• Servizi consolari in Lussemburgo: pagamento con carta dal 1° febbraio
    Rete Diplomatica
    Servizi consolari in Lussemburgo: pagamento con carta dal 1° febbraio

     LUSSEMBURGO\ aise\ - Nuovo anno, nuovi servizi: gli sportelli consolari in Lussemburgo sono sempre più "digitali", con tre terminali POS come forma di pagamento alternativa al contante, che rimane consentito.


  • Londra: da lunedì temporanea sospensione delle prenotazioni per l'ufficio passaporti tramite centralino
    Rete Diplomatica
    Londra: da lunedì temporanea sospensione delle prenotazioni per l

    LONDRA\ aise\ - Rimane attivo il “Prenota online”. 


  • Myanmar: l’AICS sostiene il Governo di Yangon nella risposta al Covid-19
    Rete Diplomatica
    Myanmar: l’AICS sostiene il Governo di Yangon nella risposta al Covid-19

    YANGON\ aise\ - Il Governo della Regione di Yangon, l’Ambasciata d’Italia e le Sedi a Yangon di AICS e del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) hanno celebrato il contributo di 1 milione di euro, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) in supporto al piano di risposta COVID-19. 


  • Seoul: l'ambasciatore Failla in visita alla Kangwon National University di Chuncheon
    Rete Diplomatica
    Seoul: l

    SEOUL\ aise\ - L'ambasciatore d’Italia nella repubblica di Corea, Federico Failla, ha visitato ieri, 21 gennaio, la Kangwon National University di Chuncheon, incontrando il rettore Kim Heon Young e il responsabile per gli Affari Internazionali, Kim Kyung-Tae. 


  • “From Italy for Myanmar”: un video-concerto fra le montagne della Valtellina inaugura la stagione 2021 dell’Ambasciata d’Italia a Yangon
    Rete Diplomatica
    “From Italy for Myanmar”: un video-concerto fra le montagne della Valtellina inaugura la stagione 2021 dell’Ambasciata d’Italia a Yangon

    YANGON\ aise\ - Un video-concerto di violino e flauto registrato fra le montagne e le chiese dell’incantevole Valtellina: è con questo evento virtuale che l’Ambasciata d’Italia a Yangon ha inaugurato la stagione culturale 2021. 


  • Giorno della memoria: il video “Testimoni dei testimoni” sulla homepage dell’Agenzia Consolare d’Italia a Wolfsburg
    Rete Diplomatica
    Giorno della memoria: il video “Testimoni dei testimoni” sulla homepage dell’Agenzia Consolare d’Italia a Wolfsburg

    WOLFSBURG\ aise\ - L’Agenzia Consolare d’Italia a Wolfsburg in Germania, in occasione della Giornata Internazionale della Memoria 2021, promuove il il video "Testimoni dei testimoni. Ricordare e raccontare Auschwitz” sulla propria homepage. 


  • “IT@CA 2021 – Made In Italy, back to the future” con il webinar organizzato dal Sistema Italia in Ontario
    Rete Diplomatica
    “IT@CA 2021 – Made In Italy, back to the future” con il webinar organizzato dal Sistema Italia in Ontario

    TORONTO\ aise\ - Quattro ospiti italiani d’eccezione in conversazione con la giornalista e reporter canadese Anna Maria Tremonti. Giovedì 28 gennaio alle ore 18:00 italiane (ore 12:00 a Toronto) sulla piattaforma Zoom si terrà “IT@CA 2021 – Made In Italy back to the future”. 


  • Buenos Aires: da febbraio i passaporti si pagano con bonifico bancario
    Rete Diplomatica
    Buenos Aires: da febbraio i passaporti si pagano con bonifico bancario

    BUENOS AIRES\ aise\ - Dal prossimo 1 ° febbraio al Consolato generale a Buenos Aires i passaporti si potranno pagare solo con bonifico bancario. 


  • Stato Civile: novità al consolato a Cordoba per la presentazione della documentazione
    Rete Diplomatica
    Stato Civile: novità al consolato a Cordoba per la presentazione della documentazione

    CORDOBA\ aise\ - Nei prossimi giorni il Consolato Generale d’Italia a Córdoba adotterà una nuova modalità di presentazione della documentazione di stato civile, che elimina la necessità di richiedere appuntamenti. 


  • Sostegno dello sviluppo rurale in Iran: l’ambasciatore Perrone apre la Final Capitalization Conference del Progetto SPRING
    Rete Diplomatica
    Sostegno dello sviluppo rurale in Iran: l’ambasciatore Perrone apre la Final Capitalization Conference del Progetto SPRING

    TEHERAN\ aise\ - Completato il progetto SPRING (Strengthening CSO’s Participation for a Responsible and Inclusive Agricultural Growth through Development of Rural Cooperatives), iniziativa partita tre anni fa e rivolta al rafforzamento delle capacità degli agricoltori della provincia di Kerman, in un’ottica di sviluppo inclusivo, partecipato e sostenibile. 


  • Vilnius: l’Ambasciatore Ungaro a colloquio con il Primo Ministro Simonyte
    Rete Diplomatica
    Vilnius: l’Ambasciatore Ungaro a colloquio con il Primo Ministro Simonyte

    VILNIUS\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia a Vilnius, Diego Ungaro, ha incontrato in videoconferenza il Primo Ministro della Lituania Ingrida Simonyte, il cui Governo è entrato in carica il mese scorso. 


  • Post-Brexit: Audizione dell’ambasciatore Trombetta al Comitato Schengen del Parlamento
    Rete Diplomatica
    Post-Brexit: Audizione dell’ambasciatore Trombetta al Comitato Schengen del Parlamento

    LONDRA\ aise\ - L’ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, Raffaele Trombetta, è intervenuto ieri, 20 gennaio, in videoconferenza nel corso di un’audizione al Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, per offrire una panoramica sugli sviluppi introdotti dalle nuove norme in materia di immigrazione nel Regno Unito. 


  • Madrid: l'ambasciatore Guariglia al 113esimo Consiglio esecutivo dell'OMT
    Rete Diplomatica
    Madrid: l

    MADRID\ aise\ - Si è riunito il 18 e il 19 gennaio a Madrid il 113esimo Consiglio esecutivo dell'Organizzazione Mondiale del Turismo, agenzia specializzata delle Nazioni Unite con sede nella capitale spagnola. A testimonianza dell'importanza dell'evento i Capi delegazione sono stati ricevuti da Sua Maestà il Re Filippo VI. 


  • Vietnam: il console generale Brandi al webinar “SACE incontra Nutifood”
    Rete Diplomatica
    Vietnam: il console generale Brandi al webinar “SACE incontra Nutifood”

    HCMC\ aise\ - Si è tenuto ieri, 20 gennaio, tra Italia, Vietnam, Hong Kong e altre località, “SACE incontra Nutifood”, un efficace webinar di incontro e presentazione con oltre 40 aziende italiane collegate, in occasione della prima operazione in Vietnam e nell’intera regione del sud-est asiatico del programma PUSH strategy di SACE. 


  • Tokyo: l’ambasciatore Starace firma il protocollo esecutivo 2021-23 per la cooperazione scientifico-tecnologica tra Italia e Giappone
    Rete Diplomatica
    Tokyo: l’ambasciatore Starace firma il protocollo esecutivo 2021-23 per la cooperazione scientifico-tecnologica tra Italia e Giappone

    TOKYO\ aise\ - L'ambasciatore d’Italia a Tokyo, Giorgio Starace, ha firmato nei giorni scorsi, a nome della Farnesina, il protocollo esecutivo 2021-2023 per la cooperazione scientifico-tecnologica tra Italia e Giappone. 


Pagina 1 di 196
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce