• BUDAPEST: IL PREMIO ROMA INCONTRA L’AMBASCIATORE RUSTICO ALL’IIC
    Rete Diplomatica
    BUDAPEST: IL PREMIO ROMA INCONTRA L’AMBASCIATORE RUSTICO ALL’IIC

    BUDAPEST\ aise\ - Il prossimo 24 aprile una delegazione del "Premio Roma", sarà ospite dell'Istituto Italiano di Cultura a Budapest dove incontrerà l’ambasciatore italiano in Ungheria, Massimo Rustico. 


  • A PRETORIA SI CELEBRA LA GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA NEL MONDO 2019 CON L’ACCADEMIA DELLE SCIENZE SUDAFRICANA
    Rete Diplomatica
    A PRETORIA SI CELEBRA LA GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA NEL MONDO 2019 CON L’ACCADEMIA DELLE SCIENZE SUDAFRICANA

    PRETORIA\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia in Sud Africa e l’Accademia delle Scienze sudafricana (ASSAf), col supporto della National Research Foundation ed il Ministero della Scienza e Tecnologia sudafricano, per celebrare la Giornata della Ricerca Italiana nel mondo 2019 hanno organizzato un workshop bilaterale sulle malattie trasmissibili: Malaria, Tubercolosi ed HIV/AIDS. 


  • “DEI, UOMINI ED EROI”: L’AMBASCIATORE TERRACCIANO INAUGURA LA MOSTRA AL MANEGE DEL PICCOLO ERMITAGE
    Rete Diplomatica
    “DEI, UOMINI ED EROI”: L’AMBASCIATORE TERRACCIANO INAUGURA LA MOSTRA AL MANEGE DEL PICCOLO ERMITAGE

    SAN PIETROBURGO\ aise\ - Ambasciatore italiano in Russia, Pasquale Terracciano ha inaugurato ieri sera a San Pietroburgo, presso la Sala grande del Manege del Piccolo Ermitage, la mostra “Dei, uomini ed eroi. Dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli e dal Parco Archeologico di Pompei” dedicata alla riscoperta della città romana di Pompei, rimasta sepolta sotto le ceneri dopo l’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. 


  • IN LUSSEMBURGO LA PRESENTAZIONE "PROTECTING INTELLECTUAL PROPERTY FOR GROWTH AND INNOVATION"
    Rete Diplomatica
    IN LUSSEMBURGO LA PRESENTAZIONE "PROTECTING INTELLECTUAL PROPERTY FOR GROWTH AND INNOVATION"

    LUSSEMBURGO\ aise\ - In occasione del “World Intellectual Property Day 2019”, l’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo e la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese hanno organizzato la presentazione “Pretecting Intellectual Property for growth and innovation” che si terrà martedì 14 maggio alle ore 16.00 presso l’Auditorium del Cercle Cité. 


  • RECUPERO DELLA ROBBIA: IL CONTRIBUTO DELL’AMBASCIATA IN CANADA
    Rete Diplomatica
    RECUPERO DELLA ROBBIA: IL CONTRIBUTO DELL’AMBASCIATA IN CANADA

    OTTAWA\ aise\ - Un’azione di successo dell’Ambasciata d’Italia a Ottawa e della Farnesina ha contribuito al recupero di due importanti opere d’arte italiane trafugate. Due capolavori di inestimabile pregio artistico, storico e religioso, sono stati infatti rintracciati in Canada e riportati in Italia. 


  • LA GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA NEL MONDO A CANTON
    Rete Diplomatica
    LA GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA NEL MONDO A CANTON

    CANTON\ aise\ - Nell’ambito della Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo, su iniziativa del Consolato d’Italia a Canton, si è tenuta una tre giorni di eventi per valorizzare l’opera degli scienziati italiani in Cina. 


  • TALLIN: ESCE LA TRADUZIONE IN ESTONE DI “SE QUESTO È UN UOMO”
    Rete Diplomatica
    TALLIN: ESCE LA TRADUZIONE IN ESTONE DI “SE QUESTO È UN UOMO”

    TALLIN\ aise\ - Una nuova traduzione in estone di “Se questo è un uomo” di Primo Levi è stata pubblicata nei giorni scorsi, nell’anno in cui si celebra il centenario della nascita dello scrittore torinese. Una traduzione necessaria, al di là della ricorrenza, visto che la precedente, risalente a circa 20 anni fa, non è più disponibile nelle librerie. 


  • LA CITTÀ DI GENOVA IN MISSIONE A VARSAVIA CON ICE E AMBASCIATA
    Rete Diplomatica
    LA CITTÀ DI GENOVA IN MISSIONE A VARSAVIA CON ICE E AMBASCIATA

    VARSAVIA\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Varsavia ha ospitato, lo scorso 16 aprile, un incontro volto a promuovere la Città di Genova presso una platea selezionata di interlocutori polacchi attivi nei settori del turismo; della logistica e delle spedizioni marittime; della silver economy. 


  • FESTA DELLA LIBERAZIONE: A FRANCOFORTE CERIMONIA IL 4 MAGGIO
    Rete Diplomatica
    FESTA DELLA LIBERAZIONE: A FRANCOFORTE CERIMONIA IL 4 MAGGIO

    FRANCOFORTE\ aise\ - Con un po’ di ritardo sul 25 aprile, si terrà il 4 maggio a Francoforte la cerimonia promossa dal Consolato generale per celebrare la Festa della Liberazione dell’Italia. 


  • PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI CONSOLARI: L'AMBASCIATA A BOGOTÀ RICORDA CHE È GRATUITA
    Rete Diplomatica
    PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI CONSOLARI: L

    BOGOTÀ\ aise\ - All'Ambasciata d'Italia a Bogotà, in Colombia, “sono giunte segnalazioni di persone e/o siti web che asseriscono di poter garantire, a pagamento, appuntamenti con il sistema informatico di gestione delle prenotazioni”. A tale riguardo l’Ambasciata con una nota precisa di essere “assolutamente estranea a queste richieste di pagamento” e conferma che “il servizio di prenotazione è gratuito”. 


  • GIORNATA DELLA RICERCA/ A VANCOUVER LA CONFERENZA DEL CARDIOLOGO PAOLO RAGGI
    Rete Diplomatica
    GIORNATA DELLA RICERCA/ A VANCOUVER LA CONFERENZA DEL CARDIOLOGO PAOLO RAGGI

    VANCOUVER\ aise\ - Il 16 aprile al Centro Culturale Italiano di Vancouver è stata celebrata la II edizione della Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo, celebrazione che si inserisce all’interno del programma promozionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Vivere all'Italiana". 


  • LA “SUPERFICIE BIANCA” TORNA A TOKYO
    Rete Diplomatica
    LA “SUPERFICIE BIANCA” TORNA A TOKYO

    TOKYO\ aise\ - L'opera di Enrico Castellani è rientrata nella sua sede, l'Ambasciata d’Italia a Tokyo, dopo il restauro


  • GIORNATA DELLA RICERCA/ PRESENTATI ALL’IIC DI LONDRA I FRUTTI DI 3 RICERCHE CONDOTTE DA ITALIANI PRESSO UNIVERSITÀ UK
    Rete Diplomatica
    GIORNATA DELLA RICERCA/ PRESENTATI ALL’IIC DI LONDRA I FRUTTI DI 3 RICERCHE CONDOTTE DA ITALIANI PRESSO UNIVERSITÀ UK

    LONDRA\ aise\ - In occasione della seconda edizione della Giornata Mondiale della Ricerca Italiana, la cui ricorrenza del 15 aprile coincide con l’anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, sono stati programmati presso le sedi della rete diplomatica italiana oltre 116 eventi in 78 paesi. 


  • BELLEZZA, NATURA E RISOLUZIONE DEI PROBLEMI: ALESSIO FIGALLI A BERNA
    Rete Diplomatica
    BELLEZZA, NATURA E RISOLUZIONE DEI PROBLEMI: ALESSIO FIGALLI A BERNA

    BERNA\ aise\ - I brillanti risultati dei ricercatori italiani in Svizzera, la loro capacità di mobilità e gli sforzi del Sistema Paese per crescere nell’ambito dell’innovazione sono stati al centro di una conferenza organizzata dall'Ambasciata d'Italia a Berna in occasione della Giornata della Ricerca Italiana nel mondo. 


  • GIORNATA DELLA RICERCA/ A CITTÀ DEL MESSICO SI RICORDA ENZO LEVI
    Rete Diplomatica
    GIORNATA DELLA RICERCA/ A CITTÀ DEL MESSICO SI RICORDA ENZO LEVI

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - Il 20 maggio, in occasione della Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo,si svolgerà, presso l’Istituto Italiano di Cultura in Messico, una giornata di studio su Enzo Levi, ricercatore italiano trasferitosi in Messico nel 1949, fondatore dell’Istituto di Ingegneria della Universidad Nacional Autónoma de México (UNAM) e padre degli studi di meccanica dei fluidi e di ingegneria idraulica nel Paese. 


Pagina 1 di 28
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce