• Nairobi: conferenza su agricoltura sostenibile e economia circolare
    Rete Diplomatica
    Nairobi: conferenza su agricoltura sostenibile e economia circolare

    NAIROBI\ aise\ - Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Ambasciata d’Italia a Nairobi per rafforzare la cooperazione bilaterale tra Italia e Kenya in campo accademico-scientifico, è in programma domani, 20 aprile, una conferenza virtuale sulle prospettive tecnologiche nel settore dell’agricoltura sostenibile. 


  • L’Italia in prima fila alla “settimana delle risorse spaziali” organizzata dal Lussemburgo
    Rete Diplomatica
    L’Italia in prima fila alla “settimana delle risorse spaziali” organizzata dal Lussemburgo

    LUSSEMBURGO\ aise\ - Grandi opportunità per industria e ricerca nella New Space Economy. Si è aperta oggi, 19 aprile, la “Settimana delle Risorse Spaziali” organizzata in modalità virtuale dal “Centro europeo per l'innovazione delle risorse spaziali" (ESRIC) - inaugurato in Lussemburgo a novembre scorso - in collaborazione con l'Agenzia spaziale europea (ESA) e l'Agenzia spaziale lussemburghese (LSA). 


  • Celebrata a Brisbane la prima Giornata delle Ricerca italiana in Queensland
    Rete Diplomatica
    Celebrata a Brisbane la prima Giornata delle Ricerca italiana in Queensland

    BRISBANE\ aise\ - Gli studi economici applicati alle tematiche energetiche ed alla transizione ecologica, l’influenza dell’architettura e del design italiano in Australia, la ricerca applicata al campo della scienza e della medicina, il ruolo cruciale delle attività scientifiche per lo sviluppo umano e la protezione dell’ambiente: questi i temi al centro dell'evento organizzato alla Queensland University of Technology dall’Ambasciata e Consolato d’Italia a Brisbane. 


  • Thailandia: nuove restrizioni governative per contrastare il COVID19
    Rete Diplomatica
    Thailandia: nuove restrizioni governative per contrastare il COVID19

    BANGKOK\ aise\ - A causa dell’aumento di casi di COVID19 nel Paese, le autorità thailandesi hanno introdotto nuove restrizioni per contenere i contagi. 


  • Inaugurata una nuova sezione di libri italiani alla Guangzhou Public Library
    Rete Diplomatica
    Inaugurata una nuova sezione di libri italiani alla Guangzhou Public Library

    CANTON\ aise\ - Alla presenza dell’ambasciatore d’Italia in Cina, Luca Ferrari, ili Consolato Generale d’Italia a Canton ha inaugurato oggi, 19 aprile, la nuova sezione di libri italiani presso la Guangzhou Public Library, con una donazione di 400 volumi. 


  • "Paura non abbiamo": mercoledì a Berlino il secondo incontro promosso da Ambasciata Comites e Uim
    Rete Diplomatica
    "Paura non abbiamo": mercoledì a Berlino il secondo incontro promosso da Ambasciata Comites e Uim

    BERLINO\ aise\ - Secondo appuntamento di “Paura non abbiamo”, ciclo di eventi sulla violenza di genere concepito dall’Ambasciata d'Italia a Berlino, il Comites e UIM Germania, in collaborazione con Il Mitte, quotidiano online per italofoni. 


  • Dante700: l’Ambasciata in Lussemburgo insieme ad Aldo Cazzullo per tornare “A riveder le stesse”
    Rete Diplomatica
    Dante700: l’Ambasciata in Lussemburgo insieme ad Aldo Cazzullo per tornare “A riveder le stesse”

    LUSSEMBURGO\ aise\ - Con una conferenza online dello scrittore e giornalista Aldo Cazzullo, l’Ambasciata d'Italia in Lussemburgo inaugura mercoledì, 21 aprile, le attività previste per celebrare il settimo centenario della morte del poeta “che inventò l’Italia”. 


  • Libri, musica e storia nel segno di Dante: i prossimi eventi del Consolato di Francoforte
    Rete Diplomatica
    Libri, musica e storia nel segno di Dante: i prossimi eventi del Consolato di Francoforte

    FRANCOFORTE\ aise\ - DanteinMusica il 26 aprile. 


  • Primo censimento dei ricercatori scientifici italiani in Brasile
    Rete Diplomatica
    Primo censimento dei ricercatori scientifici italiani in Brasile

    BRASILIA\ aise\ - In occasione della giornata della Ricerca italiana nel mondo sono stati presentati i primi dati del censimento dei ricercatori in Brasile, realizzato dall’Ambasciata d’Italia con l’Associazione dei ricercatori italiani in Brasile - AIRI. 


  • La Giornata della ricerca italiana nel mondo a Tel Aviv
    Rete Diplomatica
    La Giornata della ricerca italiana nel mondo a Tel Aviv

    TEL AVIV\ aise\ - Per celebrare la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo, che cade il 15 aprile, anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, l’Ambasciata d’Italia in Israele ha organizzato anche quest’anno un programma di iniziative con il coinvolgimento della comunità accademica e scientifica italiana in Israele. 


  • Scomparsa Di Leo/ Il cordoglio del Consolato di Friburgo: perdiamo un amico prezioso
    Rete Diplomatica
    Scomparsa Di Leo/ Il cordoglio del Consolato di Friburgo: perdiamo un amico prezioso

    FRIBURGO\ aise\ - “È con immenso dolore che apprendiamo della tragica scomparsa del Cav. Michele Di Leo (1936-2021), presidente del Comites di Friburgo, assistente sociale e punto di riferimento imprescindibile per la comunità degli italiani residenti in Germania”. Inizia così il messaggio con cui il console Federico Lorenzo Ramaioli si fa portavoce del cordoglio del consolato per la morte di Di Leo, scomparso a causa del covid, domenica scorsa. 


  • EU Settlement Scheme: Lunghe assenze e passaggio da pre-settled status a settled status: webinar informativo mercoledì
    Rete Diplomatica
    EU Settlement Scheme: Lunghe assenze e passaggio da pre-settled status a settled status: webinar informativo mercoledì

    EDIMBURGO\ aise\ - Organizzato da Settled, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Londra e il Consolato Generale d'Italia a Edimburgo, mercoledì prossimo, 21 aprile, si terrà l’incontro informativo online sul tema “EU Settlement Scheme: Lunghe assenze e passaggio da pre-settled status a settled status”. 


  • Porto Alegre: il Consolato organizza un incontro virtuale con la cantante Greta Zuccoli
    Rete Diplomatica
    Porto Alegre: il Consolato organizza un incontro virtuale con la cantante Greta Zuccoli

    PORTO ALEGRE\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre ha organizzato nella serata di mercoledì, 14 aprile, un incontro virtuale con la cantante e compositrice napoletana Greta Zuccoli, in collaborazione con la Facoltá di Lettere dell’Universià Federale del Rio Grande do Sul – UFRGS. 


  • Venezuela: il cordoglio dell’Ambasciata per la scomparsa di Padre Miguel
    Rete Diplomatica
    Venezuela: il cordoglio dell’Ambasciata per la scomparsa di Padre Miguel

    CARACAS\ aise\ - “Il Covid si è portato via un Angelo della nostra collettività. Padre Miguel è stato per la Missione dei Padri Scalabriniani e per i tanti italiani e venezuelani un porto sicuro e un esempio di amore sincero e fratellanza cristiana”. 


  • “Energia e ambiente, sfida del presente”: a Pechino il convegno sulla transizione energetica di Ambasciata, ICE E Camera di Commercio
    Rete Diplomatica
    “Energia e ambiente, sfida del presente”: a Pechino il convegno sulla transizione energetica di Ambasciata, ICE E Camera di Commercio

    PECHINO\ aise\ - Si è tenuto oggi a Pechino il convegno “Italy-China: Energy Transition”, organizzato dall’Ambasciata d’Italia, insieme alla Camera di Commercio e all’Agenzia ICE. 


Pagina 1 di 224
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce