• ITALIA-GERMANIA: INCONTRO FRA PARLAMENTARI TEDESCHI E CNA
    Commercio Estero
    ITALIA-GERMANIA: INCONTRO FRA PARLAMENTARI TEDESCHI E CNA

    ROMA\ aise\ - A confrontarsi la Commissione per l’Economia e l’Energia del Bundestag tedesco e una delegazione del CNA composta dal responsabile ufficio Promozione e Mercato Internazionale, Antonio Franceschini e il responsabile Politiche Comunitarie, Claudio Cappellini. 


  • ANDREA FERRANDI NUOVO RAPPRESENTANTE DI AMCHAM ITALY A BRESCIA
    Commercio Estero
    ANDREA FERRANDI NUOVO RAPPRESENTANTE DI AMCHAM ITALY A BRESCIA

    BRESCIA\ aise\ - Il Consiglio di Amministrazione dell’American Chamber of Commerce in Italy (AmCham Italy) ha nominato Andrea Ferrandi suo rappresentante a Brescia per il biennio 2020-2022. 


  • EXPORT, FIERE ED E-COMMERCE: DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA DUE BANDI A SOSTEGNO DELLE PMI
    Commercio Estero
    EXPORT, FIERE ED E-COMMERCE: DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA DUE BANDI A SOSTEGNO DELLE PMI

    BOLOGNA\ aise\ - Oltre 5 milioni di euro del Por Fesr per percorsi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO: IL SETTORE DELLA MECCANICA SUPERERÀ LA CRISI
    Commercio Estero
    IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO: IL SETTORE DELLA MECCANICA SUPERERÀ LA CRISI

    ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri Manlio Di Stefano è intervenuto ieri, 14 ottobre, all’apertura della 32^ edizione di BI.MU, prima fiera italiana di macchine utensili e, contestualmente ad essa, all’Assemblea Generale di ANIMA, Confindustria Meccanica Varia. 


  • EXPORT: IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO AL WEBINAR DELL’ARTIGIANATO DELLA CNA
    Commercio Estero
    EXPORT: IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO AL WEBINAR DELL’ARTIGIANATO DELLA CNA

    ROMA\ aise\ - Il futuro delle micro e piccole imprese dell'Artigianato. 


  • FIERA DEL LEVANTE: L’INTERNAZIONALIZZAZIONE AI TEMPI DEL COVID
    Commercio Estero
    FIERA DEL LEVANTE: L’INTERNAZIONALIZZAZIONE AI TEMPI DEL COVID

    BARI\ aise\ - Le attività del Padiglione dedicato seguite da 1.300 operatori specializzatati grazie a dirette streaming e visualizzazioni online. 


  • GEOPOLITICA E COMMERCIO ESTERO: GIOVEDÌ LA PRESENTAZIONE DEL REPORT AWOS
    Commercio Estero
    GEOPOLITICA E COMMERCIO ESTERO: GIOVEDÌ LA PRESENTAZIONE DEL REPORT AWOS

    ROMA\ aise\ - Tra i relatori anche il Sottosegretario agli Affari Esteri, Ivan Scalfarotto. 


  • ITALIA-EAU: GLI ASPETTI FISCALI TRA I DUE PAESI NEL WEBINAR IBCD
    Commercio Estero
    ITALIA-EAU: GLI ASPETTI FISCALI TRA I DUE PAESI NEL WEBINAR IBCD

    ROMA\ aise\ - ROMA\ aise\ - Il confronto tra gli aspetti fiscali e giuridici della legislazione italiana e quella emiratina, con attenzione ai limiti e agli errori più ricorrenti, è stato il focus del webinar “Aspetti pratici di natura fiscale nei rapporti tra l’Italia ed Emirati Arabi Uniti”. 


  • ITALIAN INNOVATION DAY 2020 A TOKYO: LE IMPRESE SELEZIONATE DALL’AMBASCIATA
    Commercio Estero
    ITALIAN INNOVATION DAY 2020 A TOKYO: LE IMPRESE SELEZIONATE DALL’AMBASCIATA

    TOKYO\ aise\ - Sono 16 le aziende italiane scelte per la quinta edizione dell’Italian Innovation Day, appuntamento organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Tokyo in collaborazione con altre istituzioni pubbliche italiane e giapponesi (ICE, Invitalia, JETRO), in programma online il 5 e 6 novembre prossimi. 


  • FOCUS GIAPPONE: L’INTERVENTO DELL'AMBASCIATORE STARACE ALLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI
    Commercio Estero
    FOCUS GIAPPONE: L’INTERVENTO DELL

     BARI\ aise\ - Ambasciatore d'Italia in Giappone, Giorgio Starace ha preso la parola al "Focus Giappone" ospitato ieri alla Fiera del Levante di Bari.


  • VINITALY/WINE2WINE: IL COVID NON FERMA LE VENDITE DI VINO MADE IN ITALY NEGLI USA (+2,3%)
    Commercio Estero
    VINITALY/WINE2WINE: IL COVID NON FERMA LE VENDITE DI VINO MADE IN ITALY NEGLI USA (+2,3%)

    VERONA\ aise\ - Il Covid-19 ha modificato l’approccio al consumo di vino negli Stati Uniti ma non ne ha depresso la domanda. 


  • GLOBAL START UP PROGRAM: SELEZIONATE LE IMPRESE DELLA SECONDA EDIZIONE
    Commercio Estero
    GLOBAL START UP PROGRAM: SELEZIONATE LE IMPRESE DELLA SECONDA EDIZIONE

    ROMA\ aise\ - Giovani, innovative, eclettiche. Sono questi i tratti comuni delle 119 startup italiane selezionate nell’ambito della seconda edizione del Global Start Up Program (GSUP). 


  • BUYFOOD TOSCANA: REGIONE TOSCANA E ASSOCAMERESTERO INSIEME PER L’AGROALIMENTARE
    Commercio Estero
    BUYFOOD TOSCANA: REGIONE TOSCANA E ASSOCAMERESTERO INSIEME PER L’AGROALIMENTARE

    SIENA\ aise\ - Più di 400 incontri B2B, oltre il 90% di soddisfazione di buyer e seller. 7.000 utenti collegati alle dirette streaming dell’inaugurazione e dei cooking show. 


  • VINO ITALIANO NEGLI USA DURANTE E POST COVID-19: IL WEBINAR DI VINITALY
    Commercio Estero
    VINO ITALIANO NEGLI USA DURANTE E POST COVID-19: IL WEBINAR DI VINITALY

    VERONA\ aise\ - Come è cambiato il mondo del vino negli Stati Uniti in seguito al Covid-19? E come dovranno reagire le cantine italiane per rispondere a nuove modalità di consumo e nuove esigenze del mercato, alla luce del fatto che stiamo parlando di uno dei principali Paesi di destinazione del vino Made in Italy? 


  • DIGITAL&EXPORT BUSINESS SCHOOL: AL VIA LA SECONDA FASE
    Commercio Estero
    DIGITAL&EXPORT BUSINESS SCHOOL: AL VIA LA SECONDA FASE

    ROMA\ aise\ - Riparte il programma digitale organizzato da UniCredit in partnership con Microsoft, Sace e Simest. 


Pagina 1 di 42
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce