AL VIA LA SERIE DI INCONTRI ON LINE 2021 DELLA RETE DONNE DI AMBURGO

Al via la serie di incontri on line 2021 della Rete Donne di Amburgo

AMBURGO\ aise\ - Nel 2020 l’associazione di Amburgo ReteDonne avrebbe voluto festeggiare un bel compleanno: 10 anni di incontri, scambio, crescita e sinergie di genere. La Rete è cresciuta costantemente in questi anni, ha fatto tappa in moltissime città della Germania arricchendosi di persone, esperienze e saperi.
La pandemia ha purtroppo costretto l’associazione a rimandare i festeggiamenti in presenza, ma per non perdere il contatto e il dialogo tra associate ha organizzato un ciclo di incontri online per tornare a parlare insieme di temi trattati in questi anni e farne il punto.
Il primo incontro si terrà domani, 26 febbraio, dalle ore 18:00 alle 19:30, su Zoom con Liana Novelli su “Il cammino per la parità nella Costituzione e nella legislazione: dal '48 ad oggi”. Modera Paola Zuccarini.
“La violenza di genere: aspetti, sviluppi, cause e conseguenze” sarà il tema dell’incontro con Lisa Mazzi e la moderazione di Alessandra Pantani, che si terrà il 26 marzo, sempre alla stessa ora.
Infine il 23 aprile sarà la volta del tema “Medicina di genere - raggiunta una maggiore consapevolezza?”: parteciperà Alessandra Carè, con la moderazione di Eleonora Cucina.
Gli incontri, come detto, si terranno sulla piattaforma Zoom. La modalità di iscrizione è gratuita: basterà inviare una email a info@retedonne.com o iscriversi agli eventi su FB. (aise)


Newsletter
Archivi