• LE CCI IN EGITTO MAROCCO E TUNISIA AL “BLUE ECONOMY DAY” DI LA SPEZIA
    CCIE
    LE CCI IN EGITTO MAROCCO E TUNISIA AL “BLUE ECONOMY DAY” DI LA SPEZIA

    LA SPEZIA\ aise\ - Martedì prossimo, 11 dicembre, la Camera di Commercio Riviere di Liguria e la sua Azienda Speciale Blue Hub organizzano il “Blue Economy Day”, una giornata dedicata all’Economia del Mare. 


  • IL SINDACO DI BRISBANE AL PRANZO DI NATALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA NEL QUEENSLAND
    CCIE
    IL SINDACO DI BRISBANE AL PRANZO DI NATALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA NEL QUEENSLAND

    BRISBANE\ aise\ - Conto alla rovescia per il pranzo di Natale organizzato a Brisbane dalla Camera di Commercio Italiana nel Queensland presieduta da Santo Santoro.


  • LE SFIDE DELL’AUTOMOTIVE AL CENTRO DI UN CONVEGNO ORGANIZZATO DALLA CCI IN POLONIA
    CCIE
    LE SFIDE DELL’AUTOMOTIVE AL CENTRO DI UN CONVEGNO ORGANIZZATO DALLA CCI IN POLONIA

    VARSAVIA\ aise\ - Nel centro nevralgico dell’automotive polacco, a Sosnowiec, nella regione industriale della Slesia, si è svolta la seconda edizione dell’International Automotive Business Meeting, organizzata dalla Camera di Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia, in collaborazione con la Zona economica speciale di Katowice (KSSE), con l’Ambasciata d’Italia e con il patrocinio del Ministero per lo Sviluppo economico polacco. 


  • CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA: UNA CENA PER FARE SISTEMA
    CCIE
    CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA: UNA CENA PER FARE SISTEMA

    SANTIAGO\ aise\ - “La nostra Camera di Commercio desidera collaborare come soggetto attivo nel cosiddetto sistema paese, che è un modo molto chiaro e incisivo di presentare la nostra amata Italia con tutto ciò che la caratterizza". 


  • AFRICAN ECONOMIC CONFERENCE: L’ANALISI DI ITALAFRICA CENTRALE
    CCIE
    AFRICAN ECONOMIC CONFERENCE: L’ANALISI DI ITALAFRICA CENTRALE

    ROMA\ aise\ - È in corso a Kigali, capitale del Rwanda, l’African Economic Conference, incontro sviluppato dall’African Development Bank Group e che riguarda l’integrazione regionale e continentale per lo sviluppo dell’Africa. 


  • EU-JAPAN EPA: LE NUOVE OPPORTUNITÀ PER L'EXPORT DI PRODOTTI ALIMENTARI NEL SEMINARIO PROMOSSO A TOKYO DALLA ICCJ
    CCIE
    EU-JAPAN EPA: LE NUOVE OPPORTUNITÀ PER L

    TOKYO\ aise\ - Ogni anno le aziende dell'area UE esportano verso il Giappone più di 58 miliardi di euro in beni e 28 miliardi di euro in servizi. Fino ad ora, esportare in Giappone voleva comunque dire dover superare barriere commerciali rilevanti, che rendevano difficile competere nel mercato. 


  • MADRID: SUCCESSO DELLA PRIMA EDIZIONE DI “TAPITALIA.EAT”
    CCIE
     MADRID: SUCCESSO DELLA PRIMA EDIZIONE DI “TAPITALIA.EAT”

     MADRID\ aise\ - Si è conclusa la prima edizione di TAPITALIA.eat, il primo percorso di tapas italiane a Madrid, organizzato nell’ambito della III Settimana della Cucina Italiana nel Mondo dall’Ambasciata d’Italia, la Camera di Commercio e Industria italiana per la Spagna (CCIS) ed ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.


  • INVESTIRE IN TANZANIA: L’ANALISI DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALAFRICA
    CCIE
    INVESTIRE IN TANZANIA: L’ANALISI DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALAFRICA

    ROMA\ aise\ - “Secondo recenti rapporti della Banca Centrale l'attività economica in Tanzania si è espansa solidamente nel terzo trimestre". 


  • COSTITUITA LA “CAMARA MERCANTIL URUGUAY-ITALIA”
    CCIE
    COSTITUITA LA “CAMARA MERCANTIL URUGUAY-ITALIA”

    MONTEVIDEO\ aise\ - Lo scorso 26 novembre, circa quaranta rappresentanti di aziende italiane e uruguaiane hanno partecipato all'Assemblea costitutiva della "Camara Mercantil Uruguay-Italia", nuova realtà espressiva della comunità imprenditoriale italo-uruguaiana. 


  • LA CUCINA SARDA, NAPOLETANA E VENEZIANA, PROTAGONISTE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A BARCELLONA: LE MASTER CLASS DELLA CCIB
    CCIE
    LA CUCINA SARDA, NAPOLETANA E VENEZIANA, PROTAGONISTE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A BARCELLONA: LE MASTER CLASS DELLA CCIB

    BARCELLONA\ aise\ - In occasione della Settimana della Cucina italiana nel mondo, evento a cadenza annuale atto alla promozione del Made in Italy e della tradizione culinaria italiana il 19, 20 e 23 novembre scorsi la Camera di Commercio Italiana-Barcellona ha organizzato delle Masterclass incentrate sull’eccellenza della Dieta mediterranea, sulla conoscenza delle caratteristiche dei prodotti italiani autentici attraverso la proposta della gastronomia di tre diversi territori: la cucina Sarda, Napoletana e Veneziana. 


  • THE EXTRAORDINARY ITALIAN OLIVE OIL A BASILEA CON CONSOLATO E CCIS
    CCIE
    THE EXTRAORDINARY ITALIAN OLIVE OIL A BASILEA CON CONSOLATO E CCIS

    BASILEA\ aise\ - In occasione della Settimana della cucina italiana nel Mondo, il Consolato d’Italia a Basilea con il supporto della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (CCIS), lancia una campagna di promozione sul tema dell’alimentazione equilibrata e sostenibile con focus particolare sulle qualità benefiche dell’olio extravergine di oliva italiano, evidenziando gli effetti positivi sulla salute, derivanti dal suo consumo consapevole. 


  • CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN SPAGNA: L’ITALIA ANCORA PROTAGONISTA ALLA FIERA GASTRÓNOMA DI VALENCIA
    CCIE
    CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN SPAGNA: L’ITALIA ANCORA PROTAGONISTA ALLA FIERA GASTRÓNOMA DI VALENCIA

    MADRID\ aise\ - La Fiera Gastrónoma di Valencia ha chiuso l’edizione 2018 lo scorso 13 novembre registrando un grande successo di pubblico. Oltre 17.000 visitatori hanno preso parte alla manifestazione per conoscere la maggior offerta commerciale del settore agroalimentare nella regione del Levante. Inoltre, la percentuale dei professionisti rispetto al pubblico totale è cresciuta del 30% rispetto all’edizione precedente. 


  • SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO: A SOFIA L’APERITIVO ITALIANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN BULGARIA
    CCIE
    SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO: A SOFIA L’APERITIVO ITALIANO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN BULGARIA

    SOFIA\ aise\ - Si è svolto oggi, 22 novembre, il Social Aperitivo Italiano #MeetUpinSofia, evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, che si inserisce tra le attività di promozione del Made In Italy portate avanti nell’ambito della III Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. 


  • IL MADE IN ITALY IN GEORGIA: CNA FEDERMODA CON AMBASCIATA D'ITALIA A TBILISI E ICE AGENZIA
    CCIE
    IL MADE IN ITALY IN GEORGIA: CNA FEDERMODA CON AMBASCIATA D

    TBILISI\ aise\ - Si sono concluse, confermando ancora una volta il fascino e l'interesse verso i prodotti italiani, le due giornate di 


  • SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A BRISBANE: LE INIZIATIVE ORGANIZZATE DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA NEL QUEENSLAND
    CCIE
    SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A BRISBANE: LE INIZIATIVE ORGANIZZATE DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA NEL QUEENSLAND

    BRISBANE\ aise\ - La terza edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo è in corso anche a Brisbane, dove quest’anno l’iniziativa, nata su proposta del Consolato Italiano in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana nel Queensland, è incentrata sull’eccellenza della cucina siciliana insieme alla qualità, sostenibilità, cultura culinaria e biodiversità di quella italiana. 


Pagina 1 di 16
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce