• DOMANI L’ASSEMBLEA DEL COMITES DI BASILEA
    Comites/Cgie
    DOMANI L’ASSEMBLEA DEL COMITES DI BASILEA

    BASILEA\ aise\ - Presieduto da Nella Sempio, il Comites di Basilea si riunirà in assemblea ordinaria domani, martedì 25 settembre, alle 19.30 presso la sala conferenze al civico 71 di Nauenstrasse. 


  • BILANCIO E NUOVI PROGETTI PER IL COMITES DI TEL AVIV
    Comites/Cgie
    BILANCIO E NUOVI PROGETTI PER IL COMITES DI TEL AVIV

    TEL AVIV\ aise\ - Presieduto da Raphael Barki, il Comites Tel Aviv si è riunito il 14 settembre scorso per discutere non solo il bilancio preventivo del 2019, ma anche progetti e collaborazioni che coinvolgeranno il Comitato e la collettività nel prossimo anno. 


  • CONTINENTALE ANGLOFONA EXTRA UE CGIE: LA RELAZIONE DEL VICESEGRETARIO GENERALE MANGIONE
    Comites/Cgie
    CONTINENTALE ANGLOFONA EXTRA UE CGIE: LA RELAZIONE DEL VICESEGRETARIO GENERALE MANGIONE

    JOHANNESBURG\ aise\ - È stata la relazione del vicesegretario generale Silvana Mangione ad aprire ufficialmente i lavori della Commissione Continentale Anglofona Extra Ue, che si è tenuta dal 21 al 23 settembre a Johannesburg, in Sud Africa. 


  • RIUNITA A JOHANNESBURG LA CONTINENTALE ANGLOFONA EXTRA UE DEL CGIE
    Comites/Cgie
    RIUNITA A JOHANNESBURG LA CONTINENTALE ANGLOFONA EXTRA UE DEL CGIE

    JOHANNESBURG\ aise\ - Convocata formalmente dal vicesegretario generale Silvana Mangione, si è riunita a Johannesburg, in Sud Africa, dal 21 al 23 settembre, la Commissione Continentale per i Paesi Anglofoni Extraeuropei. 


  • ITALIAN CLUB @ SCHOOL: ULTIMA SETTIMANA PER CANDIDARSI AL PREMIO DEL COMITES SAN FRANCISCO
    Comites/Cgie
    ITALIAN CLUB @ SCHOOL: ULTIMA SETTIMANA PER CANDIDARSI AL PREMIO DEL COMITES SAN FRANCISCO

    SAN FRANCISCO\ aise\ - Ancora una settimana per presentare il proprio Club di italiano al Comites di San Francisco. Scade il 30 settembre, infatti, il progetto lanciato dal Comitato per promuovere la creazione di Club di Italiano nelle scuole superiori della circoscrizione con l’obiettivo di incoraggiare lo studio della lingua italiana 


  • ALLA RICERCA DEGLI EBREI ITALIANI CHE COMBATTERONO IN ISRAELE NEL 1948
    Comites/Cgie
    ALLA RICERCA DEGLI EBREI ITALIANI CHE COMBATTERONO IN ISRAELE NEL 1948

    GERUSALEMME\ aise\ - Nel settantesimo anno dalla Fondazione dello Stato d’Israele si è costituito a Gerusalemme un Comitato di volontari con lo scopo di raccogliere e ricordare alle generazioni future i nominativi e le storie degli ebrei italiani che nel 1948 lasciarono l’Italia e andarono in Israele per arruolarsi e combattere come volontari nell’appena creato Zahal. 


  • ORLANDO: ARCOBELLI (CGIE-CTIM) INCONTRA L'ASSOCIAZIONE “ITALY NORTH CENTRAL FLORIDA”
    Comites/Cgie
    ORLANDO: ARCOBELLI (CGIE-CTIM) INCONTRA L

    ORLANDO\ aise\ - Il Presidente del CTIM e consigliere del CGIE Vincenzo Arcobelli ha incontrato ad Orlando i rappresentanti dell'Associazione Italiana (INCF) Italy North Central Florida. 


  • NORIMBERGA/ IL COMITES SCRIVE A MERLO: SI RIAPRA UN UFFICIO CONSOLARE
    Comites/Cgie
    NORIMBERGA/ IL COMITES SCRIVE A MERLO: SI RIAPRA UN UFFICIO CONSOLARE

    NORIMBERGA\ aise\ - “Gentile Sottosegretario, a nome del Comites di Norimberga e della comunità italiana residente nel nord della Baviera –Germania, esprimo le nostre congratulazioni per la Sua nomina a Sottosegretario del MAECI. 


  • GIOVEDÌ A ZURIGO LA NUOVA ASSEMBLEA DEL COMITES
    Comites/Cgie
    GIOVEDÌ A ZURIGO LA NUOVA ASSEMBLEA DEL COMITES

    ZURIGO\ aise\ - Presieduto da Luciano Alban, il Comites di Zurigo si riunirà in assemblea giovedì prossimo, 20 settembre. 


  • LAVORARE IN DANIMARCA: L’INCONTRO INFORMATIVO DEL COMITES
    Comites/Cgie
    LAVORARE IN DANIMARCA: L’INCONTRO INFORMATIVO DEL COMITES

    COPENAGHEN\ aise\ - Il Comites Danimarca ha organizzato il 9 ottobre un incontro informativo sul tema “Lavorare in Danimarca - How to work in Denmark”. L’incontro - dalle 18.30 al First Hotel Twentyseven (Løngangstræde 27) di Copenaghen – è rivolto a tutti gli italiani residenti in Danimarca che vogliano capire meglio l’ambiente di lavoro danese. 


  • COMITES COLONIA: IL 21 SETTEMBRE LA NUOVA ASSEMBLEA
    Comites/Cgie
    COMITES COLONIA: IL 21 SETTEMBRE LA NUOVA ASSEMBLEA

    COLONIA\ aise\ - Si terrà il 21 settembre, alle 18, presso la sede del Comites di Colonia, la prossima assemblea di cui è stato diffuso oggi l’ordine del giorno. 


  • COMITES DI BRUXELLES PREMIATO DALLA COMMISSIONE EUROPEA CON IL LABEL EYCH
    Comites/Cgie
    COMITES DI BRUXELLES PREMIATO DALLA COMMISSIONE EUROPEA CON IL LABEL EYCH

    BRUXELLES\ aise\ - Il Comites di Bruxelles, Brabante e Fiandre ha ricevuto il riconoscimento del label EYCH (European Year of Cultural Heritage 2018 - Anno europeo del patrimonio culturale) dalla Commissione europea, per le iniziative del Grand Bal d'Italie e il fumetto sulla storia dell'immigrazione italiana in Belgio. 


  • NO AL RAZZISMO: A BERNA INCONTRO DIBATTITO SU SACCO E VANZETTI
    Comites/Cgie
    NO AL RAZZISMO: A BERNA INCONTRO DIBATTITO SU SACCO E VANZETTI

    BERNA\ aise\ - “Sacco & Vanzetti. Vittime innocenti dell’odio e del pregiudizio razzista, vivono ancora!” è il tema dell’incontro in programma il prossimo sabato, 22 settembre, dalle 18.00 alla Casa d’Italia a Berna (Bühlstrasse 57). 


  • CITTADINANZA IUS SANGUINIS/ ALCIATI (CGIE) INVITA A FIRMARE L’APPELLO CONTRO OGNI LIMITAZIONE
    Comites/Cgie
    CITTADINANZA IUS SANGUINIS/ ALCIATI (CGIE) INVITA A FIRMARE L’APPELLO CONTRO OGNI LIMITAZIONE

    BELO HORIZONTE\ aise\ - "No ai limiti per il riconoscimento della cittadinanza italiana degli italo-discendenti". L’allarme pare sia rientrato, ma la consigliera CGIE in Brasile Silvia Alciati non abbassa la guardia ed invita i connazionali a firmare la petizione lanciata nei giorni scorsi da Andrea Lanzi di Forum Democratico su change.org. 


  • ESSERE ADOLESCENTI IN NORVEGIA: DOMANI IL PRIMO INCONTRO DEL PROGETTO FINANZIATO DAL COMITES OSLO
    Comites/Cgie
    ESSERE ADOLESCENTI IN NORVEGIA: DOMANI IL PRIMO INCONTRO DEL PROGETTO FINANZIATO DAL COMITES OSLO

    OSLO\ aise\ - “Essere adolescenti italiani in Norvegia. Esperienze e significati” è il progetto dell’associazione “L’Italia a tavola con…” rivolto ai ragazzi e ragazze italiani tra gli 11 e i 15 anni. Nato con l’obiettivo di offrire dei momenti per condividere la propria esperienza di "italiano" nel contesto norvegese, il progetto gode della collaborazione della dottoressa Nicoletta Businaro e del patrocinio e del finanziamento del Comites di Oslo. 


Pagina 1 di 21
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi