York dove incontrerà tutto il personale del Patronato Ital degli USA. 


  • "POVERTÀ E RESPONSABILITÀ: QUALI RISPOSTE SUL NOSTRO TERRITORIO?": A LUGANO LA CONFERENZA PUBBLICA DEL CIRCOLO ACLI
    Previdenza e Lavoro
    "POVERTÀ E RESPONSABILITÀ: QUALI RISPOSTE SUL NOSTRO TERRITORIO?": A LUGANO LA CONFERENZA PUBBLICA DEL CIRCOLO ACLI

    LUGANO\ aise\ - Negli ultimi mesi è circolato a più riprese il nuovo rapporto dell’Ufficio federale di statistica sulla povertà in Svizzera. I dati più recenti affermano che un minorenne su 20 è toccato da povertà reddituale e uno su sei è a rischio indigenza. Il Circolo ACLI di Lugano ha chiesto alle organizzazioni e alle istituzioni ticinesi di dire la propria sul tema. 


  • UIM: STOP AL CAPITALE UMANO IN FUGA
    Previdenza e Lavoro
    UIM: STOP AL CAPITALE UMANO IN FUGA

    ROMA\ aise\ - "Ancora una volta dalla cronaca delle tragedie che avvengono in qualche parte del mondo, in questo ultimo caso a Londra, apprendiamo che vi sono coinvolti giovani laureati italiani in fuga dal loro Paese. In alcuni casi per libera scelta ma spesso, troppo spesso, perché costretti dalla mancanza di opportunità lavorative in Italia; oppure per sfuggire a forme di vergognoso sfruttamento come nel caso, appunto, di Gloria e Marco - morti atrocemente nel rogo della Greenfell Tower - che, pur laureatisi con 110 e lode, in Italia si erano visti offrire un salario (sic) di 300 euro mensili". La denuncia arriva dai vertici della Uim, che in una nota ricorda: "questi sono solo i casi dei quali, purtroppo, i media si occupano nei momenti in cui i nostri giovani emigrati vengono coinvolti in qualche tragedia". 


  • FLP AFFARI ESTERI: RIAPRE IL CONSOLATO DI MANCHESTER? DEL SENNO DI POI…
    Previdenza e Lavoro
    FLP AFFARI ESTERI: RIAPRE IL CONSOLATO DI MANCHESTER? DEL SENNO DI POI…

    ROMA\ aise\ - “È notizia dei giorni scorsi l’annuncio proveniente dall’On. Sottosegretario Vincenzo Amendola - fiancheggiato nell’occasione dall’Ambasciatore Terracciano e dal Direttore Generale per gli Italiani all’Estero Vignali - che nel corso di un incontro con alcuni connazionali a Londra ha assicurato l’impegno del Governo a potenziare i servizi consolari nel Regno Unito mediante nuove assunzioni (di contrattisti, si presume) presso il Consolato Generale di Londra, nonché la riapertura del Consolato d’Italia a Manchester, soppresso il 30 settembre del 2011”. 


  • "L'ASSICURAZIONE SANITARIA E LE ASSICURAZIONI SOCIALI IN GERMANIA": A STOCCARDA LA SERATA INFORMATIVA DELLE ACLI
    Previdenza e Lavoro
    "L

    STOCCARDA\ aise\ - Una serata informativa per i nuovi cittadini italiani che si sono trasferiti da poco in Germania e in particolare a Stoccarda. È quella che si terrà mercoledì 5 luglio per iniziativa delle ACLI del Baden Wuttemberg. 


  • CHIUDE L’UFFICIO DEL PATRONATO ACLI A GINEVRA
    Previdenza e Lavoro
    CHIUDE L’UFFICIO DEL PATRONATO ACLI A GINEVRA

    GINEVRA\ aise\ - Chiude il patronato Acli a Ginevra. 


  • PATRONATI A COLONIA: TRASFERIMENTI E RIORGANIZZAZIONE PER ENASCO E SIAS
    Previdenza e Lavoro
    PATRONATI A COLONIA: TRASFERIMENTI E RIORGANIZZAZIONE PER ENASCO E SIAS

    COLONIA\ aise\ - Cambio di sede e riorganizzazione per i patronati Enasco e Sias nella circoscrizione consolare di Colonia. A comunicarlo è il Consolato generale d’Italia. 


  • I CONTRIBUTI NEL REGNO UNITO: LA SCHEDA DELL’INAS CISL UK
    Previdenza e Lavoro
    I CONTRIBUTI NEL REGNO UNITO: LA SCHEDA DELL’INAS CISL UK

    LONDRA\ aise\ - È dedicata ai contributi previdenziali nel Regno Unito la scheda redatta dall’Inas Cisl UK per l’ultimo numero della newsletter del patronato. 


  • ITAL UIL LIMA RICORDA MONCIATTI E PLAUDE ALL’INIZIATIVA DELLA FLP
    Previdenza e Lavoro
    ITAL UIL LIMA RICORDA MONCIATTI E PLAUDE ALL’INIZIATIVA DELLA FLP

    LIMA\ aise\ - Responsabile del Patronato Ital Uil di Lima, Alfredo Carpentieri si unisce oggi al ricordo di Mauro Monciatti, il dipendente consolare ucciso un anno fa a Caracas, che domani verrà ricordato dalla FLP con un convegno alla Farnesina. 


  • SCUOLE ALL’ESTERO: INCONTRO CON I SINDACATI ALLA FARNESINA
    Previdenza e Lavoro
    SCUOLE ALL’ESTERO: INCONTRO CON I SINDACATI ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Si svolgerà il prossimo 8 giugno alla Farnesina il programmato incontro di prosecuzione del confronto con i sindacati della scuola avviato il 31 maggio scorso, sugli adempimenti connessi al decreto di attuazione della Buona Scuola all’estero(64/17). 


  • LA SOLIDARIETÀ DELLA CONFSAL UNSA ESTERI AI DIPENDENTI CONSOLARI SPAGNOLI IN ARGENTINA
    Previdenza e Lavoro
    LA SOLIDARIETÀ DELLA CONFSAL UNSA ESTERI AI DIPENDENTI CONSOLARI SPAGNOLI IN ARGENTINA

    ROMA\ aise\ - “Il Coordinamento Esteri della Confsal/Unsa, il sindacato maggiormente rappresentativo dei dipendenti della Sede centrale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nonché delle sue sedi periferiche nei diversi Paesi esteri, saluta ed esprime massima solidarietà alla lotta delle lavoratrici e dei lavoratori spagnoli delle Rappresentanze della Spagna in Argentina, i quali sono in sciopero da una settimana, consapevole della giustezza e fondatezza delle loro rivendicazioni”. 


  • RICORDIAMO MAURO: LA FLP AFFARI ESTERI RICORDA MONCIATTI UCCISO UN ANNO FA A CARACAS
    Previdenza e Lavoro
    RICORDIAMO MAURO: LA FLP AFFARI ESTERI RICORDA MONCIATTI UCCISO UN ANNO FA A CARACAS

    ROMA\ aise\ - Un Convegno per ricordare Mauro Monciatti, il dipendente del Consolato italiano a Caracas ucciso l’anno scorso in circostanze ancoira da chiarire. 


Pagina 1 di 6
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi