• EDUCATION TO EXPORT: IL PROGRAMMA DI SACE – SIMEST DEDICATO ALLE PMI ITALIANE
    Commercio Estero
    EDUCATION TO EXPORT: IL PROGRAMMA DI SACE – SIMEST DEDICATO ALLE PMI ITALIANE

    ROMA\ aise\ - Si chiama “Education to Export” (E2E) il nuovo programma sviluppato da Sace e Simest con l’obiettivo di avvicinare le PMI ai mercati esteri e rafforzare la preparazione di quante già vi operano attraverso percorsi formativi digitali e in aula. 


  • SLUSH: LE STARTUP ITALIANE INCONTRANO GLI INVESTITORI A HELSINKI
    Commercio Estero
    SLUSH: LE STARTUP ITALIANE INCONTRANO GLI INVESTITORI A HELSINKI

    ROMA\ aise\ - “Missione italiana a Slush”: si chiama così l’iniziativa dell’Ambasciata d’Italia e Helsinki e dell’ufficio Ice di Stoccolma che ha consentito a undici startup italiane selezionate di essere ospitate all’interno di uno spazio istituzionale all’evento di punta internazionale per le startup e l’innovazione a Helsinki. 


  • BIO KOREA 2019: L’ICE PORTA LE AZIENDE ITALIANE ALLA FIERA DI SEOUL
    Commercio Estero
    BIO KOREA 2019: L’ICE PORTA LE AZIENDE ITALIANE ALLA FIERA DI SEOUL

    SEOUL\ aise\ - Nell’ambito delle attività di promozione del settore biotecnologie Made in Italy, ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una partecipazione di aziende italiane alla manifestazione BIO KOREA 2019, in programma dal 17 al 19 aprile 2019 a Seoul in Corea del Sud presso il centro espositivo COEX. 


  • ITALIA PRONTA AD INVESTIRE IN ENERGIA RINNOVABILE IN ZAMBIA
    Commercio Estero
    ITALIA PRONTA AD INVESTIRE IN ENERGIA RINNOVABILE IN ZAMBIA

    ROMA\ aise\ - L'Italia può offrire un forte sostegno alla transizione verso le energie rinnovabili in Zambia. È quanto emerso nel corso di un seminario che si è tenuto a Lusaka, a cui hanno preso parte numerosi imprenditori italiani del settore. 


  • ECCELLENZE ITALIANE AL PRINCIPATO DI MONACO CON IL COMITES E IL CONSORZIO SAVE ITALY
    Commercio Estero
    ECCELLENZE ITALIANE AL PRINCIPATO DI MONACO CON IL COMITES E IL CONSORZIO SAVE ITALY

    PRINCIPATO DI MONACO\ aise\ - L'esperienza della missione commerciale nel principato di Monaco rappresenta un esempio significativo di sinergia fra aziende, istituzioni e corpi intermedi. 


  • CNA FEDERMODA ALLA VOLTA DI MAPUTO PER LA MOZAMBIQUE FASHION WEEK 2018
    Commercio Estero
    CNA FEDERMODA ALLA VOLTA DI MAPUTO PER LA MOZAMBIQUE FASHION WEEK 2018

    ROMA\ aise\ - Nuova missione di CNA Federmoda all’insegna del consolidamento delle relazioni internazionali si sul fronte commerciale che culturale e politico. 


  • ITALIA PAESE PARTNER ALLA FIERA “SPACECOM” DI HOUSTON
    Commercio Estero
    ITALIA PAESE PARTNER ALLA FIERA “SPACECOM” DI HOUSTON

    ROMA\ aise\ - L'Italia è stata Paese partner alla quarta edizione della fiera internazionale “Spacecom” a Houston, il più importante evento fieristico degli Stati Uniti rivolto ai settori delle tecnologie avanzate applicate al settore aerospaziale. 


  • SACE - SIMEST CON IMM A SOSTEGNO DI NUOVE COMMESSE ITALIANE A ISTANBUL
    Commercio Estero
    SACE - SIMEST CON IMM A SOSTEGNO DI NUOVE COMMESSE ITALIANE A ISTANBUL

    ISTANBUL\ aise\ - Si è tenuto mercoledì scorso al Consolato generale d’Italia ad Istanbul il secondo incontro di business matching tra 50 imprese italiane con la Istanbul Metropolitan Municipality (IMM), la maggiore delle trenta municipalità metropolitane e centro economico-finanziario della Turchia, e importanti contractors turchi. 


  • “IL VALORE DELL’EXPORT IN USA E EUROPA” AL CORTINA FASHION WEEKEND 2018
    Commercio Estero
    “IL VALORE DELL’EXPORT IN USA E EUROPA” AL CORTINA FASHION WEEKEND 2018

    ROMA\ aise\ - Tre giorni che segnano l’inizio ufficiale della stagione invernale, un fine settimana in cui si accendono i riflettori sulla regina delle Dolomiti. Dal 6 all’8 dicembre si svolgerà il “Cortina Fashion Weekend 2018”, l’appuntamento che fonde glamour e sport, dove si parla di eccellenze del Made in Italy e nuove prospettive per le aziende italiane all’estero. 


  • LA SITUAZIONE DEL KENYA SECONDO LA CCIE ITALAFRICA CENTRALE
    Commercio Estero
    LA SITUAZIONE DEL KENYA SECONDO LA CCIE ITALAFRICA CENTRALE

    ROMA\ aise\ - Secono un’analisi della Camera di Commercio ItalAfrica Centrale, il Kenya, con una popolazione sempre in aumento - le stime indicano più di 49 milioni di persone che portano il paese ad essere la quarta economia al mondo per crescita - è diventato un paese a basso reddito medio e la sua crescita economica dovrebbe continuare a un tasso medio annuo del 5,9 per cento nei prossimi cinque anni con una classe media in espansione. 


  • IL TURISMO CONGRESSUALE DELL’EMILIA ROMAGNA SI PRESENTA ALLA RASSEGNA IBTM DI BARCELLONA
    Commercio Estero
    IL TURISMO CONGRESSUALE DELL’EMILIA ROMAGNA SI PRESENTA ALLA RASSEGNA IBTM DI BARCELLONA

    BARCELLONA\ aise\ - L’offerta del turismo congressuale dell’Emilia Romagna si presenterà, da domani a giovedì, a Barcellona, in occasione della rassegna “IBTM” (Incentive, Business, Travel, Meetings) ospitata, da fine anni ‘80, negli spazi dell’ente fieristico barcellonese. 


  • BUYER COREANI A CATANZARO CON LA CAMERA DI COMMERCIO
    Commercio Estero
     BUYER COREANI A CATANZARO CON LA CAMERA DI COMMERCIO

    CATANZARO\ aise\ - Le aziende catanzaresi dei settori dolciario e ortofrutticolo si preparano a guardare con sempre maggiore attenzione ai mercati orientali. 


  • INCONTRO A PADOVA CON LA REGIONE DI MOSCA
    Commercio Estero
    INCONTRO A PADOVA CON LA REGIONE DI MOSCA

    PADOVA\ aise\ - “Le sanzioni alla Russia sono antistoriche e rappresentano un elemento di rottura. Noi siamo sempre stati contrari e abbiamo le idee molto chiare sui rapporti internazionali di tipo commerciale". 


  • FEDRIGA (FVG) A PRAGA: CREATO TERRENO FERTILE PER LE NOSTRE IMPRESE IN REPUBBLICA CECA
    Commercio Estero
    FEDRIGA (FVG) A PRAGA: CREATO TERRENO FERTILE PER LE NOSTRE IMPRESE IN REPUBBLICA CECA

    PRAGA\ aise\ - Regione Friuli Venezia Giulia e Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca (Camic) hanno avviato un percorso di collaborazione privilegiata volta a favorire contatto e possibile collaborazione a vario titolo di aziende regionali in Repubblica Ceca, puntando inoltre a insediare sul territorio uno specifico e riconoscibile brand Fvg che certifichi serietà d'impresa e qualità di prodotto. 


  • INNOVATION CONFERENCE: SALA (LOMBARDIA) A BERLINO
    Commercio Estero
    INNOVATION CONFERENCE: SALA (LOMBARDIA) A BERLINO

    BERLINO\ aise\ - Seconda giornata di lavori, a Berlino, per il convegno “2nd German-Italian Innovation conference” al quale ha partecipato anche il vicepresidente e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese della Regione Lombardia, Fabrizio Sala. 


Pagina 1 di 25
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce